Planet 51

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Planet 51   Dvd Planet 51   Blu-Ray Planet 51
Un film di Jorge Blanco (II), Javier Abad, Marcos Martínez. Con Justin Long, Dwayne Johnson, Seann William Scott, Jessica Biel, Gary Oldman.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - Spagna, Gran Bretagna 2009. - Moviemax uscita venerdì 20 novembre 2009. MYMONETRO Planet 51 * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nick castle giovedì 5 maggio 2011
gli spagnoli si fanno avanti e fanno centro... Valutazione 3 stelle su cinque

Un giorno, la vita su un pianeta, viene interrotta dall'arrivo di uno space shuttle USA, da cui esce un terrestre, che dopo aver appena piantato la bandiera, si accorge che il pianeta è abitato ed è in piena follia anni cinquanta tra rockabilly, fumetti fantascientifici e paura folle per le invasioni aliene. Il terrestre dovrà tornare sul suo shuttle entro 74 ore, se no perderà per sempre la possibilità di tornare sulla Terra. Gli spagnoli si lanciano nella follia del terzo millennio per i film in CGI, e fanno centro! Da una sceneggiatura di Joe Stillman, già autore dei vari Shrek, questa volta in trasferta europea, i tre registi Jorge Blanco, Javier Abied e Marcos Martìnez cavano una commedia d'animazione fresca e originale che inverte le parti tipiche della fantascienza aliena, ma apportando modifiche sostanziali, si, sono i terrestri ad arrivare su un pianeta estraneo, ma non come invasori, di fatto, pensavano che il pianeta fosse inabitato, di piantare una bandiera, fare due tiri a golf e tornarsene a casa! Insomma, questo film, toglie la malizia tipica delle invasioni aliene, facendo passare dalla parte del torto gli stolti alieni verdi. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
davidestanzione domenica 26 dicembre 2010
gli alieni siamo noi Valutazione 3 stelle su cinque

Un pianeta non meglio identificato popolato da similumani verdognoli, con quelli che sembrano lombrichi ben allevati al posto dei capelli. Un bonario giovanotto, Lem, che in cuor suo spera vivamente di essere ricambiato dalla graziosa vicina di casa, marcata stretta da un presessantotino schitarrante che per capelli più che dei lombrichi sembra avere dei pitoni reduci da un pranzo luculliano. La vita di Lem, e dell'intera comunità, sarà sconvolta dalla grossolana invasione di Chuck Baker, un pacioccone e statuario astronauta vagamente piacione, laccato, un po' tronfio e seduttore efferato. Tra il giovane abitante del pianeta 51 e l'alieno umano (l'ossimoro é d'obbligo) nascerà una splendida e autentica amicizia, e Lem farà di tutto per aiutare Chuck a ritornare sulla
Terra. [+]

[+] lascia un commento a davidestanzione »
Planet 51 | Indice

Festival di Giffoni (1)