In the Market

Un film di Lorenzo Lombardi. Con Ottaviano Blitch, Marco Martini, Elisa Sensi, Eleonora Stagi, Massimiliano Vado.
Horror, durata 88 min. - Italia 2009. - Whiterose Pictures uscita venerdì 5 agosto 2011. - VM 18 - MYMONETRO In the Market * - - - - valutazione media: 1,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mara65 lunedì 6 giugno 2011
buone intenzioni, ma troppo amatoriale Valutazione 2 stelle su cinque

Buone le intenzioni del regista, che mette tanta carne al fuoco, ma lo fa in maniera grossolana, conferendo a tutto il lavoro un aspetto amatoriale. E' nella rappresentazione dei personaggi, forse il punto più debole: gli attori (a parte Blitch) hanno poca esperienza ed anche nelle movenze risultano falsi. La recitazione è insufficiente. La fotografia è eccessivamente contrastata per la correzione al computer. La storia è scontata, come in ogni horror/splatter.

[+] sbagliato! (di boom!)
[+] lascia un commento a mara65 »
baronerosso683 sabato 23 novembre 2013
mio dio, che orrore Valutazione 1 stelle su cinque

LA TRAMA
Tre ragazzi (Sarah, David e Nicole) vanno a fare un viaggio per seguire la loro band preferita (SONO DOVUTO ANDARE SU WIKIPEDIA PER SCOPRIRLO, PERCHE' DAL FILM NON SI CAPISCE NIENTE, E MI MERAVIGLIO CHE SU WIKIPEDIA CI SIA UNA PAGINA DI STO SCHIFO!). La prima parte è piuttosto noiosa, con discorsi "interessantissimi" sulle uova o con barzellette che non fanno minimamente ridere raccontate tanto per allungare il film.
Finita la benzina, si fermano in un distributore per fare rifornimento. Il proprietario sta guardano nel frattempo "A prova di morte" di Tarantino. Beato Lui. Si fanno leggere la fortuna da una cartomante (che a me è sembrata una drogata), mentre il negozio viene rapinato da due figuri molto poco credibili. [+]

[+] lascia un commento a baronerosso683 »
topsykretts martedì 17 aprile 2012
b-movie mediocre, ma indipendente Valutazione 1 stelle su cinque

Iniziato come un classico road movie, in cui tre amici partono per un "viaggio senza meta", In the Market si trasforma in un terribile e spietato horror splatter.
I tre giovani, infatti, subiscono una rapina e, non sapendo dove  trascorrere la notte, decidono di nascondersi all’interno di un supermercato; sfortunatamente per loro, nel market si aggira un sadico serial killer...
Nella prima parte del film si alternano banalità e citazioni ad altre opere. In particolar modo viene "omaggiato" il genio del pulp, Quentin Tarantino: musica de "Le Iene", dialoghi allucinati e scene che sembrano aver subito un "copia e incolla" da "Grindhouse - A prova di morte" (film che per giunta appare in un televisore di una stazione di servizio; in “Hostel” succede la stessa cosa con un altro film di Tarantino). [+]

[+] lascia un commento a topsykretts »
sylya lunedì 28 gennaio 2013
non si può definire film Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante la locandina che evidentemente è stata ben realizzata per dare al film l'aspetto di una normale pellicola, non credo si possa commentare In The Market come un film normale, quanto, piuttosto, come un esperimento mal riuscito di un regista alle sue primissime armi.
Sebbene l'idea sia piuttosto carina, e sebbene il film voglia suggerire riferimenti e paralleli che potrebbero dargli una certa rilevanza, il tutto scade più che in basso nel momento in cui, fin dalla prima scena, ci rendiamo conto di quanto gli attori siano degli incapaci, non tanto nell'espressione del corpo, quanto nel parlato. [+]

[+] lascia un commento a sylya »
l''uomodellasala venerdì 23 giugno 2017
noioso, ma l'ultima parte è interessante Valutazione 2 stelle su cinque

pessimo film d'esordio per il giovane Lombardi, evidente fan di Tarantino che però non riesce ad eguagliare il suo maestro. i primi quaranta minuti sono stupidi e noiosi, con situazioni decisamente ridicole (la maschera di Minnie nella rapina) ed inutili ( la rapina stessa, quella stupida cartomante, ecc..). c'è troppa, troppa carne al fuoco, con mille spunti sulla carta interessanti ma resi malissimo. i dialoghi tentano di ricalcare i sucessi di quelli tarantiniani ma non riescono, risultando forzatissimi. ho poi avuto due grandi dubbi: perchè i personaggi hanno nomi inglese quando l'ambientazione è chiaramente italiana? cosa centra quello stranissimo e incomprensibile incipit? poi, sono il solo a tyrovare forzatissima la scusa del "viaggio senza meta" per portare i protagonisti dal serial killer? o quella del rimanere nel supermarket per prendere tutto gratis? la recitazione poi è oltremondo patetica, ma li si può lasciar correre. [+]

[+] lascia un commento a l''uomodellasala »
In the Market | Indice

Marco Chiani