Eva dopo Eva

Acquista su Ibs.it   Dvd Eva dopo Eva   Blu-Ray Eva dopo Eva  
Un film di Sophie Chiarello. Con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Stefano Roberto Belisari.
continua»
Titolo originale Ci vuole un gran fisico. Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 7 marzo 2013. MYMONETRO Eva dopo Eva * 1/2 - - - valutazione media: 1,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

C'è sempre tempo per avere tempo. Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout


Feedback: 89748 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
giovedì 30 gennaio 2014

Angela Finocchiaro è Eva, simpatica donna alla soglia dei 50, che prova a svincolarsi dalla crisi di mezza età cercando di trovare il giusto equilibrio nella propria vita. Si divide tra l'ufficio, dove deve vedersela col dispotico e spietato caporeparto Raul Cremona (divertentissimo, il meglio del film) e con colleghe assai più "spigliate", la casa dove vive con madre e figlia ribelle e per chiudere in bellezza ha come vicino di casa l'ex marito Elio! Ma un giorno incontra un individuo dotato di superpoteri. Sophie Chiarello, ex aiuto regista di Massimo Venier per i film di Aldo, Giovanni e Giacomo, è al suo primo lungometraggio e si vede, non ne azzecca mai una! Confeziona una commedia dai guizzi surreali poco più che mediocre, che si regge solo sulla comicità istintiva della Finocchiaro e dei suoi duetti con Elio e Cremona, col quale c'è feeling avendo già lavorato in coppia a "Zelig". Negli intenti della regista (forse) doveva essere una commedia sociologica che di fatto si rivela essere solo una commedia senza troppe velleità che, al massimo, manda il messaggio banalotto e scontato che bisogna ridere della propria età e che si può serenamente convivere col tempo che passa. Ha un gusto dolceamaro, vive in bilico tra comicità e tragicità senza eccedere in nessuna delle due ma si impantana subito così come la sua protagonista che vive impantanata tra disavventure professionali e private. Si colloca nel settore di cinema delle seconde possibilità come spesso succede a film di produzione americana ma non riesce ad essere mai convincente ed efficace, anzi è decisamente bruttino.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
43%
No
57%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Eva dopo Eva | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Boris Sollazzo
Pubblico (per gradimento)
  1° | flyanto
  2° | manuela potiti
  3° | ultimoboyscout
  4° | viaggiatore77
  5° | renato volpone
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 7 marzo 2013
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità