Confessions

Acquista su Ibs.it   Dvd Confessions   Blu-Ray Confessions
Un film di Tetsuya Nakashima. Con Takako Matsu, Yukito Nishii, Kaoru Fujiwara, Masaki Okada, Yoshino Kimura.
Titolo originale Kokuhaku. Drammatico, durata 107 min. - Giappone 2010. - Tucker Film uscita giovedì 9 maggio 2013. MYMONETRO Confessions * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

francesco2 martedì 8 aprile 2014
non sarà un film sopravvalutato? Valutazione 2 stelle su cinque

In questo film apparentemente (Molto) ironico manca, invece, quell'ironia che contraddistingueva >Per esempio- l'eccellente "Old Boy". Certo, può sembrare un paragone discutibile e per certi versi forse lo è, perché la matrice di quest'opera appare molto più di carattere sociale. Tuttavia, i virtuosismi registici di Nakashima su una storia non necessariamente così irresistibile potrebbero insinuare il sospettoc he "Confessions" sia poco altro che un gioco intelligente  eben costruito, che si ritien  viene ritenuto più  intelligente di ciò che è.

[+] lascia un commento a francesco2 »
kyotrix sabato 23 novembre 2013
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Di solito i film artistici ( con scene particolari ) non mi piacciono, ma questo mi ha preso dall'inizio alla fine. La vendetta è un piatto che va servito freddo...

[+] lascia un commento a kyotrix »
dargam domenica 17 novembre 2013
una pellicola enorme Valutazione 5 stelle su cinque

Ritratto onirico eppure ancorato alla realtà, si rimane suggestinati dai continui motivi di questa pellicola, che è un autentico capolavoro per linguaggio e stile. Da rivedere per capirlo appieno

[+] lascia un commento a dargam »
giugy3000 lunedì 28 ottobre 2013
solo dio perdona Valutazione 4 stelle su cinque

In una classe a cavallo fra la seconda e la terza media, l'insegnante Yuko Moriguchi facendo stridere il gessetto scrive sulla lavagna la parola "Vita"; la sua ultima lezione della carriera travalicherà di molto i confini della sua materia e si farà promotrice di un enorme risveglio di coscienza: ricordarci il valore inestimabile della vita umana, affinchè nessuno parli più a vanvera del desiderio opposto di morte. Il suo pubblico?Un branco di ragazzini insolenti, vigliacchi e parecchio ignoranti...fra loro si nascondono i responsabili della tragica morte di sua figlia, nominati "Studente A e B" solo per gioco, in quanto si sa fin dalla prima scena volti e attitudini dei colpevoli. [+]

[+] lascia un commento a giugy3000 »
astromelia sabato 17 agosto 2013
esasperante Valutazione 0 stelle su cinque

secondo me se noteva fare anche a meno,non aggiunge nulla al filone semitragico giapponese o per meglio dire orientale.film figli di un'altra cultura,chi grida al capolavoro evidentemente si è perso film degni di questa nomea,

[+] lascia un commento a astromelia »
henry90 lunedì 12 agosto 2013
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film realizzato in maniera magistrale e con una regia superlativa. E' molto bello il modo in cui il film è diviso secondo i punti di vista dei differenti personaggi e questo permette una maggiore identificazione e condivisione del loro pensiero.
Fino alla fine rimarrete incollati allo schermo, ansiosi di sapere come procederà la catena degli eventi, la quale sarà destinata a prendere una direzione sempre più tragica.
Attendo con grande ansia l'uscita del DVD!

[+] lascia un commento a henry90 »
yuri.totani sabato 20 luglio 2013
confessions Valutazione 0 stelle su cinque

Film tragico ad atta tensione sul disagio giovanile e la vendetta, pecca nell'estremizzare le situazioni. Oltre al citato "Delitto e castigo"  mi ha fatto ricordare "Rashomon", il "TIto Andronico" di Shakespeare, "Nodo al collo" di Hitchcok. Dello stesso genere consiglio "Harmful insect" di Akihiko Shiota..Un plauso alla regia e alla colonna sonora.

[+] lascia un commento a yuri.totani »
shanks venerdì 31 maggio 2013
nella migliore tradizione giapponese Valutazione 3 stelle su cinque

Aula di una scuola giapponese; un gruppo di alunni scalmanati, tutt'altro che studenti modello, assistono al discorso di commiato della propria insegnante. Quest'ultima infatti, rivela di essere alla fine del suo lavoro. Ma non solo: un agghiacciante mistero verrà svelato.
Crudele ma raffinato, raggelante per alcuni versi (come nella migliore tradizione giapponese), la pellicola procede, a passi lenti, lentissimi (come nella migliore tradizione giapponese), verso la scoperta di questo mistero, mistero che genererà una vendetta (come nella migliore tradizione giapponese). Appassionante, l'opera di Nakashima si fa desiderare; la bramosità di Moriguchi nel compiere la propria vendetta va di pari passo con l'attesa dello spettatore di veder il quadro completo in tutte le sue sfumature. [+]

[+] lascia un commento a shanks »
renato volpone lunedì 20 maggio 2013
il sapore della vendetta Valutazione 4 stelle su cinque

Un quadro freddo e violento sugli adolescenti di oggi e sui danni che possono fare società e genitori nei loro intenti educativi inquinati dalle aspettative e dagli obiettivi personali.  Attraverso la vendetta ordita da una professoressa alla quale due studenti hanno ucciso la piccola figlia, si snoda una lunga serie di confessioni, forse un pochino troppo lunga,  che ci svela tutti i retroscena della storia e il male di vivere dei giovani d'oggi, ma non solo il loro, anche quello degli adulti persi in un destino segnato e irrecuperabile. L'essere umano è un potenziale assassino, a volte cosciente, a volte inconsapevole, come ben descritto anche in recenti film come il polacco "baby blues" o il britannico "e ora parliamo di kevin" a cui il ricordo scivola facilmente. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
flyanto lunedì 20 maggio 2013
quando la vendetta impera e pure la mancanza dei v Valutazione 4 stelle su cinque

Film in cui, attraverso le confessioni personali di alcuni personaggi, dall'insegnante di una scuola media ad alcuni dei suoi alunni, si dispiega una vicenda di sottile vendetta per l'omicidio di una bimba di 4 anni. Ogni personaggio racconta le motivazioni del proprio operare, giustificandolo quasi. Ma ciò che ne emerge è solo un'universale crisi di valori che non trova alcuna, appunto, giustificazione. Il regista giapponese Tetsuya Nakashima qui affronta varie e serie tematiche che, attraverso, appunto, le varie confessioni dei personaggi, come nelle scatole cinesi o nelle bambole matriosche russe, via via si dispiegano presentando vari temi attuali e profondi che coinvolgono la società e le future generazioni. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: « 1 2 3 4 »
Confessions | Indice