Gomorra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gomorra   Dvd Gomorra   Blu-Ray Gomorra
Un film di Matteo Garrone. Con Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Gigio Morra.
Drammatico, durata 135 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 16 maggio 2008. MYMONETRO Gomorra * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mic venerdì 16 maggio 2008
belissimo Valutazione 5 stelle su cinque

e un film bello da vedere

[+] lascia un commento a mic »
gianfranco venerdì 16 maggio 2008
la camorra vittima di se medesima Valutazione 0 stelle su cinque

Gomorra nasce dall'intuitività di alcuni editori,i quali attraverso certe abili operazioni commerciali ben sanno che certi libri spazzatura non possono non passare del tutto inosservati. Gomorra non è un romanzo,anzi è il niente,o meglio spazzatura. La realtà ,invece,è completamente differente;la realtà di Napoli è fatta (contrariamente a quanto si crede),di tanta povertà,tante ingiustizie e tanto sangue. La realtà di Napoli è tanto crudele quanto spietata e altrettanto spietata è la camorra,la quale ha da sempre compreso che nella vita puoi andare avanti soltanto se segui un'unica ,ma essenziale regola:uccidere per soppravvivere e mai subire in una società in cui le più riprovevoli cattiverie e la più assoluta indifferenza,uccidono più di un colpo di pistola. [+]

[+] lascia un commento a gianfranco »
anna.la.bambola@hotmail venerdì 16 maggio 2008
tropp o mostr Valutazione 4 stelle su cinque

E BELLISSIMO E SPIEGA MOLTE COSE

[+] lascia un commento a anna.la.bambola@hotmail »
salvo venerdì 16 maggio 2008
mah.... Valutazione 4 stelle su cinque

sei bravo a difendere la tua città il tuo paese complimenti...ma mi sa che questo non è più il momento di difendere ma di denunciare, io vivo nella prov di palermo dove ancora la parola MAFIA o MAFIOSO si dicono a voce bassa per nn farsi sentire per paura! è questo il mondo in cui vuoi vivere? o far crescere i tuoi figli? anche se le cose sono state magari "ingigantite" ma sono servite a risvegliare la coscienza di molti italiani e soprattutto napoletani! Chi glielo ha fatto fare a Saviano di scrivere un libro che gli ha procurato solo problemi? i soldi?? ma i soldi nn comprano la libertà!! di cui lui, da quando ha scritto il libro nn ne gode più! quindi anche se bruciano certe verità è bene accetarle e cercare di cambiarle, e nn di screditarle!! perchè io in questo paese che va verso il [+]

[+] scusate (di salvo)
[+] lascia un commento a salvo »
anonimo martedì 13 maggio 2008
matteo garrone sfida paolo sorrentino Valutazione 5 stelle su cinque

Matteo Garrone sfida il film politico di Sorrentino con un film sociale. "Politico" e "sociale" sono due cose ben differenti: infatti "Gomorra" di Garrone racconta Napoli, "Il divo" di Paolo Sorrentino racconta Giulio Andreotti. Matteo Garrone è il regista del bellissimo "L'imbalsamatore", ma Paolo Sorrentino è il regista dell'immortale capolavoro "L'amico di famiglia". È a tutti gli effetti una gara, anche perchè i due si scontrano a Cannes, passandosi l'attore Servillo, che ha deciso diplomaticamente di far da protagonista per entrambi i rivali. Chi vincerà (perchè si tratterebbe proprio di vinti e sconfitti, è una gara con premio finale)? Il servizio sociale di Garrone o il film "PCI" di Sorrentino?

[+] una gara... (di anonimo318727)
[+] lascia un commento a anonimo »
nenna lunedì 12 maggio 2008
uno spicchio di realta Valutazione 3 stelle su cinque

è solo una parte della realta in cui viviamo noi napoletani,una citta distrutta dalla camorra e dall'immagine negativa che ci viene data quando invece è una delle piu belle d'italia.non meritiamo quello che accade

[+] lascia un commento a nenna »
maestro di vita lunedì 12 maggio 2008
il prof. egizio :la camorra non esiste! Valutazione 0 stelle su cinque

LA CAMORRA NON ESISTE E NON E' MAI ESISTITA. LA FANTASIA DI SAVIANO E' DAVVERO TANTA. NAPOLI E' UNA CITTA' MODELLO AL PARI DI PARIGI E DI LONDRA. LA GENTE VIVE IL QUOTIDIANO NELLA TOTALE NORMALITA'. NON VI E' POSTO PIU' PIACEVOLE DI NAPOLI...VI INVITO TUTTI A VISITARLA E NE' RESTERETE ENTUSIASTI. SAVIANO BUGIARDO.

[+] ipocrita (di nenna)
[+] è uno skerzo! (di robmamba)
[+] olè (di versozero)
[+] solo verita'? (di lizz)
[+] o mio dio! (di a capito)
[+] un bluuf (di albatros73)
[+] auguro a tutti di vivere in questa...... (di un suo affezionato alunno)
[+] la camorra è pura fantasia! (di il. prof.egizio domenico)
[+] napulee (di terrialbatros73)
[+] la vita è (di mimmo)
[+] forse nn ha tutti i torti! (di mikela)
[+] spero siano solo battute (di alex)
[+] napoletani vigliacchi (di tommaso gaiani - bologna )
[+] voce fuori dal coro (di sapere la verita')
[+] mito! (di marianna di napoli)
[+] maestro de che (di ottavoredi roma)
[+] provocazioni (di versozero)
[+] ho visto il film (di il. prof.egizio domenico)
[+] non credo! (di gabry)
[+] la camorra non esiste e gli alieni ti hanno rapito (di billy)
[+] prof egizio:merda (di banega)
[+] camorra (di anonimo565043)
[+] stai fuori (di admcummann)
[+] alla redazione (di ammazzateci tutti)
[+] ?? (di flavio)
[+] tremilaseicento morti (di batacchio)
[+] x tommaso gaiani bologna (di ludovica)
[+] sei un boss egizio? (di nickdrake)
[+] non sono...... (di il. prof.egizio domenico)
[+] a noi italiani le verità scomode fanno male! (di roberta84)
[+] maestro di vita? ma quale vita (di roberta84)
[+] ora basta! (di il. prof.egizio domenico)
[+] semplice flame (di anonimo259063)
[+] napoli città modello!!!!!! (di mari)
[+] censura!!!!!!!!!! (di adriano lotito)
[+] grazie a tutti (di il. prof.egizio domenico)
[+] ??? (di anonimo680403)
[+] bella provocazione (di indignato)
[+] e bravo l'egizio.. (di iole)
[+] cosa c'entra la bellezza di napoli? (di max)
[+] che maestro di vita.... (di diifhsoi)
[+] lascia un commento a maestro di vita »
fabietto lunedì 12 maggio 2008
falso Valutazione 1 stelle su cinque

non li reclutano cosi i guaglioni e falso.fate di scampia 1 posto bruttissimo dove non ce solo malavita ma anche voglia di uscire da questo marchio che abbiamo avuto solo grazie ai media e al sig.rob saviano fortuna diciamo scrittore, dico questo perche e facile prendere appunti dalle riviste e ricavarne 1 libro .tutto quello che ha scritto sono cose dette dai giornali e quasi tutto non e verita.avrei tante cose da aggiungere ma non mi va perche su questo mondo vanno avanti buggiardi e bugie ed il signor saviano e il re di queste cose .gli auguro buona fortuna e gli chiedo i dire le cose come stanno se lo sa cosi 1 film viene meglio.cia

[+] ci sei o ci fai??? (di delusa)
[+] nn hai tutti i torti..... (di tonino)
[+] ma l'italiano (di aristide)
[+] mah.... (di salvo)
[+] ma va (di nickdrake)
[+] rispetto per roberto saviano (di isa)
[+] lascia un commento a fabietto »
grillo domenica 11 maggio 2008
buffoni!!! Valutazione 0 stelle su cinque

siete dei buffoni

[+] lascia un commento a grillo »
accardo pietro domenica 11 maggio 2008
malavita Valutazione 5 stelle su cinque

e un film molto bello,che racconta la realta che succde qui a napoli,e spero che con questo libro capiranno di sconfiggere questi criminali anche se sembra impossibile

[+] lascia un commento a accardo pietro »
pagina: « 23 24 25 26 27 28 »
Gomorra | Indice

41° | alberto
42° | luigi
43° | mara65
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 |