Monsters

Acquista su Ibs.it   Dvd Monsters   Blu-Ray Monsters
Un film di Gareth Edwards. Con Whitney Able, Scoot McNairy, Kevon Kane Drammatico, durata 94 min. - Gran Bretagna 2010. - One Movie uscita mercoledì 7 dicembre 2011. MYMONETRO Monsters * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabian t. giovedì 16 agosto 2012
pessimo su tutti i fronti: fantascienza annacquata Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero dura riuscire a resistere all'inerte rappresentazione di questa specie di film noiosissimo e vacuo, soprattutto se gli attori protagonisti rasentano la più becera mediocrità recitativa. Probabilmente, da parte mia, uno dei peggiori film mai visti di "fantascienza", laddove però non vi sia alcuna traccia né di fantasia né di suspense. Si vergognino i produttori, il regista, lo sceneggiatore e gli attori che con la scusa ingannevoli di mostri alieni (in realtà pessimi tentacoli sensa senso), ci presentano il nulla più totale nella maniera più inetta. Sconsigliatissimo.

[+] lascia un commento a fabian t. »
chaoki21 sabato 5 maggio 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di fantascienza intelligente. Cos'altro volere di più?

[+] lascia un commento a chaoki21 »
vandamme84 lunedì 9 aprile 2012
peccato il finale Valutazione 3 stelle su cinque

francamente sono rimasto positivamente colpito da questo film. leggendo la recensione, ma soprattutto le critiche di altri che l'avevano visto mi ero preparato al peggio.
invece per essere stato un film fatto con un budget limitatissimo a quanto dicono, è secondo me un prodotto di tutto rispetto.
francamente penso che non c'entrano assolutamente niente i paragoni con district 9,ancor meno quello con jurassic park, o come chi dice che è una metafora dell'immigrazione.
il film a me ha fatto venire in mente più che altro una critica alle soluzioni militari, che possono essere peggiore di quelli che vengono considerati i problemi da risolvere. [+]

[+] lascia un commento a vandamme84 »
mimik martedì 20 marzo 2012
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Un film decisamente noioso, con un finale che lascia l'amaro in bocca. Non ha nulla a che vedere con district 9, come molti l'hanno paragonato.

[+] lascia un commento a mimik »
liuk� mercoledì 7 marzo 2012
dov'è il finale? Valutazione 2 stelle su cinque

ad un certo punto il film finisce... così di punto in bianco il regista ha deciso che non ne aveva più voglia e ha mandato tutti a casa. Quel che c'era c'era.
Peccato perchè, tranne qualche terrificante scopiazzatura da altre pellicole, il lavoro era intressante e ben fatto. Poi i due si baciano e allora basta, tutti a far la doccia.
Mah!

[+] lascia un commento a liuk� »
simmy domenica 5 febbraio 2012
e meno male che ci sono gli alieni Valutazione 1 stelle su cinque

Ho trovato questo film veramente noioso, mi sono destata dal coma solo quando c'erano quei secondi di sospance pre-quel di micro visioni su questi esseri sconosciuti. Il personaggio femminile principale poteva anche non essere inquadrata: era lo stesso, trovo invece un pò più convincente all'interno della trama il "giornalista". Quindi ricollegandomi al mio titolo: e meno male che ci sono li alieni se no che film è?

[+] lascia un commento a simmy »
osteriacinematografo venerdì 13 gennaio 2012
a lezione dagli "alieni" Valutazione 3 stelle su cinque

Capita -a volte- di andare a vedere un film per curiosità, di guardare per il gusto esteso di guardare. E può così accadere di imbattersi in produzioni artigianali sorprendenti. Il giovane regista inglese (gli inglesi sono sempre i migliori) Gareth Edwards narra la fuga dalla civiltà, la riscoperta della natura, utilizzando la fantascienza come pretesto. La natura -dicevamo- placida e selvaggia al tempo stesso, in cui un uomo e una donna conosceranno se stessi e si riconosceranno reciprocamente simili, fino al punto di temere il ritorno alla vita cementificata. La storia non è così importante -non sempre lo è, se l’opera è foriera di un messaggio interessante e non soltanto di scene sovrapposte meccanicamente- e la regia scorre quieta, indugiando sui protagonisti e sulla giungla che li avvolge. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
simonakko venerdì 16 dicembre 2011
che noia Valutazione 2 stelle su cinque

Nel film calma piatta, alla fine non succede niente.. Risparmiate i vostri soldi

[+] lascia un commento a simonakko »
il re censore giovedì 15 dicembre 2011
noia aliena Valutazione 1 stelle su cinque

Inizia con una sparatoria contro un gigantesco polipo e già da subito si evince che non si tratta di un comune film di fantascienza hollywoodiano: fotografia sporca, stile simil documentaristico, poco spazio all'effetto speciale e il tutto con veduta ad altezza d'uomo.
Nessuna concessione allo spettacolo, nessuna discesa (o ascesa) nell'azione pura. E' un film che non concede nulla: girato con un milione di dollari, l'opera di Edwards è volutamente e stilisticamente antispettacolare, non rispetta i tempi dell'azione, accenna senza quasi mai far vedere, accompagna lo spettatore in un'ora e mezza di visione in cui tutto è concentrato sui due protagonisti e il loro viaggio on the road. [+]

[+] lascia un commento a il re censore »
hollyver07 martedì 13 dicembre 2011
gareth edwards & c. ... buona la prima! Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Interessante prima opera cinematografica (!) di Gareth Edwards, oltretutto affiancato da due attori praticamente sconosciuti come il regista. Inoltre, c'è da considerare che il genere della pellicola sia davvero difficile da trasporre, in termini di fruibilità e gradimento, da parte dell'esigente platea di estimatori del fantasy contemporaneo. Il limitatissimo budget, impiegato per realizzare il film, non ha impedito di proporre una pellicola davvero interessante, questo nonostante decise somiglianze con altre realizzazioni. Il ritmo narrativo, invero, è piuttosto "tranquillo" e le scene di concitata azione non son certamente l'elemento più caratterizzante del film, cosa che potrebbe apparire un controsenso (visto il genere). [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: « 1 2 3 »
Monsters | Indice