Cattivissimo Me 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Cattivissimo Me 2   Blu-Ray Cattivissimo Me 2
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher.
Titolo originale Despicable Me 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Cattivissimo Me 2 * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Banale Valutazione 2 stelle su cinque

di miranbaricic

Feedback: 1482 | altri commenti e recensioni di miranbaricic
mercoledì 24 dicembre 2014

Quando il film è stato pubblicizzato e sono usciti i vari trailers in TV, sembrava che il film fosse il nuovo pilastro della comicità, così, incuriosito e felice di sentire giudizi simili, insieme ad amici lo sono andato a vedere e, senza troppi mezzi termini, non mi è piaciuto per nulla, nonostante i miei amici lo abbiano gradito. Ho trovato tutto il film piuttosto piatto e mediocre, costellato di gag piuttosto banali, prevedibili e soprattutto già viste, migliaia di volte: potrei giurare di non aver riso nemmeno un istante, e potrei anche giurare di avere previsto quasi ogni singola gag qualche secondo prima di vederla. Non perchè io abbia qualche potere magico, ma bisogna ammettere che la gag "animale che si schianta sul parabrezza e poi viene rimosso con il tergicristalli" o la gag "tizio che si spaventa e distrugge tutto" siano già trite e ritrite, viste e riviste alla nausea. Tralasciando la già sufficientemente discussa ed incredibile melassa del film (il "Cattivissimo", a parte in un paio di scene nel primo film, ce lo hanno visto solo loro) ci sono altri problemi, come la banalissima (ed anche in questo caso già vista migliaia di volte) idea della spalla femminile del protagonista, che è già riuscita a rovinare anche "L'Era Glaciale 2". Non ho gradito inoltre (a differenza di molti altri) l'eccessiva presenza dei minions, che spostano il centro gravitazionale dell'opera di troppo a mio parere, e pur non dovendo essere protagonisti lo diventano, avendo sicuramente una maggiore personalità di un troppo melenso Gru, che pare essere doppiato dall'orso Yoghi. In sostanza a me il film non è proprio piaciuto, nonostante di solito il genere in questione mi piaccia, è stato melenso, prevedibile e banalissimo. Se lo consiglierei a qualcuno? Sì: a un bambino, che non ha ancora avuto il tempo di vedere opere di animazione ben più riuscite di questa, e che quindi non è in grado di rendersi conto di quanto poco "Cattivissimo Me 2" sia riuscito.

[+] lascia un commento a miranbaricic »
Sei d'accordo con la recensione di miranbaricic?

Ultimi commenti e recensioni di miranbaricic:

Cattivissimo Me 2 | Indice

1° | mr.movie