Survival of the Dead

Acquista su Ibs.it   Dvd Survival of the Dead   Blu-Ray Survival of the Dead
Un film di George A. Romero. Con Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Athena Karkanis, Alan Van Sprang, Devon Bostick.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Canada 2009. MYMONETRO Survival of the Dead * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maxiroll domenica 14 dicembre 2014
un buco nell'acqua Valutazione 2 stelle su cinque

Allora quest'ultimo film di Romero è terribile, soprattutto se proviamo a paragonarlo agli altri 5 capolavori. Sono rimasto molto deluso in primis dagli effetti speciali da film di serie B, poi analizzando la trama viene il peggio la storia sembra forzata e alcuni personaggi vanno in contro alla morte come degli stupidi, non voglio spoilerare niente però troppe scene prive di logica nelle quali qualcuno fa cose innaturali. Mi aspettavo davvero molto di più. Ho dato 2 stelle solo perchè comunque sia si parla di zombie che è il mio genere horror preferito.

[+] lascia un commento a maxiroll »
onufrio sabato 9 febbraio 2013
romero = zombi Valutazione 2 stelle su cinque

Il papà degli zombi: George Romero, confeziona il suo sesto capitolo sui morti viventi; il genere rimane inconfondibile, il sangue schizza con "piacere", ma parliamoci chiaro: il vecchietto ha un pò stancato nel suo genere oramai ripetitivo, in un epoca in cui tutti si rinnovano,o per lo meno ci provano, Romero continua imperterrito la sua saga sugli zombi, senza apportare clamorose novità, con un cast poco credibile ed una storia scialba. Provaci ancora Romero!!

[+] lascia un commento a onufrio »
nino pell. giovedì 22 marzo 2012
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Inutile capitolo della famosa saga di Romero. Ripetitivo nello stile. Assolutamente da dimenticare

[+] lascia un commento a nino pell. »
gallo1 mercoledì 16 marzo 2011
sesto episodio che non convince Valutazione 0 stelle su cinque

In questo sesto episodio della saga di Romero sui morti che tornano in vita, il regista ha fatto qualche passo indietro rispetto all'ottimo Diary of the Dead e si riassesta sui livelli, non eccelsi, del quarto episodio Land of the Dead. Pur trattandosi, comunque, di un film ricco di spunti di riflessione e scene e trovate memorabili (la scena di chiusura del film, o gli zombie/schiavi/bestie ridotti in catene a reiterare per l'eternità i medesimi vacui gesti lavorativi) - marchio distintivo dell'opera di Romero - , porta con sé gli stessi difetti del quarto episodio, in cui gli intenti parodistici e di critica sociale hanno un eccessivo sopravvento sulla trama e la tensione narrativa con un risultato di eccessiva prevedibilità per lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a gallo1 »
dragonalex giovedì 23 dicembre 2010
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Rimpiango gli zombi di Romero.Questo film è di una bruttezza inaudita.Gli zombi sono stati truccati evidentemente da Topolino.La regia è a dir poco scandalosa,ma per un film di serie c va piu' che bene.In poche parole:INGUARDABILE.

[+] lascia un commento a dragonalex »
nick castle mercoledì 3 novembre 2010
un messaggio sempre pià fievole... Valutazione 2 stelle su cinque

Romero torna alla cara macchina su cavalletto e non più traballante, ma il digitale rimane, infatti questo seguito collegato direttamente con il precedente film, è stato girato con la Red One Camera, il che fa parte dell'adeguarsi ai tempi, che Romero sembra ben intenzionato a continuare. Si torna un po' a vecchi tempi, e il messaggio è ben chiaro ed era già stato affrontato nel capitolo "Il giorno degli zombi": non soccombiano nei ricordi e cerchiamo di guardare sempre avanti, lasciandoci dietro il passato in ogni momento (anche se io non sono d'accordo con questo pensiero). Nel film, le persone che cercano di vivere in sicurezza sull'isola non riescono a separarsi dai loro cari ormai zombificati, ma lo scontro tra due famiglie, storiche abitanti dell'isola e l'arrivo di un gruppo di militari in cerca di un posto sicuro cambiaranno le cose. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
dario carta giovedì 21 ottobre 2010
gli zombi vuoti Valutazione 1 stelle su cinque

Roger Corman è il mago dietro le quinte di un cinema che nel ventennio ’50 / ’60 prese a bordo il pubblico dell’horror picture inglese,traghettandolo come Caronte oltre le paludi dello spettacolo stagnante della Hollywood prebellica e dando aria di novità alle emozioni che afferravano l’audience delle sale alle radici della paura.

Nel ’68 George A. Romero,con un’intuizione che ha forgiato quello che oggi legge il gore come il nuovo conio del vecchio Grand Guignol,inaugura con “La notte dei morti viventi” il franchise più ossequiato nel cinema dei morti. Impregnato di satira e ironia sociale,il cinema di Romero era troppo furbo per fermarsi allo stop del raccapriccio visivo. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
peer gynt martedì 12 ottobre 2010
cari amati parenti zombi Valutazione 3 stelle su cinque

Come ci sono pittori che dipingono sempre lo stesso soggetto (pensiamo
alle bottiglie di Morandi), cosi’ ci sono registi che filmano sempre le
stesse cose. E le bottiglie di Romero, come si sa, sono gli zombi. Romero,
classe 1940, famoso per il classico della zombologia “La notte dei morti
viventi” (del 1969), nel 2009 gira un altro film sui morti viventi!
Perfino gli appassionati del genere non ne possono piu’ di questi film.
Eppure, malgrado i presupposti, la pellicola riesce ad essere quasi
originale. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
rabbyt domenica 8 agosto 2010
quando esce nelle sale cinematografiche in italia? Valutazione 0 stelle su cinque

ma xkè molti bei film in italia non escono?....................

[+] lascia un commento a rabbyt »
gosnurle lunedì 12 aprile 2010
zombi, sempre zombi, solo zombi Valutazione 3 stelle su cinque

La cosa che mi incuriosisce e' perche', un regista dalle evidenti qualita' artistiche ed intellettuali, si sia affidato ad un unico genere, l'horror ed ad un'unica icona del medesimo, lo zombie, per esprimere la sua arte e le sue idee sul cinema e sulla vita.
Ma soprattutto la domanda fatidica e': xche' mai non trova due lire in piu' da spendere per arricchire i suoi fanciulli di celluloide con effetti speciali perlomeno decenti?
La pecca magiore del film e' proprio questa, a mio modo di vedere:i pessimi effetti digitali vecchi come il commodore, che ridicolizzano alcune scene clou e sicuramente non in maniera intenzionale. L'ironia pervade un po' tutto il film questo e' vero , e sinceramente mi sembra un pelino figlia di tutte le parodie recentemente fatte sul genere, ma la struttura di fondo e' altamente drammatica e percio' scivola bruscamente su tante bucce di banana digitali, che stento sinceramente a capirne e soprattutto a condividerne la scelta. [+]

[+] lascia un commento a gosnurle »
Survival of the Dead | Indice

1° | gallo1