Planet 51

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Planet 51   Dvd Planet 51   Blu-Ray Planet 51
Un film di Jorge Blanco (II), Javier Abad, Marcos Martínez. Con Justin Long, Dwayne Johnson, Seann William Scott, Jessica Biel, Gary Oldman.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - Spagna, Gran Bretagna 2009. - Moviemax uscita venerdì 20 novembre 2009. MYMONETRO Planet 51 * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

johseph martedì 21 aprile 2020
alieni vs alieni Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo tanti anni di ricerca tra le stelle nel profondo spazio, sulla luna, su marte. Dopo tante teorie, anche delle più bizzarre, dopo centinaia di confronti tra specie umana e animale. Siamo sicuri che incontrare un alieno sarebbero pericoloso? E se la loro reszione sarebbe uguale alla nostra? Paura, dubbio, curiosita, quarantena? Tra gag, simpatia e colori, il film mi ha catapultato nelle vesti extraterrestre. Ho riflettuto su quanto piccolo e banale possa essere il genere umano. Figuriamoci, non abbiamo ancora sconfitto il razzismo come potremmo intraprendere dialoghi e contatti alieni.

[+] lascia un commento a johseph »
asdrubale03 martedì 3 settembre 2013
questa volta gli alieni siamo noi Valutazione 4 stelle su cinque

originale e ben disegnato.Per ora l'unico film che ho visto dove noi siamo gli alieni

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
giorg99 mercoledì 15 maggio 2013
alieni Valutazione 4 stelle su cinque

Si può dire ai bambini, senza spaventarli, "Attenti, il mondo è pieno di morons”? Questo bel film, allegramente, ci riesce, anche grazie al finale in cui anche i più ottusi qualcosa imparano. Il pubblico più giovane non potrà cogliere le citazioni, cinematografiche e non, ma rimane una storia ricca di bei messaggi.

Ma, a parte queste evanescenti considerazioni di "morale" del film, sono certe le bellissime immagini, l'accurata ricostruzione anni '50 USA  versione aliena, l’originale marzianizzazione dei paesaggi e dell’architettura e l'ottima espressività e simpatia dei personaggi animati… e, soprattutto, offre parecchie sincere e non stupide risate. [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
tiamaster lunedì 17 ottobre 2011
bellino ma sempre la solita storia. Valutazione 2 stelle su cinque

okey,bello educativo simpatico ecc.ecc.. ma è sempre la solita storia con la solita morale educativa.La storia è E.T,questa volta l'alieno è l'umano ma rimane comunque E.T,le battute non sono molto divertenti e in gran parte banali,la morale ormai la sanno anche i sassi,gli sviluppi piatti,solo per bambini ma molto bambini (massimo 8 anni) chi ne avrà di più lo troverà un monumento alla banalità,certo non si può dire che sia noioso,ed è anche carino sopratutto l'idea che il paesino alieno è come gli anni 50 americani.Un film in complesso buono,pieno di difetti ma carino,da guardare se non avete proprio nulla da fare,discreto. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
fab_y martedì 20 settembre 2011
carino ma... Valutazione 2 stelle su cinque

La vita di un tranquillo paesino viene sconvolta dall'arrivo di un disco volante giunto da un pianeta lontano, con a bordo un terrificante alieno...Fin qui nulla di nuovo se non fosse per il fatto che in questo caso l'alieno è un essere umano e il piccolo paesino sconvolto è abitato da esserini verdi che vanno al cinema, lavorano, si innamorano...e guardano film sugli alieni. Molto originale il motivo ispiratore di questo film, incentrato sul superamento dell'eterna lotta Noi-Altri partendo dal presupposto che gli Altri alla fine non sono così distanti da Noi purtroppo o per fortuna. Le numerose gag all'inizio del film divertono per poi lasciare però il posto alla noia e alla solita retorica. [+]

[+] lascia un commento a fab_y »
davrick lunedì 11 luglio 2011
carino Valutazione 3 stelle su cinque

in film carino

[+] lascia un commento a davrick »
nick castle giovedì 5 maggio 2011
gli spagnoli si fanno avanti e fanno centro... Valutazione 3 stelle su cinque

Un giorno, la vita su un pianeta, viene interrotta dall'arrivo di uno space shuttle USA, da cui esce un terrestre, che dopo aver appena piantato la bandiera, si accorge che il pianeta è abitato ed è in piena follia anni cinquanta tra rockabilly, fumetti fantascientifici e paura folle per le invasioni aliene. Il terrestre dovrà tornare sul suo shuttle entro 74 ore, se no perderà per sempre la possibilità di tornare sulla Terra. Gli spagnoli si lanciano nella follia del terzo millennio per i film in CGI, e fanno centro! Da una sceneggiatura di Joe Stillman, già autore dei vari Shrek, questa volta in trasferta europea, i tre registi Jorge Blanco, Javier Abied e Marcos Martìnez cavano una commedia d'animazione fresca e originale che inverte le parti tipiche della fantascienza aliena, ma apportando modifiche sostanziali, si, sono i terrestri ad arrivare su un pianeta estraneo, ma non come invasori, di fatto, pensavano che il pianeta fosse inabitato, di piantare una bandiera, fare due tiri a golf e tornarsene a casa! Insomma, questo film, toglie la malizia tipica delle invasioni aliene, facendo passare dalla parte del torto gli stolti alieni verdi. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
pjmix sabato 12 febbraio 2011
carinissimo! Valutazione 3 stelle su cinque

Da vedere, perchè racconta ben più di quello appare.. se si considera la situazione al rovescio, bisogna preoccuparsi.

[+] lascia un commento a pjmix »
jacopo delle monache sabato 5 febbraio 2011
attacco alieno! Valutazione 3 stelle su cinque

Fil non molto originale, il solito cartone americano; è un fil divertente per bambini e francamente toglie un po di originalità la solita fine

[+] si vabbè... (di nick castle)
[+] lascia un commento a jacopo delle monache »
dano25 mercoledì 29 dicembre 2010
da invasori a invadenti... Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente ed efficace cartone che ribalta i classici stereotipi dell'invasione aliena proiettando "l'astronauta fico" terrestre in un pianeta anni '50 eccezzionale. Il film capovolge le situazioni lasciando inalterati gli stereotipi di un eventuale invasione aliena: Razza sconosciuta che sicuramente vuole colonizzare il mondo a spese della razza indigena. Il cartone si basa su la storia di un "alieno" che vuole solo tornare a casa un pò stile E.T. ma lascia aperta una riflessione su i pregiudizi anche razziali che colpiscono tutti nella vita reale. Degno di segnalazione e geniale il cane-alien... troppo divertente. Da vedere in famiglia

[+] lascia un commento a dano25 »
pagina: 1 2 3 »
Planet 51 | Indice