All Is Lost - Tutto è perduto

Acquista su Ibs.it   Dvd All Is Lost - Tutto è perduto   Blu-Ray All Is Lost - Tutto è perduto
Un film di J.C. Chandor. Con Robert Redford Titolo originale All Is Lost. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 6 febbraio 2014. MYMONETRO All Is Lost - Tutto è perduto * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen venerdì 5 maggio 2023
redford is redford, but i like more "the old man . Valutazione 0 stelle su cinque

Alcuni elementi caratterizzano questo"All is lost"(J.C.Chandor, anche autore di soggetto e sceneggiatura, 2013)che racconta di un uomo che vede che la sua barca a vela  imbarca acqua e cerca, disperatamnette, di porre in ogni modo rimedio alla cosa, ma e'perso-dis/perso nell'Oceano Indiano,  senza possibilita' di farcela, nonsotante degli SOS disperati, anche se alla fine sembra che una mano lo soccorra... : AIl ragno che corrode il gommone su cui si e'rifugiato,  altri segni "apicali"della disastro.dlela"defaite"sono molto  ben individuati e caratterizzati, con intelligenza filmic aindubbia; B)La scelta di ridurre al minimo il testo parlato(solo 51 parole nell'originale in american english)sono segno dlela volonta'chiara di ridurre al minomo quanto sarebbe pleonastico, di mantenere dunque l'essenziale, senza che si arrivi proopriamente al cinema muto, ma quasi, dato che anhce il commneto musiclae e'ridotto decisamente al minimo), TUttavia un film totalmnente muto oggi   sarebbe assolutanebte imoensabile, salvo qualche film di imoronta ma anche ambientazione palesemente mistica; C)c'e'un  precdente indubbio di questo film, a livello letterario, che, come rileva qualcuno, e'chairamenter"The old man and the sea"di Hemingway, dove peroil confronto del testo letteriario e quello fimico, che non e'in alcun moido la trasposizione, risulta certamente a favore totale del classico di Hemingay, di cui non avevo capito la grandezza, quando mi fu"imposto"quale lettura anche d'esame per ka terza ckasse di scuola media inferiore, salvo coglierla quasi subito dopo. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
laurence316 martedì 31 gennaio 2017
il vecchio e l'oceano Valutazione 3 stelle su cinque

Il secondo lungometraggio di Chandor dopo l'esordio con Margin Call, è un film-scommessa. Praticamente privo di dialoghi (ad eccezione del monologo iniziale e di una rapida raffica di esclamazioni da parte dell’uomo senza nome) e ambientato interamente in pieno Oceano Indiano (in realtà girato in un enorme cisterna d’acqua da centinaia di migliaia di galloni, la stessa usata per Titanic di James Cameron, mentre appena tre giorni sono stati spesi a girare realmente nell’oceano), All Is Lost è dunque ad alto rischio monotonia, ma riesce ad evitarla per gran parte della sua durata grazie ad alcune, buone trovate e, soprattutto, grazie all’eccellente prova di Redford, che a 76 anni dimostra ancora una straordinaria capacità di reggere l’intero peso di un film sulle proprie spalle, stavolta addirittura interpretando l’unico personaggio di un lungometraggio di oltre 100’. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
giorpost martedì 26 aprile 2016
non tutto è perduto,specie la bravura di redford Valutazione 3 stelle su cinque

Un uomo è intento alla navigazione in solitaria dell'Oceano Indiano a bordo di uno yacht a vela; una mattina, appena sveglio, si accorge che sta imbarcano acqua a causa di un impatto fortuito con un container alla deriva. Attraverso una serie di escamotage riesce prima a disincagliare i due corpi venuti a contatto, dunque a riparare la falla creatasi sullo scafo; siamo a cospetto di un esperto marinaio e non è difficile intuirlo vista la duttilità mentale che lo porta, previa riflessione, a fare sempre la scelta giusta. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
lunedì 25 aprile 2016
non si capisce se il protagonista si salva Valutazione 2 stelle su cinque

non ho ben compreso se si è salvato oppure no

[+] lascia un commento a »
g_andrini lunedì 18 aprile 2016
la solitudine della vita Valutazione 3 stelle su cinque

E' una pellicola piuttosto originale, con l'attore protagonista che restituisce un buon pathos. Bello l'ambiente marino, che restituisce una buona fotografia. Sicuramente consigliato a chi vuole meditare un po'.

[+] lascia un commento a g_andrini »
epassp giovedì 19 febbraio 2015
non dominato dai dialoghi Valutazione 3 stelle su cinque

Con poche parole mette in risalto la solitudine e le crescenti difficoltà che deve affrontare un uomo solo nell'oceano, alle prese con problemi, alla fine, insormontabili. Il lieto fine arriva solo negli ultimi minuti. Grande interpretazione del protagonista, ma dalla trama non eccessivamente coinvolgente.

[+] lascia un commento a epassp »
no_data giovedì 15 gennaio 2015
un attore, tanti protagonisti nei titoli di coda. Valutazione 3 stelle su cinque

Trovate la trama completa dappertutto in rete. Trovate commenti sull'unico attore e su cosa vuol rappresentare, lo stesso. Nessuno però si sorprende che per UN ATTORE siano sate necessarie tante competenze e RISORSE UMANE. Trovate l'elenco completo nei titoli di coda insieme alla commemorazione tenerissima per le TRE barche che sono state sacrificate in oceano. Robert si conferma uno dei grandi attori capaci di CONDIVIDERE il proprio successo con il gruppo dei collaboratori. Di questi tempi, non è poco ..

[+] lascia un commento a no_data »
rampante mercoledì 26 novembre 2014
un uomo Valutazione 5 stelle su cinque

Film durissimo
inizia con un uomo, una  barca   e  l'Oceano;
segue  con un uomo, un canotto e l'Oceano;
poi un uomo e l'Oceano;
ed infine solo l'Oceano

Il regista e sceneggiatore americano Chandor ci proietta brutalmente in una situazione estrema    e ci racconta la terribile avventura di un navitatore solitario che, a bordo di uno yacht gravemente danneggiato,  in lotta con una tempesta, tenta con forza di sopravvivere tra i flutti
che minacciano di farlo naufragare, purtroppo finisce che annaspa nell'Oceano  Indiano.
Attorno a lui tutto è acqua e tutto è perduto in acqua. [+]

[+] ma dài (di alexlaby)
[+] lascia un commento a rampante »
samar domenica 28 settembre 2014
redford, un anziano in mezzo ai flutti. Valutazione 3 stelle su cinque

Di incongruenze questo film ne ha molte, ma una prevale da subito su tutte quelle che seguono: cosa ci fa un anziano signore, palesemente marinaio dilettante, apparentemente nemmeno appassionato del mare, tutto solo in mezzo all'oceano?
Confesso di aver pensato che volesse uccidersi, che essendo prossimo alla fine avesse deciso di affidare al mare il suo destino.  Ho pensato questo perché Redford dimostra tutta la sua età con gesti lenti, faticosi, legati. e usa la sua barca come fosse un taxi senza autista.  Schiaccia pisolini sottocoperta lasciando che la barca vada da sé.
E la barca, evento oggettivamente assai improbabile, mentre il marinaio solitario dorme si scontra con un container alla deriva che apre una falla nello scafo. [+]

[+] lascia un commento a samar »
cinebura giovedì 11 settembre 2014
il silenzio della vita Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei miglior thriller di soppravvivenza!!  Un film quasi muto cullato dalle fantastiche colonne sonore e dalla scenografia dell' oceano immenso e dispersivo, insieme a questi
fattori [+]

[+] lascia un commento a cinebura »
pagina: 1 2 3 4 »
All Is Lost - Tutto è perduto | Indice