Live! - Ascolti record al primo colpo

Acquista su Ibs.it   Dvd Live! - Ascolti record al primo colpo   Blu-Ray Live! - Ascolti record al primo colpo
Un film di Bill Guttentag. Con Eva Mendes, David Krumholtz, Rob Brown, Katie Cassidy, Jay Hernandez.
Titolo originale Live!. Thriller, durata 96 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 6 marzo 2009. MYMONETRO Live! - Ascolti record al primo colpo * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

irontato giovedì 3 febbraio 2011
bell'idea Valutazione 3 stelle su cinque

Interessante il contenuto,la confezione un pò meno.Mezza stella in meno.

[+] lascia un commento a irontato »
lucy in the sky with diamonds venerdì 7 maggio 2010
live! : pura critica al concetto del reality Valutazione 3 stelle su cinque

E' vero, la fattura del film potrebbe lasciare un po' a desiderare. La pellicola è girata proprio come se fosse un vero documentario. Ciò implica una serie infinita di lenti dialoghi tra i personaggi minori e la protagonista Eva Mendes, nel ruolo della spietata produttrice senza scrupoli del programma. Ci sono solo le brevi storie dei concorrenti, fatte come nei più americani reality, a intervallare la prima metà del film, nel complesso lenta quasi da sembrare infinita. La tensione arriva solo nell'ultima parte, che ci mostra lo svolgimento del programma in diretta, momento di assoluta tensione anche per chi può aver capito in anticipo la logica successione dei proiettili (se il proiettile fosse il primo o l'ultimo la sceneggiatura non andrebbe avanti). [+]

[+] lascia un commento a lucy in the sky with diamonds »
marco.pec sabato 1 maggio 2010
e' un refuso, non un errore grammaticale Valutazione 3 stelle su cinque

Quella "h" davanti alla "a" è un refuso, e lo si capisce benissimo da come è stato scritto il resto del messaggio. Troppo poco, per criticare ciò che pensa un'altra persona di un film.
In quanto al resto, sono d'accordo con chi afferma che Live! non è un capolavoro, ma il fatto veramente sconcertante è che i suoi detrattori sembrano così cinici, così disincantati da non spendere mai una parola sul programma televisivo in se stesso... Siamo arrivati a questo? La visione di un simile programma, anche se fittizio,  non fa riflettere? Non fa arrabbiare? Non angoscia?
Be', se le cose stanno così, allora la nostra società è davvero pronta per vederlo apparire in televisione. [+]

[+] lascia un commento a marco.pec »
doctorw58 sabato 27 marzo 2010
eva non salva il film Valutazione 1 stelle su cinque

Film di rara approssimazione e bruttezza. E non basta la folgorante bellezza di Eva Mendes a salvarlo. Sceneggiatura inverosimile e a tratti al limite del ridicolo. L'aspirazione del lavoro ad evidenziare la degenerazione del mezzo televisivo e i suoi possibili rischi naufraga in dialoghi superficiali e rozzi e in una definizione psicologica dei personaggi vicino allo zero. Basti pensare al personaggio della protagonista, prima cinica e priva del minimo scrupolo, poi, a dramma avvenuto con la morte di un concorrente prevista dal suo quiz, colpita e addolorata che piange e vomita scossa da improbabili rimorsi. E il finale poi, sbrigativo e ingiustificato dalla trama, è la degna conclusione di un film da dimenticare.

[+] lascia un commento a doctorw58 »
warningsign venerdì 19 marzo 2010
solo per veri intenditori... Valutazione 3 stelle su cinque

Scioccante, irriverente, brutale, macabro, ma soprattutto profondamente provocatorio. Live! è un film coraggioso, frutto della mente visionaria di Bill Guttentag, apprezzatissimo regista e scrittore statunitense, già creatore di prodotti discussi e candidati più volte nei maggiori Award del mondo. L'idea di base è quella di mettere in ridicolo "l'era del reality show", esasperandolo sino all'inverosimile, sino a farti sussultare dalla poltrona. Il film vede come protagonista principale Katy Courbet (Eva Mendes), dirigente di una rete televisiva americana allo sbando, la quale per rialzare le sorti della sua carriera decide di creare uno show tanto sconsiderato da arrivare a battere tutti i record d'ascolto della storia della tv americana. [+]

[+] lascia un commento a warningsign »
don64 giovedì 21 gennaio 2010
film...assurdo Valutazione 2 stelle su cinque

Film drammatico, assurdo per il genere trattato, cosa a mio parere mai possibile poiche' non ci sono soldi per comprere la vita di una persona.Nel complesso un film a mio parere unitile e utopico per l'argomento trattato.Voto 6+

[+] lascia un commento a don64 »
ultimoboyscout mercoledì 18 novembre 2009
molto molto carino e ben fatto. Valutazione 3 stelle su cinque

Che non sarebbe stato politically correct era facile intuirlo. A tratti colpisce forte, con dei gran bei pugni allo stomaco...e il dolore resta forte e a lungo. Tutto l'arrivismo dei grandi network televisivi ci viene sbattuto in faccia, altrettanto come il bisogno di qualcuno e la voglia di emergere di altri. Il tutto in maniera cruda e diretta. Ma non me ne voglia nessuno così è la vita di ogni giorno e il film scorre via veloce e senza mai annoiare, portandoci a tifare per questo o quel giocare, in cui vedrà i "cattivi" della televisioni primissimi vincitori.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
gianky 1401 mercoledì 30 settembre 2009
ma davvero? Valutazione 0 stelle su cinque

Ma davvero ci si può conquistare ildiritto d mettere in onda un reality simile?? Mio Dio! Cmq bellissimo film! dal significato molto molto interessante! Conta + il denar piuttosto k la efficacia d ciò k si trasmette! assurdo!

[+] lascia un commento a gianky 1401 »
scofields mercoledì 2 settembre 2009
irreality ma non troppo Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un utopia un reality tipo LIVE! tra qualche anno..certo è un esagerazione fatta apposta nel film ma neanche troppo..Abbasso i Reality..viva i Film e i Programmi di cultura!!! Comunque film godibile!

[+] lascia un commento a scofields »
scofields mercoledì 2 settembre 2009
irreale ma non troppo Valutazione 4 stelle su cinque

Rischiamo veramente di arrivare a questo tipo di modo di fare televisione..abbasso i reality..viva i film e i programmi di cultura..!!

[+] lascia un commento a scofields »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Live! - Ascolti record al primo colpo | Indice

Tirza Bonifazi