Reign Over Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Reign Over Me   Blu-Ray Reign Over Me
Un film di Mike Binder. Con Adam Sandler, Don Cheadle, Liv Tyler, Saffron Burrows, Donald Sutherland.
Drammatico, durata 125 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 31 agosto 2007. MYMONETRO Reign Over Me * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onil79 sabato 29 gennaio 2011
il lato drammatico di adam sandler... Valutazione 4 stelle su cinque

Abituato a godermi Adam Sandler in commedie esilaranti, ho apprezzato inaspettatamente il suo lato drammatico. Il film è molto ben fatto e tutti gli attori si son ben calati nei rispettivi ruoli. In alcune scene, Adam Sandler mi ricora il grandioso Dustin Hoffman in Rain Man e riesce piacevolmente a far amare il suo personaggio.

[+] lascia un commento a onil79 »
nino tabacco martedì 24 febbraio 2009
l'amicizia cura l'anima Valutazione 4 stelle su cinque

Un monopattino a motore per le strade di New York. Due amici che si reincontrano dopo anni. La storia di un'amicizia che sa curare il dolore di un uomo, Charlie, che ha perso la sua famiglia e per questo si chiude in se stesso e fa di tutto per non ricordare. Ascolta nelle sue grandi cuffie musica anni 70 e vive solitario in una labirintica casa buia. "Reign over me", l'amore regna su di noi, come cantano gli Who e urla Charlie per non sentire il suo dolore. Sarà l'amicizia con Alan a sostenerlo e fargli prendere contatto con la sua vita e i suoi ricordi. Un'amicizia che curerà anche Alan. Lo costringerà a guardare dentro di sè, a ripensare al suo lavoro, alla libertà e al rapporto con sua moglie. [+]

[+] lascia un commento a nino tabacco »
nico da roma mercoledì 12 settembre 2007
com'e' difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire di questo film che ho visto perché l'altro che mi ero proposto di vedere era già iniziato poiché ero arrivato in ritardo? Che è bello e vale la pena andarlo a vedere. Alan è un dentista ormai con una attività avviata ed una famiglia che lo ama. In giro per NY incontra dopo molti anni Charlie, suo compagno di stanza al college. Ma il suo amico non sta bene. Si rifugia, prendendole come fughe dalla realtà, nella musica e nei videogiochi. Ed ha una strana mania: rifare sempre la cucina(questo arcano sarà poi svelato). Ma come non provare comprensione per lui? Ha subìto il più pesante evento che una persona potrebbe conoscere: quello sopravvivere alla morte della moglie ed alle figlie, scomparse in seguito all'attacco terroristico dell'11 settembre. [+]

[+] x nico (di alice)
[+] x alice... (di nico)
[+] x nico (di alice)
[+] lascia un commento a nico da roma »
greyhound mercoledì 10 ottobre 2012
la difficoltà della sopravvivenza Valutazione 4 stelle su cinque

Non sarà certamente ricordato negli annali dei capolavori cinematografici, ma in ogni caso "Reign over me" rappresenta un piccolo gioiello che sarebbe un peccato perdere. La storia ha tre protagonisti: un irriconoscibile ed in stato di grazia Adam Sandler, una colonna sonora da brividi che racchiude in sé canzoni degli Who e di Bruce Springsteen (sulla cui "Drive All Night" si dipanerà il punto di svolta della pellicola) ed il dolore. Quest'ultimo pervadente la città di New York post-11 settembre, capace di sconvolgere l'esistenza di un uomo in maniera così devastante da renderlo incapace di continuare la propria vita e, forse, addirittura di sopravvivere, bloccandolo in un limbo senza più tempo e passato. [+]

[+] lascia un commento a greyhound »
rita branca lunedì 26 maggio 2014
"in fuga dal dolore" di rita branca Valutazione 3 stelle su cinque

Reign over Me  ; (2007) film di Mike Binder con Adam Sandler, Don Cheadle, Jada Pinkett Smith, Liv Tyler, Saffron Burrows, Donald Sutherland, Mike Binder

Un film drammatico,  ben interpretato particolarmente da Adam Sandler e Don Cheadle sulle ferite dell’anima inferte dalla tragica e improvvisa perdita della famiglia nell’attacco aereo dell’11 settembre alle torri gemelle  di New York e sulla forza cicatrizzante dell’amicizia generosa e del corretto intervento psicoanalitico.

Quando il dentista Alan, interpretato da Don Cheadle,  incontra per caso Charlie (interpreato da Adam Sandler), un suo vecchio collega di università e di stanza, è impressionato dalla sua metamorfosi: non lo riconosce, parla stentatamente, non risponde a tono alle sue domande, è evasivo ed è tormentato da ossessioni che non permette ad alcuno di approfondire. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
lucabc venerdì 2 dicembre 2016
intenso ed emotivo con un cast che non ci aspetta Valutazione 4 stelle su cinque

film visto di recente. vedendo Adam Sandler tra il cast mi sono cimentato subito, immaginando l'ennesima divertente commedia. già dall'inizio si è capito che non era il genere di questo grande film. un Sandler completamente rovesciato dal ruolo di buffone cabarettista ad attore di grande qualità e quantità, in grado di toccarti fino in fondo. nel ruolo di Charlie Fineman è stato in grado di farmi provare emozioni particolari: nella parte del monologo, una delle parti migliori del film a mio parere, si può trovare grande intensità ma anche giusto equilibrio. in diverse parti mi ha fatto scendere più di una lacrima, dando la possibilità a chi guarda di far ricordare persone care, facendoti provare emozioni forti. [+]

[+] lascia un commento a lucabc »
gattoquatto giovedì 7 dicembre 2023
mi ha emozionato Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un film facile, poiché tratta i temi del dolore lacerante per la perdita di ciò che si ama, dello squilibrio mentale, dello stress esistenziale e dell'amicizia, ma riesce a essere intenso, coinvolgente, a tratti ironico e mai melodrammatico. Ottimi attori, ottima scenografia, ottima sceneggiatura.
E' riuscito a emozionarmi.

[+] lascia un commento a gattoquatto »
Reign Over Me | Indice

Cristina Nava