Ce n'è per tutti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ce n'è per tutti   Dvd Ce n'è per tutti   Blu-Ray Ce n'è per tutti

astromelia giovedì 27 gennaio 2011
insapore Valutazione 1 stelle su cinque

mah,questo film si poteva evitare,stentoreo e sconclusionato che alla fine non lascia nulla.

[+] alla fiera del kitsch (di mrs hide)
[+] lascia un commento a astromelia »
ultimoboyscout domenica 23 gennaio 2011
come siamo caduti in basso! Valutazione 1 stelle su cinque

Di una pochezza disarmante. Desolante. Nullo. Balducci è uno dei peggiori attori (senza offesa per gli attori) che abia mai visto all'opera, con quella faccia da finto progressista, finto Che Guevara, finto sognatore, finto tutto. Ambra poi potrebba ballare solo nel tugurio della prima scena del film. Il problema che vedo in giro, in particolare del cinema italiano, è che il cinema appunto è ormai diventato un ammortizzatore sociale, senza il quale centinaia di inutili senza arte ne parte sarebbero disoccupati. E non mi riferisco solo a questo film...ce ne sono di esempi purtroppo. Anna Falchi deve produrseli i film per poter recitare...a proposito di ammortizzatori sociali! Sconclusionato, senza senso, un'accozzaglia di tanto che non di niente.

[+] concordo (di pcologo)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
siper domenica 10 ottobre 2010
un'altalena troppo veloce tra dramma e commedia Valutazione 2 stelle su cinque

“Ce n’è per tutti” ruota attorno alla figura di Gianluca (Lorenzo Balducci), un giovane introverso e taciturno che, stanco della sua scellerata famiglia e della società in cui vive, decide di arrampicarsi in cima al Colosseo. Il ragazzo arriva a questo estremo gesto non per attirare l’attenzione su di sé minacciando di buttarsi, bensì per estraniarsi dal mondo che tanto disprezza. La nonna di Gianluca (Stefania Sandrelli) eludendo le forze dell’ordine assiepate ai piedi del Colosseo riesce a raggiungere il nipote e inizia con lui un’amara analisi sulla condizione umana del nostro tempo. Attorno a questo nucleo centrale del film si sviluppano altre storie con tematiche disparate. La storia di Gianluca fa da sfondo ad un vero e proprio carosello di personaggi (su tutti Eva interpretata da Ambra Angiolini) costretti a confrontarsi con realtà diverse quali la famiglia, l’amore, il sesso. [+]

[+] lascia un commento a siper »
paride86 domenica 25 aprile 2010
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

La commedia grottesca è un oggetto oscuro e difficile da maneggiare. Non ci riesce Luciano Melchionna, che alla lunga stanca con "Ce n'è per tutti", commedia teatraleggiante e monocorde. Gli attori sono o diretti male o completamente fuori parte e le situazioni ironiche, seppur ben scritte, non fanno né ridere né riflettere.
Nel cast spiccano Stefania Sandrelli e Anna Falchi, le uniche riuscite a dare un minimo di caratterizzazione ai loro personaggi.
Un film da evitare.

[+] lascia un commento a paride86 »
cespy giovedì 8 aprile 2010
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

come si fa a dare più di una stella a questa cozzaglia di nulla? mi chiedo come tanti attori si possano essere prestati per un'operazione così mediocre. Per trovare un senso in tutta questa marmaglia di luoghi comuni e di stereotipi urticanti bisogna davvero impegnarsi, eppure risulta difficile.

[+] lascia un commento a cespy »
carpenzano lunedì 25 gennaio 2010
un angelo meraviglioso Valutazione 0 stelle su cinque

Noi siamo una moltitudine, ha scritto Pessoa e Luciano Melchionna lo sa o meglio lo ha intuito da qualche tempo, perché la varianza dell’umanità lo incuriosisce e lo cattura fino a sentire il senso di un arresto e di una perdita. Si può restare imbambolati a guardarsi intorno… La moltitudine che siamo ci attrae perché ci si illude che lenisca parte del nostro doloroso senso di solitudine e l’impulso autobiografico potrebbe coincidere con il desiderio di “abitare” maschere diverse per ricercare la propria identità. Oppure…”fermare la macchina” e rischiare che l’ansia di vivere si riversi nella morte, così se guardi laggiù, in quel deserto affollato della “vita reale”, vedi chiaro (?) e puoi accorgerti drammaticamente che esiste un ultimo confine oltre il quale non è dato andare! La scena che espone lo sguardo e il corpo dal corpo desalmado della storia (il Colosseo) riprende continuamente, come un pezzo musicale a svolgimento continuo, la frammentazione dispersiva di tutti gli altri corpi (veri e propri “mostri metropolitani” che navigano nell’universo dei possibili). [+]

[+] lascia un commento a carpenzano »
mela5 venerdì 11 dicembre 2009
bel film e bel cast Valutazione 5 stelle su cinque

da vedere per pensare...

[+] se lo trovi!!! (di pasquino)
[+] lascia un commento a mela5 »
fabiow sabato 5 dicembre 2009
bhòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò??????????????????? Valutazione 2 stelle su cinque

Tentativo fastidiosamente fallito di accattivarsi i favori del pubblico con una serie di presunte gag surreali, questo film dall'impalcatura da palcoscenico e dai dialoghi pretenziosamente ioneschiani è il secondo lavoro per lo schermo del regista teatrale Luciano Melchionna. L’impegno degli attori e le apparizioni di Stefania Sandrelli e Arnoldo Foà non lo rendono meno intollerabile

[+] e adesso (di pasquino)
[+] lascia un commento a fabiow »
markus11 domenica 29 novembre 2009
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

mi sono divertito ed emozionato.

[+] markus, markus.. (di pasquino)
[+] lascia un commento a markus11 »
karl78 domenica 29 novembre 2009
non ho visto il "film" - il trailer pero'... Valutazione 0 stelle su cinque

Il "film" di interesse nazionale (eh, eh, eh...) non si trova nelle sale dopo solo pochi giorni... meglio cosi... le immagini del trailer sono brutte abbastanza.

[+] lascia un commento a karl78 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Ce n'è per tutti | Indice