Now You See Me - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Now You See Me - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me - I maghi del crimine
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher.
Titolo originale Now You See Me. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Now You See Me - I maghi del crimine * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asky23 martedì 30 luglio 2013
pero sono contento perché.... Valutazione 4 stelle su cinque

Gli elementi principali dell'illusione sono tre : La promessa, La svolta ed il prestigio... Come Nolan ci insegna nel suo "The Prestige"

La promessa: stasera svaligeremo una banca di parigi da las vegas davanti ai vostri occhi

La svolta: i maghi presentano un macchinario in grado di smateriallizzare le persone e scelgono una persona a caso tra il pubblico

Il prestigio : la persona si ritrova nella banca di Parigi ( Forse )

Bisogna tenere a mente queste tre regole per apprezzare e cercare di comprendere questa pellicola. [+]

[+] lascia un commento a asky23 »
daf_ma lunedì 22 luglio 2013
il crimine dell'illusione Valutazione 3 stelle su cinque

Inganno e illusione sono i principi guida sui quali poggia l’intero racconto del film “Now You See Me – I maghi del crimine”, che vanta un cast eccellente, formato da Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco, Morgan Freeman, Mark Ruffalo e Michael Claine.
Daniel Atlas, Merritt McKinney, Henley Reeves e Jack Wilder ricevono un invito speciale da Arthur Tressler. L’idea è di creare uno spettacolo che vada oltre ogni immaginazione e renda possibile l’impossibile. Nascono I Quattro Cavalieri, gli illusionisti più coraggiosi della storia, pronti a rischiare il tutto per tutto con un colpo grosso.
Ad un anno dal loro primo incontro si presentano, quindi, a Las Vegas per un numero sensazionale, la rapina di una banca di Parigi. [+]

[+] lascia un commento a daf_ma »
giugy3000 domenica 14 luglio 2013
letterier: un mago incompleto Valutazione 2 stelle su cinque

Se guarderete troppo da vicino verrete ingannati, l'occhio del mago e del suo conseguente spettatore abbisogna di uno sguardo assai più ampio per portare in scena il "prestigio" che vi sta dietro. Letterier e la sua più che mezza delusione inizia così. Un film con un cast immenso (che non c'era forse bisogno di scomodare) che cerca fin dai primi minuti di mimare il successo di Nolan con il suo "The prestige", mixando ingredienti magici al fascino di rapine, furti ed effetti speciali in alta definizione. I quattro cavalieri sono un gruppo di ladri ad hoc che non si accontentano certo di fare il trucco del coniglio o della donna tagliata a metà, il loro obbiettivo è rapinare banche e personaggi danarosi prescelti. [+]

[+] si scrive "leterrier" (di vapor)
[+] ..continua.. (di vapor)
[+] ..continua.. (di vapor)
[+] ..infine (di vapor)
[+] lascia un commento a giugy3000 »
mister t. domenica 14 luglio 2013
....perchè? Valutazione 3 stelle su cinque

L'uomo dietro la macchina da presa è Louis Leterrier, il cui atto creativo ultimo era quello di conferire il remake in 3D di Scontro fra Titani 2010 . Il suo nuovo film è più piccolo in scala, anche se ugualmente a corto di senso. In esso, un quartetto di illusionisti improbabili, interpretato da Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Woody Harrelson e Dave Franco, sono incoraggiati da una figura misteriosa ad effettuare una serie di rapine alla Robin Hood , mentre l'agente dell'FBI Mark Ruffalo, sempre due passi indietro, fa del suo meglio per assicurarli alla giustizia.

Per il loro primo trucco, il quartetto rapina un caveau di una banca a Parigi, apparentemente attraverso un teletrasporto sul palco di Las Vegas, alla fine del prestigio, "innaffiano" il loro pubblico con gli euro rubati. [+]

[+] lascia un commento a mister t. »
mickey97 lunedì 15 luglio 2013
magnifica fusione tra crimine e magia Valutazione 5 stelle su cinque

Michael Atlas è un noto prestigiatore secondo cui il trucco non lo si può comprendere se visto da vicino, Merrit Osbourne invece è un famoso ed abile mentalista, Henley Ravees è una bravissima escapologa ed infine Jack Wilder è un semplice mago di strada ma già ladro di un portafoglio sottratto a un suo spettatore. I quattro maghi non si conoscono, ma una carta tarocca li identifica e li invita alla grande occasione della vita. Infatti un anno dopo, i magnifici quattro si ritrovano a Las Vegas oramai conosciuti come i quattro cavalieri, per rapinare una banca a Parigi, ricompensando poi in denaro, degli spettatori particolarmente entusiasti. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
mrmettiu domenica 4 agosto 2013
leterrier ha imparato la lezione Valutazione 5 stelle su cinque

Cast stellare, risultato stratosferico. Si potrebbe concludere così la recensione di Now you see me. Abituato come sono (specialmente negli ultimi tempi) ad assistere al cinema a film non eccezionali, anche nell’andare a vedere l’ultima fatica di Leterrier ero piuttosto scettico. Specialmente considerando che pur essendo tecnicamente all’avanguardia, i suoi recenti Scontro tra titani e L’incredibile Hulk, non si annoverano tra i migliori film mai girati.
Devo dire di essere rimasto, invece, piacevolmente spiazzato. Di certo il film non è perfetto, specialmente a livello di sceneggiatura ci sono dei passaggi poco chiari e collegamenti campati per aria. [+]

[+] lascia un commento a mrmettiu »
angelo bottiroli - giornalista sabato 13 luglio 2013
uno dei migliori film della stagione Valutazione 4 stelle su cinque

E’ vero: la magia, i prestigiatori, i trucchi dei “maghi” che si vedono in televisione stimolano i nostri ricordi da bambino, la fantasia e il mistero che si cela dietro ad ogni trucco, ed è proprio per questo la recensione di un film come “Now You See Me - I maghi del crimine” non è semplice perché è possibile essere condizionati da tutto ciò, ma effettivamente siamo davvero di fronte ad uno dei film migliori della stagione cinematografica (se si può ancora chiamare così, visto che ormai i film sono in prima visione tutto l’anno) e il motivo è semplice: gli effetti speciali, come quelli che siamo abituati a vedere in “Pacific rim” contemporaneamente nelle sale, ad esempio, sono ridotti al lumicino. [+]

[+] grande (di zikutomo)
[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
filippo catani domenica 14 luglio 2013
il ritmo c'è ma la sceneggiatura fa acqua Valutazione 1 stelle su cinque

Un gruppo di quattro illusionisti da vita a una formazione che prende il nome de i quattro cavalieri. Questi illusionisti però non propongono i soliti numeri di magia ma si esibiscono in trucchi ben più pericolosi: le rapine. Una task force dell'FBI e un altro personaggio si metteranno al loro inseguimento cercando di carpirne i trucchi, le intenzioni e la spinta che li anima.
La cosa migliore di questo film è indubbiamente il ritmo incalzante e quasi frenetico in alcune situazioni. Il cast a disposizione era notevole e non mancavano colpi di scena ma lo svolgimento della trama è a dir poco notevoli. Pur accettando ovviamente il patto che il regista ci fa sottoscrivere e cioè di lasciarci ingannare dalle illusioni e già messi in guardia dal trailer, gli spettatori all'uscita dalla proiezione si fermano ad interrogarsi e ad elencare i punti che proprio non possono andare giù. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 1 2 3
Now You See Me - I maghi del crimine | Indice