Now You See Me - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Dvd Now You See Me - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me - I maghi del crimine
Un film di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher.
Titolo originale Now You See Me. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA, Francia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Now You See Me - I maghi del crimine * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NOW YOU SEE ME Valutazione 2 stelle su cinque

di KillBillvol2

Feedback: 351 | altri commenti e recensioni di KillBillvol2
mercoledì 11 settembre 2013

Dopo aver diretto quell'orripilante Scontro Tra Titani, il cineasta francese torna al cinema con questo thriller che vorrebbe unire The Prestige all'heist movie (in particolare Ocean's Eleven). E, almeno nella prima parte, il gioco funziona, e ci si diverte, nonostante la piattezza dei personaggi. Ho letto alcune cose riguardo a questo Now You See Me che mi hanno abbastanza sorpreso: molti lo considerano un capolavoro e uno dei film più belli della stagione. Non è niente di tutto ciò. Il colpo di scena, da molti decantato, funziona, ma lascia un mucchio di "perché?" che non trovano risposta (o la troveranno nel sequel che -purtroppo- ci aspetta?). E' un film molto furbo e calcolatore: è diretto ad un pubblico di giovani, che non hanno mai visto film come I Soliti Sospetti, C'era Una Volta in America o lo stesso The Prestige, e il fatto che ci sia un twist finale li ha esaltati. Però il film, nonostante sia divertente e piacevole da vedere, non soddisfa, lascia, come già detto, incompiute molte cose, anche se è sicuramente il miglior film del regista (ci voleva poco....). Ma la più grande pecca di questo film è la piattezza e la noncuranza con le quali sono stati trattati i personaggi. E' difficile dire quali altri personaggi di altri film siano stati stereotipati come questi Quattro Cavalieri. L'unico personaggio degno di questo nome è quello interpretato da Mark Ruffalo (gli attori soprattutto Eisenberg e la Fisher non si impegnano particolarmente per dare maggiore spessore ai loro personaggi) e, anche se è inferiore, quello di Morgan Freeman. Il resto è piattume. Per questo Now You See Me NON è un capolavoro e NON è il miglior film della stagione. Ma, se non si pretende molto, se ci si vuole solo divertire un po', giusto quell'ora e mezza, è meglio di molto altro. Infatti, guardandolo con questo spirito, è un film che diverte.

VOTO REALE: 2 E MEZZO/5

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
Sei d'accordo con la recensione di KillBillvol2?

Ultimi commenti e recensioni di KillBillvol2:

Vedi tutti i commenti di KillBillvol2 »
Now You See Me - I maghi del crimine | Indice

1° | andrea giostra