Another Year

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Another Year   Dvd Another Year   Blu-Ray Another Year
Un film di Mike Leigh. Con Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Oliver Maltman, Peter Wight.
Titolo originale Another Year. Drammatico, durata 129 min. - Gran Bretagna 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 febbraio 2011. MYMONETRO Another Year * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E perché mai?

di laulilla

Feedback: 2061 | altri commenti e recensioni di laulilla
domenica 13 febbraio 2011

Qualsiasi psicologo degno di questo nome, però, mantiene giustamente un distacco fermo dai problemi di chi si rivolge alle sue cure, come già aveva raccomandato Freud, che ammetteva il tranfert solo per il paziente, ma in nessun caso per l'analista. La povera Gerri cerca di mettere a proprio agio Mary, ne sopporta le intemperanze verbali e alcooliche, la ospita anche di notte, non si comporta, cioè, solo da professionista psicologa: non si vede perché avrebbe dovuto comportarsi in altro modo: buonista davvero sarebbe stata davvero se avesse finto di nulla e si fosse rassegnata a vedere distrutta una legittima costruzione difensiva a lungo edificata. Le traversie, a cui ogni uomo è sottoposto nel corso dell'esistenza, non sono imputabili agli amici, ai medici, allo psicologo e nemmeno a noi stessi, poiché sono parte costitutiva della nostra vita e toccano, in misura maggiore o minore, ciascuno di noi. Tutti noi dovremmo attrezzarci per difenderci, facendo la nostra parte ed evitando di rovinarci con le nostre mani. Naturalmente l'amicizia può aiutarci a superare momenti diffiicili: per questo dovremmo evitare di distruggerla con comportamenti irriflessivi. D'accordo con Goldy, completamente. Il personaggio di Mary, simpatico o no che sia, è tragico!

[+] lascia un commento a laulilla »
tintinshot mercoledì 25 maggio 2011
beh beh

credo che il rapporto instaurato tra le due donne / e la famiglia vada oltre gli obblighi professionali... è un'amicizia lunga quasi 20 anni.. e alla fine quando tom

[+] lascia un commento a tintinshot »
carlariz domenica 25 ottobre 2015
nell'amicizia non vale il rapporto medico-paziente

dimentichi che Mary non è una paziente di Gerry, ma una sua amica, quindi quello che hai detto sul rapporto medico-paziente non vale.

[+] lascia un commento a carlariz »

Ultimi commenti e recensioni di laulilla:

Vedi tutti i commenti di laulilla »
Another Year | Indice

European Film Awards (2)