The Blind Side

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blind Side   Blu-Ray The Blind Side
Un film di John Lee Hancock. Con Sandra Bullock, Tim McGraw, Quinton Aaron, Kathy Bates, Lily Collins.
Drammatico, durata 128 min. - USA 2009. MYMONETRO The Blind Side * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ersie venerdì 3 agosto 2012
una storia meravigliosa Valutazione 5 stelle su cinque

Meraviglioso, mi sono commossa dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a ersie »
andrew1 martedì 12 giugno 2012
profondo ed emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Troppe volte ci lasciamo andare a giudizi parziali spesso frutto di nostri preconcetti oppure lasciamo che le nostre convinzioni, i nostri valori, i nostri "credo" filtrino tutto ciò che vediamo. Se qualcuno vuole criticare "The Blind Side" solo perchè è un prodotto americano che racconta la parte "buona" degli states, allora avrà perso un'occasione per vivere un'opera straordinaria: questo film non va semplicemente visto infatti, ma va vissuto! E' struggente nel modo in cui ci sbatte in faccia la miseria e le immani difficoltà della vita di un ragazzo di periferia; è incoraggiante nel dimostrare che qualcuno, se pur ricco, lascia aperte le porte del cuore ed è disposto ad amare senza un tornaconto; è straordinario nel mix di emozioni che trasmette, dalla commozione alla pietà, dalla speranza alla gioia. [+]

[+] lascia un commento a andrew1 »
anistreep martedì 12 giugno 2012
da vedere e rivedere Valutazione 5 stelle su cinque

Ovviamente 5 stelle..film capolavoro!! tratto da una storia vera, per questo ancora più toccante... superlativa Sandra Bullock Consigliatissimo veramente.. ormai é diventato uno dei miei film preferiti!

[+] lascia un commento a anistreep »
alessandro.gm domenica 13 maggio 2012
vergognoso filmetto di propaganda Valutazione 1 stelle su cinque

Vergognoso filmetto di propaganda in cui viene esaltato il capitalismo USA e il cattolicesimo, razzista e con sottile messaggio a favore del possesso delle armi da fuoco. Il padre della famiglia buonissima e biondissima possiede una catena di fast food ed in più battute si ascolta il meglio della banalità filoliberista. La propaganda cattolica è più sottile ma altrettanto ignobile: "Se ti azzardi a mettere in cinta una ragazza, fuori dal matrimonio...." è una delle battute memorabili. La società dei neri americani viene dipinta come una bolgia di delinquenti e prostitute senza evidenziare il contesto di un particolare quartiere degradato. Non manca una scena in cui viene giustificata la facoltà di possedere un'arma da fuoco, il tentativo mascherare la suddetta scena con un equivoco tono ironico è del tutto inutile. [+]

[+] per una volta... (di molenga)
[+] lascia un commento a alessandro.gm »
brucemyhero lunedì 11 luglio 2011
the blind side Valutazione 3 stelle su cinque

Una favola moderna, in cui l'interprete principale, Sandra Bullock, ha 'finalmente' ricevuto l'oscar. Un'attrice che mi è sempre piaciuta, a differenza della critica che, a mio avviso stupidamente, l'ha sempre stroncata. Ciò che dispiace, è vederla privata di quel sorriso che la rendeva speciale. I 'ritocchi' estetici sembrano averla trasformata, le sue linee erano così perfette. Ma il tempo passa, e la vita privata credo abbia influito molto su un sorriso che non aveva paragoni, su occhi indescrivibili. Eppure, proprio questo 'cambiamento', sembra averle permesso di non passare per la frivola (?) attrice di sempre. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
ultimoboyscout venerdì 3 giugno 2011
tutto da scoprire. Valutazione 4 stelle su cinque

Passato completamente inosservato in Italia, mentre è stato un autentico successone negli States: c'è da chiedersi come sia stato possibile nonostante Sandra Bullock (fantastica!) abbia vinto l'Oscar come miglior attrice protagonista, tra l'altro a poche ore dall'aver vinto un Razzie come peggior attrice per "A proposito di Steve"!  Tratto da un romanzo è l'ennesimo ma ben fatto film sull'american dream che si avvera, che celebra con fierezza e orgoglio i sentimenti di una terra fertile di amore e unità familiare. Tim McGraw, giovane attore di colore è incisivo, coinvolgente, tenerissimo e splendido nella sua parte, una graditissima sorpresa, il quale nel football americano gioca nel ruolo che deve proteggere il lato cieco, il blind side appunto del quarteback dagli affondi degli avversari. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cm769et giovedì 14 aprile 2011
film mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Mah... io tutta questa bellezza di film, non la vedo. Sara' forse che Sandra Bullock recita da cani e suo figlio (quello naturale) sembra che si sia fatto una dose (da quanto e' supereccitato quando parla), per cui ritengo che fossero inappropriati per interpretare una storia (seppur vera) come questa.

[+] giusto (di molenga)
[+] lascia un commento a cm769et »
sdb2411 giovedì 17 febbraio 2011
non mi stanco mai di rivederlo Valutazione 5 stelle su cinque

toccante ed emozionante, grande interpretazione di sandra bullock, storia edificante e che apre alla vita

[+] lascia un commento a sdb2411 »
lt_ghost_rain lunedì 6 dicembre 2010
non ho nulla da dire, tranne "sandra bullock". Valutazione 5 stelle su cinque

Essendo un super-ammiratore di Sandra Bullock forse non sarò imparziale in questo commento, alla fine se facciamo caso la trama del film è una storia qualunque, ma molto speciale.
Ma la cosa che colpisce e che ci siano ancora persone in questo mondo capaci di fare di tutto per il prossimo.
Che obbligo aveva la famiglia Touhy di occuparsi del giovane Michael? Nessuno, si sono fatti però carico di un ragazzo che altrimenti non avrebbe avuto futuro, non avrebbe avuto una vita, e chissa forse sarebbe morto giovane.
Ottima trama, bellissima storia, grandi attori e grande regia, ma sopratutto SANDRA BULLOCK, che dopo tanti anni di bellissimo cinema viene premiato con l'oscar come meritava, scalzando finalmente la signora Streep dal suo lungo regno di signora di Hollywood. [+]

[+] lascia un commento a lt_ghost_rain »
ivan91 martedì 19 ottobre 2010
il sogno americano Valutazione 5 stelle su cinque

un ottimo film per la famiglia una storia vera che parla di sentimenti e di valori che oggi sembrano perduti. dunque un ottimo film che tutti dovrebbero vedre anche per la perfomance davvero eccellente della bullock che si è meritat il premio oscar!!!

[+] lascia un commento a ivan91 »
pagina: « 1 2 3 4 »
The Blind Side | Indice