Viola di mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Viola di mare   Blu-Ray Viola di mare
Un film di Donatella Maiorca. Con Valeria Solarino, Isabella Ragonese, Ennio Fantastichini, Giselda Volodi.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 16 ottobre 2009. MYMONETRO Viola di mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lento e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

di hermes

sabato 17 ottobre 2009

Lento, girato con pochi soldi e ahimè si vede. La sceneggiatura ripetitiva. La Solarino bella, ma non emoziona mai, possiede solo due espressioni. Metà gente se ne era andata prima della fine del film, alcuni dormivano. Per non parlare della PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELLA CUCINOTTA. PIETà.

[+] lascia un commento a hermes »
Sei d'accordo con la recensione di hermes?

pasquino sabato 17 ottobre 2009
hai sbagliato film

..Ma sei proprio sicuro che hai visto Viola di Mare??!!!!...

[+] lascia un commento a pasquino »
simone ruggieri domenica 18 ottobre 2009
...

Senti ma vedendo la data in cui lo hai postato mi viene da pensare che anche tu sei stato alla prima alla festa del cinema... Se è così, ma dov' è che hai visto tutta questa gente che se ne andava? In realtà è scattato un lunghissimo applauso già prima che il film finisse; sull' imensità di quell' ultima scena... E a luci accese non vi era un posto vuoto... Scusa se te lo chiedo, ma se così fosse mi sembra scorretto scrivere delle balle per imporre la propria visione che cmq rimarrebbe sempre rispettabile come quella di chiunque altro!

[+] lascia un commento a simone ruggieri »
hermes domenica 18 ottobre 2009
no, il film che ho veduto per ben 2 volte è giusto

Non scrivo affatto delle balle. Il film è orrendo, la sala dove tu l'hai visto era sala sinopoli, dove c'era tutta medusa e tutti amici e addetti ai lavori di quel film. L'ho visto ANCHE Lì. E ACCANTO A ME, CREDIMI FILA DAVANTI E DIETRO, METà PERSONE SE NE SONO ANDATE. QUELLI DAVANTI BESTEMMIAVANO E I MIEI VICINI DORMIVANO, ERO TRA LE ALTRE IMBARAZZATO ANCHE IO.SCUSAMI MA L'APPLAUSO A FINE ANTEPRIMA FATTO DA UN PUBBLICO CHE HA PARTECIPATO AL FILM, è LAPALISSIANO CHE CI SIA, non puoi farmi un'obiezione del genere. C'è stato un appaluso di 5 minuti anche all'anteprima di Albakiara e ho detto tutto. I commenti all'uscita, anche quella sera erano tremendi. Questa è la verità che io ho veduto sentito e percepito. [+]

emiliano83 domenica 18 ottobre 2009
sono daccordo su cucinotta

Sono daccordo la prestazione della cucinotta è l'unica nota stonata ma per il resto le emozioni di questo film sono davvero intenense. Credo che sia davvero difficle dire il contrario..

[+] lascia un commento a emiliano83 »
pasquino domenica 18 ottobre 2009
qualcosa non quadra....

scusa, ma tu vai a vedere per ben 2 volte un film che critichi così tanto??!!..qualcosa non quadra......mi sembri un pò confuso.....

ti consiglio di andarlo a vedere..MA VERAMENTE!!!!

[+] lascia un commento a pasquino »
gert dal pozzo lunedì 19 ottobre 2009
d'accordo

D'accordo su tutto, tranne sul fatto che il film sia stato girato con pochi soldi.

[+] lascia un commento a gert dal pozzo »
simone ruggieri lunedì 19 ottobre 2009
... ancora...

Gli applausi alla prima che ci sono sempre ok... ma ti assicuro che non partono mai prima che il film finisca... Sono un giornalista e di prime ne vedo a bizzeffe. Strano comunque... Io non ero seduto affianco a produttori o addetti ai lavori, ero in galleria afiianco al normale pubblico e alcuni di essi piangevano dall' emozione; non ho sentito nessuno bestemmiare. E nessuno ha vosto nessuno uscire da quella sala, quindi se non racconti balle allora forse hai una fervida immaginazione. Per la cronaca cmq, sta avendo un grandissimo successo anche presso il pubblico pagante: prova a controllare gli incassi già presenti su internet.

[+] lascia un commento a simone ruggieri »
hermes mercoledì 21 ottobre 2009
un flop annunciato

ahahaha SUCCESSOOOOOOO???AHAHA SVEGLIATIIIIII HA INCASSATO UN CORNETTO E UN CAPPUCCINO ERA IN 71 SALE..NON ARRIVA MANCO A 300 MILA EURO..SVEGLIA. Adesso lo devo prorpio dire. Chi dormiva era uno assai importante accanto alla moglie... Il più importante in sala...era accanto al cast seduto ultima poltrona centrale e DORMIVAAAAA. Non potrebbe smentirmi nessuno perchè è la verità, ero seduto alla sua sinistra ultima fila. Ho riso tutto il tempo. Il presidente di Medusa nel vedere la situazione assurda..... Il film era un continuo affanarsi a dire mostrare poesia, quando era solo miseria tristezza e povertà.smentiscimi pure ma è la verità. Anche io sono un giornalista. La prima di the concert è stata incredibile. [+]

Viola di mare | Indice

Stefano Cocci