Voce del verbo amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Voce del verbo amore   Dvd Voce del verbo amore   Blu-Ray Voce del verbo amore
Un film di Andrea Manni. Con Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Cecilia Dazzi, Simona Marchini, Tony Kendall.
Commedia, durata 92 min. - Italia 2007. uscita venerdì 27 aprile 2007. MYMONETRO Voce del verbo amore * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

robbie martedì 30 giugno 2009
il segno dei tempi Valutazione 1 stelle su cinque

film assai banale, con pochi momenti interessanti, molti sbadigli e comicità involontarie. Piacerà a molte donne, che tendono a confondere l'estetica con l'interesse del tema trattato. Mi stupiscono i lusinghieri commenti di alcuni critici di quotidiani, che dovrebbero conoscere ben altri esempi di cinema sul tema. Poi mi sono ricordato che chi ha sceneggiato questo film è uno degli uomini più potenti d'Italia. Mala tempora currunt...

[+] lascia un commento a robbie »
andrea venerdì 15 giugno 2007
accettabile Valutazione 2 stelle su cinque

Non è un film da buttare ma dal cinema ci aspettiamo qualcosa di più. Il finale getta un pò di speranza sul destino delle coppie scoppiate: forse l'amore vince anche il nostro orgoglio. E' un film da DVD una sera d'estate in compagnia di una ragazza (per i maschietti). Buon divertimento (dopo il film).

[+] lascia un commento a andrea »
ader domenica 3 giugno 2007
Valutazione 0 stelle su cinque

oooo bello

[+] lascia un commento a ader »
antipatico, lo so. martedì 8 maggio 2007
donne, du du du Valutazione 1 stelle su cinque

A giudicare dai commenti su questo forum, si direbbe che c'è nei giudizi una separazione di genere (uomo/donna). Agli uomini non è piaciuto, alle donne un po' di piu'. Che il film sia di infimo livello, mi sembra scontato, rinvio alle critiche negative precedenti. Quindi, gli uomini registrano l'evidenza. Le donne di questo forum sono allora piu'stupide? Naturalmente no. E'che non sanno ben dividere il valore estetico di un film dal suo contenuto sentimentale(esposto terra-terra in questo filmetto). E'come se dicessero: il tema e'vicino alla mia sensibilita', non importa come e' espresso, io lo capisco lo stesso e ci metto di mio. Ma COME E'ESPRESSO E'IMPORTANTE, questo fà la differenza tra un'opera d'arte e un discorso tra impiegati nella pausa pranzo. [+]

[+] lascia un commento a antipatico, lo so. »
pinella lunedì 7 maggio 2007
film che interpreta con semplicità la vita in due Valutazione 3 stelle su cinque

film che interpreta pienamente il disagio delle separazioni.Le battute dei bambini, piuttosto che degli adulti per quanto sembrino frasi fatte, in realtà accadono realmente, e in ogni parte d'Italia. Ma da comunque speranza. La speranza che una coppia separata, può ritornare insieme, sicuramente consapevole degli sbagli precedenti, quindi più matura per consolidare un legame chiamato amore.

[+] interpreta 'pienamente'? (di ginseng)
[+] lascia un commento a pinella »
rutilant giovedì 3 maggio 2007
censura su questo sito? Valutazione 0 stelle su cinque

Dal forum e' scomparso il mio intervento di ieri in cui argomentavo sulla casta dei 'critici ufficiali'. Davo fastidio a qualcuno?

[+] é un forum sui film (di elisa)
[+] critiche costruttive (di elisa)
[+] rutilant esce dai forum del sito (di rutilant)
[+] lascia un commento a rutilant »
flauto74 mercoledì 2 maggio 2007
bonjour tristesse... Valutazione 1 stelle su cinque

Bravi gli attori, tutto il resto è noia..

[+] lascia un commento a flauto74 »
elisa mercoledì 2 maggio 2007
a ginseng Valutazione 3 stelle su cinque

Penso di aver scritto considerazioni sensate (e ho notato scorrendo le recensioni di critici professionisti che anche Gian Luigi Rondi,per me il più onesto della categoria intellettualmente,ha detto le stesse cose).Ripeto,è una commedia leggera,il cui unico requisito per la riuscita doveva essere la presenza di attori che dessero l'idea di essere una coppia e loro lo sono stati:Pasotti con la sua simpatia unita ad una capacità che la sua faccia da bravo ragazzo può far rimanere ad un occhio non attento sotto traccia riesce ad ammorbidire anche la Rocca che sa dosarsi senza vette isteriche.A me è piaciuto.

[+] detto da lei è un complimento (di elisa)
[+] rondi e' rondi (di il prof. egizio domenico)
[+] che c'entra? (di elisa)
[+] per elisa (di il prof. egizio domenico)
[+] lascia un commento a elisa »
elisa martedì 1 maggio 2007
una bella coppia Valutazione 3 stelle su cinque

é un film reso bello dalla bravura dei protagonisti (anche se io avrei fatto fare alla Dazzi la parte di moglie di Pasotti) perché sono belli,anche insieme (come coppia sono credibili,Pasotti è riuscito a svecchiarla,a renderla più dolce,sbarazzina) e interpretano con grande naturalezza le battute di un copione che racconta in modo realistico e attuale la vita di una coppia con 2 bambini.Ho letto da qualche parte di sesso selvaggio di Pasotti con la danese,di un supermarket come luogo di perdizione,ma sù,un pò di ironia.L'unica pecca secondo me sta nell'inizio perché durante la breve sigla (brutta come la locandina)le figure di plastilina che di per sè distraggono sono frammiste al parlato che dovrebbe informare lo spettatore sulla genesi del loro divorzio e preparare così il terreno ma sono parole che sfuggono. [+]

[+] renditi conto... (di ginseng)
[+] correzione (di elisa)
[+] ?????? (di robbie)
[+] lascia un commento a elisa »
rutilant martedì 1 maggio 2007
costanzo trascina manni verso il basso Valutazione 1 stelle su cinque

Andrea Manni aveva esordito con Il Fuggiasco, un bel film, almeno per essere un opera prima. Sembrava un autore interessato a certi temi etici, politici, sociali. Quest'ultimo film, invece, e'...semplcemente imbarazzante, riesce difficile persino parlarne male data la sua assoluta inconsistenza. La sceneggiatura semplicemente non c'e', sono situazioni banali attaccate tra loro alla rinfusa, non c'e' progressione inizio/fine, non c'e' la storia. Gli attori sono male assortiti, in particolare Pasotti proprio non ha l'aspetto del marito-padre. Sembra che tutti si siano impegnati poco, consapovoli del nulla che li circondava. Sposo il commento precedente: Costanzo ha voluto fare un film per pura vanagloria, contando sulle sue amicizie potenti (Mediaset). [+]

[+] filmografia manni (di il conformista)
[+] lascia un commento a rutilant »
pagina: 1 2 »
Voce del verbo amore | Indice