Gomorra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gomorra   Dvd Gomorra   Blu-Ray Gomorra  
Un film di Matteo Garrone. Con Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Gigio Morra.
continua»
Drammatico, durata 135 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 16 maggio 2008. MYMONETRO Gomorra * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

IL PROF. EGIZIO :la camorra non esiste! Valutazione 0 stelle su cinque

di MAESTRO DI VITA


Feedback:
lunedì 12 maggio 2008

LA CAMORRA NON ESISTE E NON E' MAI ESISTITA. LA FANTASIA DI SAVIANO E' DAVVERO TANTA. NAPOLI E' UNA CITTA' MODELLO AL PARI DI PARIGI E DI LONDRA. LA GENTE VIVE IL QUOTIDIANO NELLA TOTALE NORMALITA'. NON VI E' POSTO PIU' PIACEVOLE DI NAPOLI...VI INVITO TUTTI A VISITARLA E NE' RESTERETE ENTUSIASTI. SAVIANO BUGIARDO.

[+] lascia un commento a maestro di vita »
Sei d'accordo con la recensione di MAESTRO DI VITA?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
5%
No
95%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
nenna lunedì 12 maggio 2008
ipocrita
89%
No
11%

no so se sei di napoli ma se ti guardi bene intorno ne vedrai parecchia di camorra è per questo che le nuove generazioni scappano da 1 citta meraigliosa

[+] imbecille (di diego)
[+] lascia un commento a nenna »
d'accordo?
robmamba martedì 13 maggio 2008
è uno skerzo!
75%
No
25%

ma stai skerzando?o simpatizzi per loro?

[+] lascia un commento a robmamba »
d'accordo?
versozero martedì 13 maggio 2008
olè
82%
No
18%

Manco Riina sarebbe capace di ammettere che la mafia non esiste

[+] lascia un commento a versozero »
d'accordo?
lizz mercoledì 14 maggio 2008
solo verita'?
33%
No
67%

non credo che il professore abbia scritto questo.

[+] lascia un commento a lizz »
d'accordo?
a capito mercoledì 14 maggio 2008
o mio dio!
86%
No
14%

Questo è fuori!

[+] lascia un commento a a capito »
d'accordo?
albatros73 mercoledì 14 maggio 2008
un bluuf
91%
No
9%

forse il prof sta ironizzando sulla ahimè tipica omertà campana e di tutti quei luoghi dove il malaffare la fa da padrona io non sono napoletana sono figlia di un altra zona martoriata dalla mafia e so come si ha paura di parlare di certe cose e come si cerca di nascondere il mare di merda che è la mafia

[+] lascia un commento a albatros73 »
d'accordo?
un suo affezionato alunno mercoledì 14 maggio 2008
auguro a tutti di vivere in questa......
8%
No
92%

spendida citta'! La citta' detiene il primato in tutto: arte, musica, spettacolo, divertimento ed è vero la camorra non esiste come dice il mio professore.

[+] ma che vi danno a colazione (di scissor)
[+] hai dimenticato il primato della monnezza (di jey jey)
[+] lascia un commento a un suo affezionato alunno »
d'accordo?
il. prof.egizio domenico mercoledì 14 maggio 2008
la camorra è pura fantasia!
10%
No
90%

Sapete a Napoli quante attivita' commerciali ed imprenditoriali pagano il "pizzo"? Nessuna è obbligata a pagare...sono spontanee offerte !! Questa è la Verita'

[+] grande proff.ci stavo quasi cascando (di jey jey)
[+] lascia un commento a il. prof.egizio domenico »
d'accordo?
terrialbatros73 giovedì 15 maggio 2008
napulee
90%
No
10%

nusssuno puo mettere in dubbio la storia la cultura la cucina la musica la commedia partenopea buona parte della gandezza del made in italy lo dobbiamo ad una città come napoli ma da qui a negare una piaga sociale ci vuole coraggio caro prof egizio pensavo ad una tua ironia magari un pò sopra le righe ora dico che tu sei davvero da camicia di forza

[+] lascia un commento a terrialbatros73 »
d'accordo?
mimmo venerdì 16 maggio 2008
la vita è
8%
No
92%

accettare!

[+] lascia un commento a mimmo »
d'accordo?
mikela venerdì 16 maggio 2008
forse nn ha tutti i torti!
13%
No
87%

La camorra non esiste piu'. I veri camorristi stanno tutti in galera per nostra fortuna!

[+] come si vive su marte???? (di conan)
[+] lascia un commento a mikela »
d'accordo?
alex venerdì 16 maggio 2008
spero siano solo battute
93%
No
7%

Magari la camorra non esistesse, spero che il tuo commento sia ironico, anche se non fa ridere per niente. Saviano è una grandissima persona, ce ne fossero di pù come lui in Italia, non avremo questo bel paese!!! Napoli sarà anche una gran bella città, ma il male esiste, ed è proprio quello descritto da GOMORRA!!!

[+] lascia un commento a alex »
d'accordo?
tommaso gaiani - bologna venerdì 16 maggio 2008
napoletani vigliacchi
71%
No
29%

in verità voi napoletani insultate saviano solo perchè avete paura, paura di qualche esaltato che si è messo in testa di governarvi. forse vi sentite più uomini, ora che lo avete insultato. ma sapete cosa siete? delle pecore!!! siete un gregge di pecore che è incapace di andare avanti da solo e ha bisogno d'essere guidato da un pastore. che se poi c'è il pastore sbagliato che vi fa sbagliare strada voi non solo non cercate di ritornare su quella corretta, ma insultate chi cerca di darvi una mano a tornare indietro. vigliacchi, e soprattutto ipocriti, sepolcri imbiancati!!! come osi, tu, simpatizzante dei boss di scampia, definirti maestro di vita? "guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno sono belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume ( vangelo secondo matteo, cap. [+]

[+] hai ragione (di old boy)
[+] bravo (di scissor)
[+] lascia un commento a tommaso gaiani - bologna »
d'accordo?
sapere la verita' venerdì 16 maggio 2008
voce fuori dal coro
7%
No
93%

Ho letto con acuta attenzione il suo commento e sono arrivato alla sua stessa conclusione:la camorra non esiste. Se ci sono camorristi sono la nostra classe politica che governa da camorrista.

[+] complimenti per la tua acutezza (di poveri noi)
[+] lascia un commento a sapere la verita' »
d'accordo?
marianna di napoli venerdì 16 maggio 2008
mito!
17%
No
83%

grazie di cio' che ha scritto

[+] lascia un commento a marianna di napoli »
d'accordo?
ottavoredi roma venerdì 16 maggio 2008
maestro de che
91%
No
9%

se parliamo di connivenza tra camorra e politica beh basti pensare all'affare spazzatura ma io mi vergogni per te davvero come essere umano avresti almeno gli attributi di spiegare se sei capace cosa vuoi intendere

[+] lascia un commento a ottavoredi roma »
d'accordo?
versozero venerdì 16 maggio 2008
provocazioni
84%
No
16%

Riuscite a capire che sono semplici provocazioni di chi non ha niente da fare?Posizioni estreme e molto discutibili per destabilizzare il forum...Ora vediamo se mi bannano anche questo...

[+] lascia un commento a versozero »
d'accordo?
il. prof.egizio domenico sabato 17 maggio 2008
ho visto il film
19%
No
81%

film peggio del libro...abbonda di luoghi comuni e di incapacita' di raccontare cio' che non esiste. Saviano e Garrone marciano sulla vostra stupidita'...fate solo il loro gioco...ASINI!!!

[+] ma dove vivi a stoccolma????? (di pepper comotrs)
[+] proff ??? (di conan)
[+] w la snai (di il prof. assiro sabatino.)
[+] gran bel prof (di tyler)
[+] lascia un commento a il. prof.egizio domenico »
d'accordo?
gabry sabato 17 maggio 2008
non credo!
19%
No
81%

la seguo in questo blog da sempre e condivido totalmente il suo pensiero. La camorra è solo una vittima di uno Stato Assente! Mi faccia sapere la sua opinione. con stima la saluto

[+] lascia un commento a gabry »
d'accordo?
billy sabato 17 maggio 2008
la camorra non esiste e gli alieni ti hanno rapito
65%
No
35%

Caro Maestro di Vita, Napoli sta a Parigi come il fetore d'immondizia sta a Chanel, tanto per rendere l'idea.Detto questo, in generale sono stanco di sentire che lo Stato non è presente a Napoli e nel meridione. Che palle! Avete vissuto di assistenzialismo sin dall'Unità d'Italia (un po', bisogna riconoscerlo, anche per merito dei Savoia che hanno prosciugato le casse del Banco di Napoli). Ora datevi una svegliata. Basta recriminare sempre l'aiuto di qualcun altro, altrimenti vi meritate tutta la camorra e la "munnezza" possibile."LA SCHIAVITU' E' TERMINATA 130 ANNI FA. MUOVETE LE CHIAPPE" dice nel suo monologo davanti allo specchio Montgomery Brogan (Edward Norton), riferendosi alla gente di colore. [+]

[+] ma i libri di storia... (di giuseppe)
[+] la magna grecia (di terrialbatros73)
[+] bravo billy (di old boy.)
[+] non tutto il sud è napoli (di jivr)
[+] lascia un commento a billy »
d'accordo?
banega sabato 17 maggio 2008
prof egizio:merda
89%
No
11%

vergognati per quello che dici..non trovo neanche la parole per controbbatte con un ignorante come te..viva napoli..napoli e si al livello di parigi e di londra come bellezza ma nono potete negare il problema camorra..vergogna!!

[+] lascia un commento a banega »
d'accordo?
anonimo565043 sabato 17 maggio 2008
camorra
91%
No
9%

l'è matt!!

[+] lascia un commento a anonimo565043 »
d'accordo?
admcummann domenica 18 maggio 2008
stai fuori
78%
No
22%

il fatto che la camorra esista e che è ancora forte è il fatto che ancora qualche esaltato lascia commenti del genere

[+] lascia un commento a admcummann »
d'accordo?
ammazzateci tutti domenica 18 maggio 2008
alla redazione
89%
No
11%

non mi capacito come un sito di cinema e per chi ama il cinema censuri commenti un pò forti su argomentazioni qualsiasi giustamente per tutelare la qualità e lasci invece commenti vergognosi che offendono la democrazia italiana e chi soffre da anni vittima del malaffare e allora BORSELLINO FALCONE PEPPINO IMPASTATO DALLA CHIESA e tutti quelli che sono morti perchè hanno avuto la forza di lottare che sono stati,non sono esistiti Chiedo a tutti voi di evitare di scrivere su questo forum finchè non toglieranno questo schifo GRAZIE

[+] lascia un commento a ammazzateci tutti »
d'accordo?
flavio domenica 18 maggio 2008
??
85%
No
15%

Bè, se davvero pensate che la camorra non esiste come mi spiegate che saviano sta sotto scorta? E gli omicidi? E gli appalti sulla mondezza? Ah, già.. la camorra non esiste, certo. Conoscete la sindrome di stoccolma? Quando le vittime si affezionano così tanto ai loro macellai da cominciare a vivere in funzione di essi ed infine, amarli. A molti italiani sembra mancare il senso di rivoluzione. Si vede che Pane et circenses funziona ancora... Pizza e quiz. Poveracci.

[+] lascia un commento a flavio »
d'accordo?
batacchio domenica 18 maggio 2008
tremilaseicento morti
92%
No
8%

Dal !979 al 2005 i morti nelle guerre di Camorra sono stati TREMILASEICENTO prufissuri chi dici!!!

[+] lascia un commento a batacchio »
d'accordo?
ludovica domenica 18 maggio 2008
x tommaso gaiani bologna
67%
No
33%

carissimo amico capisco il tuo orrore nel leggere simili nefandezze specialmente fatte da chi vive quotidianamente in mezzo a questa gente che a fatto della mia Napoli un immondizzaio e un ritrovo di assassini ricordo e spero di far ricordare a tutti quelli che lo hanno dimenticato un certo Raffaele Cutolo uno su tutti, scusa la parentesi ma scendere con queste bassezze beh sono fuori luogo ed escono fuori dall'etica del vivere civile specialmente se provengono da un abitante di una città come bologna

[+] lascia un commento a ludovica »
d'accordo?
nickdrake lunedì 19 maggio 2008
sei un boss egizio?
92%
No
8%

sì sei un camorrista se scrivi ste cose è perchè sei della camorra

[+] lascia un commento a nickdrake »
d'accordo?
il. prof.egizio domenico lunedì 19 maggio 2008
non sono......
17%
No
83%

un camorrista...perche' la camorra non esiste. Rispettate, senza essere volgari, chi pensa e crede in cose diverse da voi. La camorra esiste solo nelle vostre fantasie i morti ammazzati ci sono a Napoli come a Volterra ed a Canicatti' e Trieste.

[+] ..... (di ......napoli)
[+] lascia un commento a il. prof.egizio domenico »
d'accordo?
roberta84 lunedì 19 maggio 2008
a noi italiani le verità scomode fanno male!
90%
No
10%

FORSE IL MAESTRO DI VITA NON Dà LA GIUSTA ATTENZIONE AI GIORNALI E AD ALTRI VEICOLI DI COMUNICAZIONE. LA CAMORRA ESISISTE!!!!!COME ESISTONO ALTRE ASSOCIAZIONI A DELINQUERE!!! IGNORARLE NON FA ALTRO CHE NUTRIRLE!!!!!

[+] lascia un commento a roberta84 »
d'accordo?
roberta84 lunedì 19 maggio 2008
maestro di vita? ma quale vita
94%
No
6%

SPERO CHE IL NOME PROFF SIA PURAMENTE FITTIZIO!!!!! NON CI STUPIAMO POI CHE DEGLI ALUNNI CAMPANI ABBIANO SCRITTO DEI TEMI SUGLI ASPETTI POSITIVI DELLA CAMORRA!!!!!SE CI SONO DEGLI INSEGNANTI COME LEI TUTTO è LECITO!!!!

[+] lascia un commento a roberta84 »
d'accordo?
il. prof.egizio domenico lunedì 19 maggio 2008
ora basta!
10%
No
90%

Finitela di scrivere commenti alla MIA REALE E MAGNIFICA RECENSIONE-VERITA'. Considerate anche il commento di altri piccoli deficienti...grazie

[+] lascia un commento a il. prof.egizio domenico »
d'accordo?
anonimo259063 martedì 20 maggio 2008
semplice flame
82%
No
18%

Questo commento a me sembra solo semplice flame. Non credo che esistano persone che credano davvero a quello che sta scritto. A meno che non si è uno di quei ragazzi che vivono nei rioni tipo a Scampia che sono plagiati dalla camorra, ma non credo sia questo il caso. Oppure l'autore del commento è solo un povero ignorante.

[+] lascia un commento a anonimo259063 »
d'accordo?
mari martedì 20 maggio 2008
napoli città modello!!!!!!
95%
No
5%

La camorra esiste perchè c'è gente come lei che dice che non c'è, mi vergogno di lei e della campania nonostante io ami la mia terra.... Gomorra e Saviano sono la luce in questo inferno... si guardi intorno e cominci a pensare perchè vivete nella spazzatura.... saviano per la prima volta rivela il vero stato delle cose contro tutto e tutti ma penso che per napoli e dintorni non ci sia più via d'uscita in quanto e la gente a non voler cambiare. Nessun libro e nessun film possono cambiare il cervello delle persone come lei che negano la realtà. Napoli sarebbe potuta essere la numero uno ma invece e l'ultima. cominciate a ripulirvi dall'interno del vostro animo e poi forse napoli sarà un modello.

[+] brava (di ludovica)
[+] hai ragione (di old boy.)
[+] lascia un commento a mari »
d'accordo?
adriano lotito mercoledì 21 maggio 2008
censura!!!!!!!!!!
90%
No
10%

Redazione, lei ha il dovere di censurare certi scritti negazionisti come questo. Caro professore, immagino che quando va a visitare Napoli, lei va al centro, nelle chiese e nei monumenti più belli e non a Scampia o nei sobborghi come Casale di Principe o Secondigliano. Ignorante, lei mi fa venire il vomito. Ma se, come immagino, ha scritto questa scemenza solo per fare scandalo e far parlare di se, allora penso che lei abbia davvero dei problemi a livello sociale visto il suo innato senso a stare al centro dell'attenzione e delle critiche.

[+] lascia un commento a adriano lotito »
d'accordo?
il. prof.egizio domenico venerdì 23 maggio 2008
grazie a tutti
22%
No
78%

UN MITO RESTA SEMPRE UN MITO!!!!!!!

[+] lascia un commento a il. prof.egizio domenico »
d'accordo?
anonimo680403 venerdì 23 maggio 2008
???
90%
No
10%

ma dove vive lei?ha per caso gli occhi foderati di prosciutto?!? si guardi intorno e si accorgerà che la camorra fa parte della vita di tutti i giorni!illuso e ipocrita!!!

[+] lascia un commento a anonimo680403 »
d'accordo?
indignato venerdì 23 maggio 2008
bella provocazione
92%
No
8%

"Egizio" non può che essere interpretato se non con grande ironia e consapevole provocazione. Sarebbe triste e deprimente, più per lui che per gli altri, se così non fosse. Esiste forse qualcosa peggiore di "Napoli" in Occidente e nelle cd. democrazie avanzate?

[+] lascia un commento a indignato »
d'accordo?
iole martedì 27 maggio 2008
e bravo l'egizio..
94%
No
6%

finalmente la voce ai camorristi!! egizia..mummificati!!!

[+] lascia un commento a iole »
d'accordo?
max mercoledì 28 maggio 2008
cosa c'entra la bellezza di napoli?
89%
No
11%

Sono di Napoli e il film non mi è piaciuto neanche un po', ma la camorra esiste, eccome! Diciamo che le cause vanno ricercate in Parlamento... Londra e Parigi con Napoli? Ma dove vivi?

[+] lascia un commento a max »
d'accordo?
diifhsoi giovedì 29 maggio 2008
che maestro di vita....
95%
No
5%

Signori, costui si definisce un maestro di vita... Ma di quale vita, se non conosce (o finge di non conoscere) la realtà? Sono esterrefatto da tale ignoranza

[+] lascia un commento a diifhsoi »
d'accordo?
Gomorra | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | versozero
  2° | vincenzo di gennaro
  3° | joseph
  4° | tina galante
  5° | mikelangelo
  6° | robmamba
  7° | gabri78
  8° | ciro monacella
  9° | vagabonda
10° | massimo medina
11° | roberto
12° | il doge
13° | paolo pasetti
14° | coachc
15° | antonello villani
16° | gigihno
17° | catullo
18° | marco m
19° | thebalrog
20° | michele ghiotti
21° | loladarlyn
22° | mikelino
23° | franz
24° | tony montana
25° | jules
26° | paolo_sem
27° | genny
28° | aristoteles
29° | fabio1957
30° | misspiggy89
31° | kondor17
32° | great steven
33° | pepzanz
34° | jackdikuori
35° | gennarodic.
36° | marinosassi
37° | meursault
38° | massimiliano di fede
39° | abo93
40° | chiari alessandro
41° | alberto
42° | luigi
43° | mara65
Nastri d'Argento (8)
Golden Globes (1)
Festival di Cannes (1)
David di Donatello (30)
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità