Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Dvd Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Blu-Ray Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace.
Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA, Nuova Zelanda 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 17 dicembre 2014. MYMONETRO Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hudsonexperience mercoledì 24 dicembre 2014
lo hobbit: la rissa delle cinque armate Valutazione 1 stelle su cinque

"Mancano ancora due ore..". Se dopo un quarto d'ora mi sono posto questo problema, allora era chiaro che qualcosa non andava. Se il buon vecchio Smaug viene liquidato in 10 minuti (che potevano essere tranquillamente aggiunti al precedente film), cosa succederà ora?.........Non essendo uno di quei puristi tolkeniani non starò ad analizzare le differenze e la fedeltà tra libro e film, la libertà artistica non si mette in discussione; vorrei soffermarmi piuttosto su altri aspetti . Per realizzare un bel film può essere sufficiente a volte solo un'idea, anche piccola, purchè sia efficace; quello che mi ha colpito di questo film è stata la totale assenza di idee . [+]

[+] lascia un commento a hudsonexperience »
paolo salvaro giovedì 25 dicembre 2014
una non epica inconcludente conclusione Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo dato quattro stelle a Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, una in più di quanto meritava, un po' per l'entusiasmo e un po' come incoraggiamento.  A distanza di un paio d'anni ed alla luce di come sono stati gestiti questi due ulteriori capitoli, me ne pento assai.

Alla lunga, questi tre film hanno mostrato il loro vero volto:  un brodino allungato oltre ogni misura esasperando alcune situazioni e sfruttandone altre solo fino all'occorrenza, per poi gettarle senza tanti complimenti nel dimenticatoio.   Così come Peter Jackson ha mostrato il suo vero volto:  un buon regista dalle non eccelse capacità che ha avuto la fortuna di mettere la firma su tre giganteschi blockbuster che ne hanno esaltato il nome oltre il necessario. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
agente 007 venerdì 26 dicembre 2014
un capolavoro... non sotto tutti gli aspetti Valutazione 4 stelle su cinque

Dal ritmo non troppo coinvolgente, si conclude la seconda saga, con questo ultimo capitolo che lascia alcune perplessità... Deludende la liquidazione immediata di Smaug. Alcune parti leggermente noiose, che potevano essere elise. Insomma potevano semplicemente realizzare due film, invece di tre a scopo puramente commerciale, in caso analogo ai capitoli finali di Harry Potter e Hunger Games. Ciò non toglie che non meriti mia grande stima, anche dal punto di vista degli effetti speciali come al solito quasi impeccabili. Molti sono gli inegnamenti che tra l'altro è riuscito a trasmetterci, seppur con minor coinvolgenza e passione del libro di Tolkien.

[+] lascia un commento a agente 007 »
amokubrik lunedì 5 gennaio 2015
la somma fa il totale Valutazione 4 stelle su cinque

Il mio voto va all'intera trilogia,che secondo me ,nonostante i difetti di sceneggiatura,è tra i migliori fantasy di sempre. Non mi è affatto piaciuto come viene liquidato Smaug ma, daltra parte mi sono piaciuti tantissimo, Bilbo con Golum, e Bilbo con Smaug. Notevoli gli effetti speciali.

[+] lascia un commento a amokubrik »
byakuran91 giovedì 8 gennaio 2015
epica e pathos si fondono in un film mozzafiato Valutazione 5 stelle su cinque

Amo la saga della Terra di Mezzo, e premetto che tutti e 6 i film li considero il meglio che il cinema fantasy abbia mai offerto. Detto questo, giudico questo terzo capitolo dello Hobbit il migliore di questa trilogia prequel. I nani restano personaggi molto accattivanti, su tutti un Thorin straordinario, Armitage ha interpretato alla perfezione il tormento e la follia causate dalla malattia del drago. Il film non annoia mai, si passa dalla fiaba alla guerra in maniera fluidissima. Inutile commentare la perfezione delle coreografie durante gli scontri....vedere gli eserciti scontrarsi è puro piacere visivo, la colonna sonora accompagna magnificamente quei momenti esaltandoli e elevandone l'epicità a livelli altissimi, quasi quanto in Lotr. [+]

[+] lascia un commento a byakuran91 »
faramir venerdì 26 febbraio 2016
assenza di amore e delusione cocente Valutazione 1 stelle su cinque

Ho amato ISDA. Avevo 10 anni quando in una saletta vidi il capitolo conclusivo della trilogia. Da quel giorno è stata una continua evoluzione: dapprima imitavo le gesta degli eroi immaginando nemici da sconfiggere, poi con la maturità ho letto e mi sono innamorato del libro e ho potuto così meglio applicare questa storia alla mia vita. In poche parole Jakson confezionò un capolavoro degno dell'Opera di Tolkien. Inizialmente mi facevo piacere a forza Lo Hobbit, forse perchè troppo innamorato di questo mondo per poterlo criticare. Atteso che non sono un critico e non posso giudicare nel merito alcune scelte, e atteso che Lo Hobbit è un'opera letteraria "ridotta" rispetto alla Trilogia, ciò che manca nella trasposizione cinematografica de Lo Hobbit è un elemento, che mette in ombra tutto il resto: l'Amore. [+]

[+] lascia un commento a faramir »
khaleb83 martedì 10 maggio 2016
buon adattamento, ma non è abbastanza Valutazione 2 stelle su cinque

Valutando globalmente i tre film, visto che la continuità della storia è troppo forte per pensarli separatamente, purtroppo non si può dire che questo lavoro valga la pena di essere visto.
Jackson riesce sempre a mettere su una gioia per gli occhi, questo va detto. E quando gioca sul sentimento "facile" lo sa fare come pochi. Inoltre buona parte del cast è davvero eccellente; nel secondo film McKellen riesce a rendere smorfie di un'espressività inimitabile senza muovere un singolo muscolo facciale. Ottimi anche Freeman, perfetto per il ruolo, e un Pace magari in un personaggio che poteva essere caratterizzato meglio ma che rende in maniera eccellente. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
jacopo b98 mercoledì 24 dicembre 2014
tutto è bene quel che finisce bene! Valutazione 4 stelle su cinque

Il drago Smaug (Cumberbatch) brucia Pontelagolungo e fa strage dei suoi abitanti, sopravvivono in pochi, che guidati da Bard (Evans) si recano alla Montagna Solitaria, ormai controllata dai nani di Thorin (Armitage), per chiedere ospitalità e soccorso. Ma Thorin è cambiato: una malattia dell’oro si è insinuata nella sua testa e lo ha reso egoista e desideroso di sempre maggior potere. Rifiuta perciò di onorare la sua promessa di condividere le ricchezze di Erebor, che però fanno gola a molti. La guerra incombe e cinque immense armate si radunano davanti alla Montagna per combattere. L’ultimo film tratto dal romanzetto di J.R.R. Tolkien è all’insegna del gigantismo produttivo. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
straffo2010 mercoledì 24 dicembre 2014
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver letto il libro, ho deciso di vedere tutti e tre i film nell'arco di pochi giorni
i primi due li ho visti in dvd, e ne sono rimasto a dir poco deluso. Erano uno più noioso dell'altro, Jackson era andato troppo lontano dalla trama del libro, specie nel secondo film.
Ma lasciamo perdere i primi due.
il terzo film di questa trilogia, invece, è quello che mi è piaciuto di più.
nonostante la trama sia quasi totalmente incentrata sulla battaglia (quindi nonostante la trama sia povera), il film non è mai risultato noioso.
certo, è lontano dal mettere in video la trama del libro ( molti particolari sono esclusi, è come al solito ne hanno aggiunti di nuovi), ma tutto sommato mi è piaciu [+]

[+] lascia un commento a straffo2010 »
tanaccia79 lunedì 29 dicembre 2014
uno spreco!! Valutazione 3 stelle su cinque

Uno spreco a mio modo di vedere. Uno spreco di materiale e lavoro inaccettabile. Tutto il film è un creare suspense e attese per poi tradirle oppure avere cadute di stile gravissime anche i tempi dedicate ai vari temi sono molto discutibili. Credo che anche il film più fantasy per essere bello non deve cadere nel ridicolo almeno per come è stata resa la cosa.. è ridicola la parte dove nella battaglia finale dove tutto sembra perduto gli equilibri vengono ribaltati solo grazie all'intervento di Thorin.. ancora è ridicolo che la famigerata armata di Bolg (in realtà si vede solo per due secondi) distrutta da 7 aquile ed un orso!! Ma la battaglia parte subito male perchè sarebbero bastati i mangiaterra a decidere le sorti della battaglia. [+]

[+] i libri prego (di steo89)
[+] lascia un commento a tanaccia79 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate | Indice