Now You See Me - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Now You See Me - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me - I maghi del crimine
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, MÚlanie Laurent, Isla Fisher.
Titolo originale Now You See Me. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedý 11 luglio 2013. MYMONETRO Now You See Me - I maghi del crimine * * * - - valutazione media: 3,35 su 87 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un cast meraviglioso per un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

di Paolo Salvaro

Feedback: 8378 | altri commenti e recensioni di Paolo Salvaro
martedý 30 luglio 2013

Un film che si colloca sotto a The prestige per quanto riguarda intensità e coinvolgimento emotivo, ma che riesce comunque ad entusiasmare lo spettatore.  Il risultato è globalmente buono, ma con il cast che il regista si ritrovava ad avere a disposizione non si sarebbe potuto fare altrimenti, per questo non me la sento di esaltarlo eccessivamente.  Oltretutto, mi sembra che alcuni attori siano stati sfruttati meno di quanto si sarebbe potuto, tra gente che appare a singhiozzi (Melanie Laurent, Morgan Freeman)  o che sparisce all'improvviso  (Michael Caine che fine ha fatto?  E' morto nel corso delle riprese?)   e gli stessi quattro cavalieri in realtà sono solo due, con Jesse Eisenberg e Woody Harrelson a dominare la scena, mentre Isla Fisher e Dave Franco sono solo delle comparse e poco più nella sceneggiatura del film, a cui vengono fatte dire giusto quelle tre-quattro battute per far sembrare che siano sullo stesso livello degli altri quando in realtà non è così.

Come mi ero aspettato è comunque un buon prodotto, tra i migliori di questi ultimi mesi.  Niente di stupefacente, con qualche limite ma comunque godibile e divertente.

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Salvaro?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo Salvaro:

Vedi tutti i commenti di Paolo Salvaro »
Now You See Me - I maghi del crimine | Indice

1░ | andrea giostra