Come pietra paziente

Acquista su Ibs.it   Dvd Come pietra paziente   Blu-Ray Come pietra paziente
Un film di Atiq Rahimi. Con Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat, Hassina Burgan Titolo originale Syngué Sabour. Drammatico, durata 103 min. - Francia, Germania, Afghanistan 2012. - Parthénos uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO Come pietra paziente * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Cartolina per l'occidentalismo egocentrico e cieco

di misesjunior

Feedback: 337 | altri commenti e recensioni di misesjunior
venerdì 2 agosto 2013

Solo i francesi premiano questo tipo di film ideologici fino al midollo. Il film è una versione arbitraria del vissuto di soggetti che hanno tutt'altra visione del mondo rispetto alla nostra. Quindi è una falsificazione della realtà, atta a soddisfare le nostre aspettative buoniste o pseudofemministe.

[+] lascia un commento a misesjunior »
angelo umana domenica 8 settembre 2013
sarà ma non ci credo

sarà come lei dice ma non ci credo, in fondo le aspirazioni umane si assomigliano in qualsiasi punto della terra; in Viaggio a Kandahar era detto che aspirazione delle donne di laggiù è essere guardate, di venire ascoltate è un'aspirazione anche delle donne di qui, chissà se più progredite.

[+] lascia un commento a angelo umana »
angelo umana martedì 12 agosto 2014
altra visione del mondo

rileggo dopo del tempo il suo commento "misesjunior" e mi chiedo cosa vorrà aver detto con"Il film è una versione arbitraria del vissuto di soggetti che hanno tutt'altra visione del mondo rispetto alla nostra"Che le bombe e la morte a certe latitudini sono più sopportabili? abituali? Che la donna accolga pazientemente certi comportamenti da parte dei padri, dei mariti?Che loro stesse devono essere pietre pazienti perché nate in altre parti del mondo e non in occidente? Mah!

[+] lascia un commento a angelo umana »

Ultimi commenti e recensioni di misesjunior:

Vedi tutti i commenti di misesjunior »
Come pietra paziente | Indice

1° | angelo umana