Baarìa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baarìa   Dvd Baarìa   Blu-Ray Baarìa

voto: 5 Valutazione 2 stelle su cinque

di fiorerosa

giovedì 22 ottobre 2009

non ho mai apprezzato Tornatore, soprattutto dopo aver visto Baarìa, è evidente che il regista strizza l'occhio verso Hollywood, proponendo un film pieno di stereotipi, che gli americani apprezzano molto, non mi sarei affatto stupita se il regista fosse stato americano, ha descritto la Sicilia e i siciliani come sono visti dagli americani, un popolo arretrato e contadino, secondo me la scelta di girare il film in Tunisia è stata infelice, il paesaggio siciliano non è così arido come nel film, inoltre le comparse tunisine proprio non hanno nulla a che fare con il popolo siciliano, e gli attori italiani sono stati "scuriti" con makeup scuro..come se tutti i siciliani sono scuri....quando la realtà è ben diversa..non è un film attinente alla realtà siciliana, penso che i siciliani non si rispecchino in questo film, come ho detto prima Tornatore ha girato per un film per gli americani..un film molto lungo ma senza un contenuto, con scene shock che si poteva evitare, come l'uccisione reale del toro...Tornatore mi deluso ancora...infatti non è un caso che è l'unico film italiano candidato agli oscar...magari lo vince pure..

[+] lascia un commento a fiorerosa »
Sei d'accordo con la recensione di fiorerosa?

Baarìa | Indice

European Film Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |