Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Dvd Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Blu-Ray Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace.
Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA, Nuova Zelanda 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 17 dicembre 2014. MYMONETRO Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ADDIO TERRA DI MEZZO! Valutazione 4 stelle su cinque

di arbi!

Feedback: 623 | altri commenti e recensioni di arbi!
domenica 21 dicembre 2014

Che dire, il film è ottimo vorrei poter mettere le cinque stelle, dato che sono un fan di questo franchise, e definire questo film un capolavoro, ma non lo è.
Jackson ancora una volta dirige un cast fantastico che sostiene il film dal primo all'ultimo secondo, ma in tutta questa "baraonda" Jackson (secondo me) si dimentica di dare un finale ad alcuni personaggi: infatti non si capisce che fine farà la montagna solitaria o chi diverrà il re di essa, non si capisce che fine farà tauriel dato che nel signore degli anelli non si vede, non si capisce che fine fara tranduill e non si capisce ch fine fara il coraggiosissimo bard.                                                                                                                        Jackson lascia troppo all'imagginazzione per la storia di questi personaggi e considerati gli standard della durata dei suoi film, c'era pure tempo per dare un finale brutto o bello che sia ad ognuno di essi.
Un'altra cosa che non mi è affato piaciuta è la presenza costante della computer grafica, insomma essa è necessaria per il film, ma ci sono scene ad esempio: un campo lunghissimo della città di dale che viene invasa dagli orchi che fa pensare più ad un videogioco che ad un film.
Per il resto quasi tutte le scene con schermo verde e computer grafica sono ben gestite.
In genere il film è coerente al signore degli anelli e vi sì ricollega bene di fatti Jackson non compie alcun errore di scrittura.
La battaglia è la cosa più graficamente spettacolare che io abbia mai visto sul grande schermo, non scherzo la battaglia viene sostenuta dalle azioni tattiche dei personaggi (che fanno sì che la battaglia perduri e che un fantastico spettacolo continui) e dalla grande gestione di Jackson di tutta la battaglia, insomma credo che Jackson faccia entrare tutte le comparse nel momento giusto al posto giusto, e credo che dia ad i personaggi della battaglia tutto il tempo di cui hanno bisogno per costruire queste epiche lotte con fantastiche coereografie.
In conclusione il film è assolutamente una perla del fantasy, perchè emoziona per ciò che provano i personaggi e perchè il film è più che sufficientemente epico (cosa necessaria per il fantasy) ma non è una delle perle più pregiate.

[+] lascia un commento a arbi! »
Sei d'accordo con la recensione di arbi!?

blacky martedì 23 dicembre 2014
immaginazione

è immaginazione non imagginazzione

[+] lascia un commento a blacky »

Ultimi commenti e recensioni di arbi!:

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate | Indice

Gabriele Niola