Cattivissimo Me 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Cattivissimo Me 2   Blu-Ray Cattivissimo Me 2
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher.
Titolo originale Despicable Me 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Cattivissimo Me 2 * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.movie giovedì 24 ottobre 2013
capolavoro animato che diverte e funziona Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è uno dei più bei film d'animazione mai creati! La grafica è pazzesca; il doppiaggio non è il migliore dei film usciti al cinema, però funziona molto; ci si diverte molto, anche se c'è molta azione (per tutti gli adolescenti che accompagnano i fratellini/sorelline più piccoli).Ed è uno di quei pochi film che riesce ad arrivare alla qualità e al divertimento del primo!Personalmente, quindi, lo consiglio a tutti! Voto:10 e lode meritatissimo!!!

[+] lascia un commento a mr.movie »
ultimoboyscout lunedì 17 febbraio 2014
il cattivo che passa ai buoni. Valutazione 3 stelle su cinque

Gru è ormai un ex cattivissimo e spera di godersi la vita assieme alle tre ragazze adottate, ma viene coinvolto in una pericolosa missione da Lucy, agente della Lega Anti-Cattivi, per smascherare e annientare un nuovo supercattivo, ovvero El Macho, sua vecchia conoscenza. Dopo il successo al botteghino di "Cattivissimo me", il sequel era d'obbligo e visto anche il boom inatteso dei Minions, la Universal sta lavorando ad uno spin-off che vede i simpaticissimi giallini come protagonisti. Sono proprio loro a rubare la scena a Gru, offrono momenti di assoluto spasso, ma anche gli atteggiamenti da papà iperprotettivo e geloso dello stesso Gru sono simpaticamente in bilico tra comicità e tenerezza. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
miranbaricic mercoledì 24 dicembre 2014
banale Valutazione 2 stelle su cinque

Quando il film è stato pubblicizzato e sono usciti i vari trailers in TV, sembrava che il film fosse il nuovo pilastro della comicità, così, incuriosito e felice di sentire giudizi simili, insieme ad amici lo sono andato a vedere e, senza troppi mezzi termini, non mi è piaciuto per nulla, nonostante i miei amici lo abbiano gradito. Ho trovato tutto il film piuttosto piatto e mediocre, costellato di gag piuttosto banali, prevedibili e soprattutto già viste, migliaia di volte: potrei giurare di non aver riso nemmeno un istante, e potrei anche giurare di avere previsto quasi ogni singola gag qualche secondo prima di vederla. Non perchè io abbia qualche potere magico, ma bisogna ammettere che la gag "animale che si schianta sul parabrezza e poi viene rimosso con il tergicristalli" o la gag "tizio che si spaventa e distrugge tutto" siano già trite e ritrite, viste e riviste alla nausea. [+]

[+] lascia un commento a miranbaricic »
jacopo b98 lunedì 21 ottobre 2013
un ottimo film d'animazione Valutazione 3 stelle su cinque

Gru (doppiato da Max Giusti, in originale da Steve Carell) da super-cattivo è diventato super-papà e ora cresce amorevolmente le sue tre bambine con l’aiuto dei simpaticissimi Minions (doppiati in originale dai due registi). Ma un criminale creduto morto, il Macho ricompare e per conquistare il mondo cattura i Minions e li trasforma in macchine da combattimento. I due registi, visto il successo del primo episodio, hanno realizzato un sequel per Cattivissimo me. Dopo la sorpresa di Monsters University, è la seconda volta di quest’anno che entro al cinema dubbioso e ne esco abbastanza soddisfatto. Il film è divertente, spettacolare, mozzafiato, esilarante e ben doppiato, girato con uno stile di grande impatto visivo. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
enzo70 mercoledì 6 agosto 2014
molto commerciale, adatto ai più piccoli Valutazione 3 stelle su cinque

Per Gru le cose sono cambiate; non è più cattivissimo, anzi, la sua vita è interamente dedicata alle tre bambine che lo hanno convertito. Ma l’avventura ritorna quando, da buono, viene arruolato dalla Lega anti cattivi per combattere il crimine. Come il primo episodio, anzi più del primo, Cattivissimo me è un cartone soprattutto per bambini, pieno di invenzioni e di battute, anche visive, pensate per i più piccoli anche se gradevoli per chi è più avanti negli anni. Onestamente manca quel tocco di magia che ci si aspetta dai cartoni di livello, l’eccessiva semplicità del prodotto, che come detto nulla leva alla capacità di far ridere, determina un calo oggettivo di qualità. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
_oldboy_ lunedì 4 novembre 2013
pellicola fin troppo semplice, ma divertentissima Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel di una pellicola già di per se non originalissima, cattivissimo me 2 non prova minimamente ad andare oltre o ad approfondire quello che il suo predecessore aveva mostrato, anzi..semplifica e banalizza tutto (personaggi, trama) per uno spettacolo più incentrato sulla commedia e le risate che al contenuto. E sotto questo punto di vista Cattivissimo me 2 funziona benissimo: spassoso sia per adulti che per bambini, supera nettamente il primo episodio, per gag e per ritmo. Animazione magistrale, supportata da un 3D perfetto. Nonostante le tantissime risate e l'ora e mezza che scorre velocissimo però Cattivissimo me 2 è un cartoon come tanti altri, che non prova nemmeno a differenziarsi dalla concorrenza. [+]

[+] lascia un commento a _oldboy_ »
matteo fedele giovedì 24 ottobre 2013
cattivissimi loro Valutazione 3 stelle su cinque

Tre anni dopo il debutto cinematografico, la Illumination Entertainment di Chris Meleandri (che nel frattempo ha partorito anche i discreti “Hop” e “Lorax”) ripropone i personaggi che l’hanno lanciata. Continua il percorso di redenzione dell’altissimo genio del male Gru. Fattosi padre premuroso e leggermente iperprotettivo, è ora costretto ad affrontare la propria timidezza nei confronti del sesso opposto. A sciogliergli il cuore arriva Lucy, frizzante e inesperta agente della Lega Anti Cattivi (la solita agenzia governativa buona solo a mantenersi supersegreta e ad affidarsi a civili per mascherare la propria impotenza). Dolce/insicura/determinata (come da tradizione), dotata di un nasino che nulla ha da invidiare a quello di lui, la ragazza dai capelli arancioni rappresenta un timido innesto di sensualità in un personaggio animato femminile. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
hathor_ankh giovedì 17 ottobre 2013
delusioncina Valutazione 3 stelle su cinque

Carino direi, ma anni luce dal primo. I minions risultano sempre divertenti e quantomai fotogenici, ma manca il mordente e la storia. Magari tutto questo potrebbe sfuggire ad un bambino, catturato da occhioni dolci e battute a raffica... onestamente sono un pò delusa del risultato, che risulta stiracchiato nella peggior tradizione dei sequel.

[+] lascia un commento a hathor_ankh »
mickey97 giovedì 17 ottobre 2013
un buon sequel, simpatico ma difettoso Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon sequel, simpatico ma difettoso, prevedibile e talvolta esagerato, con più ritmica e poca inventiva si afferma sul grande schermo e acquista l'affetto del pubblico ed ecco che per il primo weekend di programmazione, gli incassi risultano prosperi mentre sottolineano un importantissimo record. Cattivissimo me 2 sceglie la direzione della continuità, risulta comicamente altrettanto irresistibile ma i Minion fanno davvero la differenza, senza di essi il film avrebbe perso ulteriormente di vigore, si cambiano i registri linguistici in questo film più dettagliati ma non si rispettano i canoni narrativi del primo capitolo, in positivo si valorizza il rapporto di Gu con le bambine mentre si lascia spazio alla tenerezza di Agnes e al primo amore di Margot, Edith invece rispetto alle sorelle viene un po' trascurata. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
hollyver07 sabato 19 ottobre 2013
troppo dessert alla fine... stomaca! Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Sequel di "Cattivissimo me" che per certi versi mi ha divertito, in altri... no. La pellicola, in termini tecnici, appare accurata e ben realizzata ma trama e sceneggiatura sono "gonfie" di elementi narrativi e situazioni a tal punto da far quasi venire la nausea alla stregua di quando s'ingurgita una spropositata quantità di dolci. Il risultato, almeno per quanto mi riguarda, è stato di trovare davvero divertenti quasi esclusivamente le gags dei minion. In sostanza, le sfumature narrative che apparivano nel primo episodio qui non si vedono. In sede di "studio" del lungometraggio hanno chiaramente optato per dinamismo e quantità di situazioni comico/surreali rispetto alla caratterizzazione dei soggetti e degli eventi della vicenda stessa. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Cattivissimo Me 2 | Indice

1° | mr.movie