Now You See Me - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Now You See Me - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me - I maghi del crimine
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, MÚlanie Laurent, Isla Fisher.
Titolo originale Now You See Me. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedý 11 luglio 2013. MYMONETRO Now You See Me - I maghi del crimine * * * - - valutazione media: 3,35 su 87 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Magia e mistero intrattengono fino alla fine Valutazione 4 stelle su cinque

di DanyLT

Feedback: 1485 | altri commenti e recensioni di DanyLT
venerdý 19 luglio 2013

All’occhio umano non tutto è dato vedere e se ad impedirglielo è un gioco di prestigio allora ancora meno esso riuscirà a carpire dove sta la verità e dove invece sta il trucco. E quando a performare l’inganno ci sono i 4 illusionisti più bravi del mondo allora la questione si complica. Perché loro non si limitano a fare spettacoli di magia e infatti quando l’inganno va ben oltre il lecito,e rapinano una banca, diventano il bersaglio numero uno per l’FBI del posto.
Il nuovo film di Louis Leterrier  intrattiene e diverte, e lo fa accompagnando il pubblico come se fosse ad vero spettacolo di magia. Ci sono momenti di divertimento, di riflessione che ti portano a voler cercare di capire dove si sta consumando l’inganno. Si rimane impressionati, stupiti e in alcuni momenti meravigliati. Perché se in alcune scene riusciamo a riconoscere i classici trucchi che fin da piccoli siamo abituati a vedere con i quali  poi siamo accompagnati “dietro le quinte”, in altri i trucchi vengono completamenti reinventati e supportati da tecniche che intrattengono ed esaltano quando poi essi si scoprono.
Ad intrattenere non sono solo i giochi di prestigio, ma c’è un cast corposo e divertente, tra cui spiccano le prove recitative di Mark Ruffalo e Melanie Laurent. Il primo, agente dell’FBI che della cattura dei maghi ne farà una questione tanto personale quanto la sua esagitazione nell’operato, viene affiancato dalla seconda: una misteriosa agente francese dell’Interpol, spalla meno ansiosa ma efficace nella sua enigmaticità.  Mentre tra i “4 cavalieri”, come si chiamano i maghi che saranno sempre di più osannati e ben voluti dal pubblico,dopo che questi compiranno azioni da “angeli custodi”, spiccano l’esilarante Woody Harrelson e il simpaticissimo Jesse Eisenberg.
Tutta la durata della pellicola quindi riesce ad intrattenere, forse la seconda parte molto di più della prima, e il più delle volte è difficile che avvenga in un film. Alternando il genere thriller all’azione, dove è la magia a prevalere. Una magia non fine a se stessa e al divertimento, ma che viene usata per aiutare da una parte, chi ne ha bisogno e dall’altra per  seguire un mistero che alla fine, una volta risolto, ci si sente come se tutto il film fosse stato un trucco invisibile all’occhio di chi viene ingannato.

[+] lascia un commento a danylt »
Sei d'accordo con la recensione di DanyLT?

Ultimi commenti e recensioni di DanyLT:

Now You See Me - I maghi del crimine | Indice

1░ | andrea giostra