In the Market

Un film di Lorenzo Lombardi. Con Ottaviano Blitch, Marco Martini, Elisa Sensi, Eleonora Stagi, Massimiliano Vado.
Horror, durata 88 min. - Italia 2009. - Whiterose Pictures uscita venerdì 5 agosto 2011. - VM 18 - MYMONETRO In the Market * - - - - valutazione media: 1,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non si può definire Film Valutazione 1 stelle su cinque

di Sylya

Feedback: 3126 | altri commenti e recensioni di Sylya
lunedì 28 gennaio 2013

Nonostante la locandina che evidentemente è stata ben realizzata per dare al film l'aspetto di una normale pellicola, non credo si possa commentare In The Market come un film normale, quanto, piuttosto, come un esperimento mal riuscito di un regista alle sue primissime armi.
Sebbene l'idea sia piuttosto carina, e sebbene il film voglia suggerire riferimenti e paralleli che potrebbero dargli una certa rilevanza, il tutto scade più che in basso nel momento in cui, fin dalla prima scena, ci rendiamo conto di quanto gli attori siano degli incapaci, non tanto nell'espressione del corpo, quanto nel parlato..che, come ho letto anche altrove, ci fa chiedere perchè una simile pellicola sia stata seriamente prodotta e sia addirittura uscita nelle sale.
Dunque, personaggi mal delineati e senza spessore, attori assolutamente incapaci nel senso più stretto della parola (senza capacità) e privi di qualunque esperienza possibile, almeno a vederli così, dialoghi insensati con banali riferimenti cinematografici inseriti per dare uno spessore che resta inconsistente, storia banale che non riesce ad essere efficace come potrebbe..Solo gli effetti speciali riescono a dare alla storia una parvenza di film serio -quale non è- ma di sicuro non bastano a dargli una rilevanza.
Inoltre ho sentito molti dire che Ottaviano Blitch, l'antagonista, sia un bravo attore, e onestamente in questo film a mio parere contribuisce ad una pessima resa, tanto più che mezz'ora di dialogo folle ed insensato, per quanto possa essere significativa, fa di un tentato film horror un film noioso.
Ammesso che lo si possa considerare un vero e proprio film.

[+] lascia un commento a sylya »
Sei d'accordo con la recensione di Sylya?

Ultimi commenti e recensioni di Sylya:

In the Market | Indice

Marco Chiani