Shrek e vissero felici e contenti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shrek e vissero felici e contenti   Dvd Shrek e vissero felici e contenti   Blu-Ray Shrek e vissero felici e contenti
Un film di Mike Mitchell. Con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Walt Dohrn.
Titolo originale Shrek Forever After. Animazione, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 25 agosto 2010. MYMONETRO Shrek e vissero felici e contenti * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Shrek ci dice "addio" nel peggiore dei modi Valutazione 2 stelle su cinque

di mystic

Feedback: 4751 | altri commenti e recensioni di mystic
domenica 5 maggio 2013

Shrek: la serie più redditizia della DreamWorks con quattro capitoli e uno spin-off. Nel 2001, grazie agli animatori della casa, nasceva la nuova esuberante favola-avventura dell'orco più amato da grandi e piccini, un eroe improbabile al cui seguito aveva altrettanto improbabili amici, creature sorprendentemente folli e originali che citavano i classici della letteratura fiabesca per bambini. Dopo quel sogno digitale e altri due film, arriviamo al quarto e immaginiamo ultimo capitolo della saga. Shrek, pieno fino all'orlo di nostalgia dei bei vecchi tempi, rivive per incantesimo di Tremotino il passato che amava, ritrovandosi però catapultato in un mondo molto diverso da quello che ricordava, in cui gli orchi sono perseguitati, Fiona guida la rivolta contro le streghe e i due non si sono mai conosciuti. Il quarto episodio è un film che tra gag mal riuscite e personaggi che sembrano scarti delle precedenti produzioni ha tutta l'aria di essere un bel fiore appassito. Oramai la serie ha assunto a pieno titolo i connotati tradizionali di una franchise commerciale, le cui pretese si riducono a soddisfare i più piccoli con sequenze studiate per esaltare la neonata tecnica delle tre dimensioni. Non tutto è da buttare ovviamente, e alcuni personaggi secondari come il pifferaio magico si rivelano azzeccati. Ma dov'è finita la vera forza del film? La trama è fin troppo esile e scontata, mentre il regista Mike Mitchell si serve della formula della ripetizione più volte, riprendendo vecchie battute e situazioni già viste (la palude mai dimenticata, la crisi di coppia e così via). E la durata (93 min.) non è all'altezza del finale epico che ci si poteva attendere. Francamente, basti pensare a come gli sceneggiatori siano stati costretti a cominciare da capo la relazione tra l'orco e Fiona (qui in versione amazzone) per capire che le idee erano scadute e scadenti. Ancora una volta a essere felici e contenti sono i buoni del film, non certo gli spettatori. Shrek ci dice "addio" nel peggiore dei modi.

[+] lascia un commento a mystic »
Sei d'accordo con la recensione di mystic?

Ultimi commenti e recensioni di mystic:

Vedi tutti i commenti di mystic »
Shrek e vissero felici e contenti | Indice

19° | paperinik
20° | niccorizzo
21° | the man of steel
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |