Ci vuole un gran fisico

Acquista su Ibs.it   Dvd Ci vuole un gran fisico   Blu-Ray Ci vuole un gran fisico
Un film di Sophie Chiarello. Con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Stefano Roberto Belisari, Jurij Ferrini.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 7 marzo 2013. MYMONETRO Ci vuole un gran fisico * 1/2 - - - valutazione media: 1,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C'è sempre tempo per avere tempo. Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout

giovedì 30 gennaio 2014

Angela Finocchiaro è Eva, simpatica donna alla soglia dei 50, che prova a svincolarsi dalla crisi di mezza età cercando di trovare il giusto equilibrio nella propria vita. Si divide tra l'ufficio, dove deve vedersela col dispotico e spietato caporeparto Raul Cremona (divertentissimo, il meglio del film) e con colleghe assai più "spigliate", la casa dove vive con madre e figlia ribelle e per chiudere in bellezza ha come vicino di casa l'ex marito Elio! Ma un giorno incontra un individuo dotato di superpoteri. Sophie Chiarello, ex aiuto regista di Massimo Venier per i film di Aldo, Giovanni e Giacomo, è al suo primo lungometraggio e si vede, non ne azzecca mai una! Confeziona una commedia dai guizzi surreali poco più che mediocre, che si regge solo sulla comicità istintiva della Finocchiaro e dei suoi duetti con Elio e Cremona, col quale c'è feeling avendo già lavorato in coppia a "Zelig". Negli intenti della regista (forse) doveva essere una commedia sociologica che di fatto si rivela essere solo una commedia senza troppe velleità che, al massimo, manda il messaggio banalotto e scontato che bisogna ridere della propria età e che si può serenamente convivere col tempo che passa. Ha un gusto dolceamaro, vive in bilico tra comicità e tragicità senza eccedere in nessuna delle due ma si impantana subito così come la sua protagonista che vive impantanata tra disavventure professionali e private. Si colloca nel settore di cinema delle seconde possibilità come spesso succede a film di produzione americana ma non riesce ad essere mai convincente ed efficace, anzi è decisamente bruttino.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ci vuole un gran fisico | Indice

Boris Sollazzo