Reign Over Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Reign Over Me   Blu-Ray Reign Over Me
Un film di Mike Binder. Con Adam Sandler, Don Cheadle, Liv Tyler, Saffron Burrows, Donald Sutherland.
Drammatico, durata 125 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 31 agosto 2007. MYMONETRO Reign Over Me * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

COM'E' DIFFICILE TROVARE L'ALBA DENTRO L'IMBRUNIRE Valutazione 3 stelle su cinque

di nico da roma

mercoledì 12 settembre 2007

Che dire di questo film che ho visto perché l'altro che mi ero proposto di vedere era già iniziato poiché ero arrivato in ritardo? Che è bello e vale la pena andarlo a vedere. Alan è un dentista ormai con una attività avviata ed una famiglia che lo ama. In giro per NY incontra dopo molti anni Charlie, suo compagno di stanza al college. Ma il suo amico non sta bene. Si rifugia, prendendole come fughe dalla realtà, nella musica e nei videogiochi. Ed ha una strana mania: rifare sempre la cucina(questo arcano sarà poi svelato). Ma come non provare comprensione per lui? Ha subìto il più pesante evento che una persona potrebbe conoscere: quello sopravvivere alla morte della moglie ed alle figlie, scomparse in seguito all'attacco terroristico dell'11 settembre. Un film che mette in risalto ma senza fare propaganda, ed indirettamente perché attraverso la storia di un singolo individuo, la tragedia, nonché l'assurdo e subdolo modo di voler ribaltare "l'equilibrio dei poteri attuali" da parte del terrorismo. Velato però è l'ottimismo che il film infonde, e struggenti sono svariate canzoni, molte firmate dal Boss. Alla fine anche Alan risulta essere migliore rispetto a prima. Ottima recitazione di Sandler e Cheadle, i due si intendono. La Tyler stavolta si salva sulla recitazione(certo non fisicamente che Dio la benedica). Andatelo a vedere, fosse pure per sbaglio. Unico neo la pubblicità che in più di una scena è trooooppo evidente e disturba non poco.

[+] lascia un commento a nico da roma »
Sei d'accordo con la recensione di nico da roma?

alice lunedì 24 settembre 2007
x nico

Bella recensione....come al solito,del resto!Complimenti,davvero.

[+] lascia un commento a alice »
nico mercoledì 26 settembre 2007
x alice...

Ho commesso alcuni errori grammaticali ma come è capitato a te con "qualcosa è cambiato" stavo morendo di sonno! :) Grazie x il commento...

[+] lascia un commento a nico »
alice lunedì 8 ottobre 2007
x nico

errori grammaticali?mah,io nn li ho notati....vabbè,forse xkè sn di parte, e nn ci faccio caso:)

[+] lascia un commento a alice »
Reign Over Me | Indice

Cristina Nava