Cemento armato

Acquista su Ibs.it   Dvd Cemento armato   Blu-Ray Cemento armato
Un film di Marco Martani. Con Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Carolina Crescentini, Dario Cassini, Matteo Urzia.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 5 ottobre 2007. MYMONETRO Cemento armato * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi chierico giovedì 3 marzo 2016
uno specchietto per le allodole Valutazione 3 stelle su cinque

Un film sulla violenza e sull’abuso, sul malcostume diffuso in tanti ambienti. Sulla prepotenza e mal affari a tutti i livelli. Non siamo in Sicilia,non c’ è la mafia, siamo a Roma invasa dal cemento armato dietro cui si nascondono tanti loschi individui e traffici che arricchiscono i delinquenti rendendoli più potenti delle stesse autorità preposte a cercare e a punire i colpevoli. Un ottimo film se si rimane nel testo ed in quello che il regista voleva portare sullo schermo. Ci riesce bene anche perchè si avvale di attori che mostrano di essere in grado di reggere la sceneggiatura. Molto buona la fotografia e meglio ancora la bella musica; per rimanere in tema si ascolta la canzone “Senza fiato”, perché senza fiato infatti si rimane. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
enzo70 mercoledì 23 dicembre 2015
un offesa al cinema italiano Valutazione 1 stelle su cinque

Così si fa male al cinema italiano, un film pretenziosamente cattivo, un thriller in cui tutto si può immaginare sin dalla prima scena, scontato e poi diretto ed interpretato da tutti gli attori in maniera sciatta. Non funziona Faletti, a dir poco stretto nella parte, malissimo Vaporidis, così difficilmente andrà oltre il compagnone bello e vanesio, pessima la Crescentini, e anche qua non basta essere bella e saperlo di esserlo. Questo film lo si vede fino alla fine per capire se è così brutto fino alla fine, sembra incredibile che sia stato prodotto, realizzato e distribuito un film così; ed il finale è il punto più basso di un film pessimo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
stefano bruzzone giovedì 15 agosto 2013
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

è un'apprezzabile tentativo di fare del cinema noir in italia. apprezzabile perchè non è nemmeno fatto malissimo, peccato solo per la scelta degli attori. si salvano  N.Davoli e la Crescentini. Vaporidis sempre sopra le righe e, francamente, con quella faccia da belloccio, il ruolo del ladruncolo teppistello sbandato non gli si addice proprio. faletti invece è a dir poco pessimo. dario cassini non è un attore. vedibile nulla più.
Voto: 5,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
brando fioravanti lunedì 26 marzo 2012
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Film davvero poco credibile. Due persone entrano in un ristorante mangiano e poi stuprano tranquillamente la cameriera, cosi solo perchè è carina. Senza nessuna conseguenza. Pestaggi , macchine incendiate, omicidi. tutto questo per cercare un ragazzo che ha rotto uno specchietto. Nella scena finale Faletti continua a fumare tra una sigaretta anche con una pistola puntata adosso. Attori poco convincenti ,con una banda di delinquenti sempre seri e cattivi, pure quando passeggiano. L'unico a salvarsi e Nino Davoli, bravo e spontaneo, ma non basta a risollevare un film cosi.
Brando fioravanti

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
pinkblack9 lunedì 19 marzo 2012
l'unico vero film pulp italiano!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

film veramente straordinario...ovviamente ha delle pecche, la più palese delle quali è legata all'attore protagonista (nonostante abbia avuto il suo momento di gloria, condito da tanti "gridolini" di ragazzine ad ogni apparizione in film mediocri). Ma dovendosi cimentare in un film VERO il simpatico Vaporidis si è dimostrato non adatto al ruolo di teppista come dipinto nel libro, ne all'altezza di un film così tosto, ripeto non NOIR a mio parere ma piuttosto PULP!!! comunque sia assolutamente da vedere!!!!

[+] lascia un commento a pinkblack9 »
yeats martedì 5 aprile 2011
un buonissimo film italiano Valutazione 3 stelle su cinque

Trama coinvolgente,buon ritmo capace di tenerti attaccato allo schermo.Fuori dai soliti schemi dei film italiani... Bravi tutti gli attori,soprattutto un inaspettato Nicolas Vaporidis che riesce a calarsi perfettamente nel personaggio...

[+] ottimo film (di fili80)
[+] lascia un commento a yeats »
gianluca78 martedì 5 aprile 2011
tanto fumo negli occhi Valutazione 1 stelle su cinque

Alcuni generi, tipicamente americani, vivono di credibilità e storie il meno banali possibile.Questo, se ambientate in italia, producono questo risultato.
Una commistione di facce e dialoghi imbarazzanti,laddove di credibile c'è poco o niente, a fronte di un cast, che fa rabbrividire per la sua inconsistenza.Vaporidis non ha nulla dell'attore,Carolina Crescentini inespressiva come tante, Faletti, anche lui, purtroppo inadatto in un ruolo in cui ci crede poco, e al film,forse non ha mai creduto.Vorrebbe essere un noir d'altri tempi, invece non fa che rimpiangere i polizieschi anni 70, sicuramente più coinvolgenti, e poi se basta un banale pretesto come lo specchietto rotto di un'auto,per provocare un tale putiferio; allora credo che siamo nella comicità(involontaria)pura. [+]

[+] lascia un commento a gianluca78 »
peppe97 lunedì 28 marzo 2011
una pellicola "poco impressionante" Valutazione 3 stelle su cinque

Posso giustificare il disinteresse che questo film crea attravero alcune motivazioni: per prima cosa,l'assenza di effetti speciali; poi le scarse presatazioni del cast e,per finire la trama,che può essere considerata ripetitiva dal punto di vista critico,visto che molti film utilizzano le stesse basi della suddetta pellicola (la malavita,la gente giovane sottomessa,ed altri soliti elementi).

[+] lascia un commento a peppe97 »
alessia.mary.j giovedì 20 gennaio 2011
film decente, se visto senza aver letto il libro Valutazione 2 stelle su cinque

Consiglio: se volete gustarvi il film non leggete il libro. Ho fatto l'errore di leggerlo prima, e ne sono rimasta oltremodo delusa. Il libro ti prende, ti coinvolge, ti fa sognare, ti fa dare dei visi e delle intonazioni particolari ai personaggi, che sono tutte tue. Il film è proprio il calco del libro, da cui ricava pari pari le parole: oserei aggiungere che sono ricavate male, perché Vaporidis non riesce a calarsi appieno nella parte del giovane teppista. Meglio il boss Faletti, anche se con qualche pecca. La Crescentini ci sta meglio.
Poteva essere un ottimo film, se recitato nel modo giusto!

[+] lascia un commento a alessia.mary.j »
thepaglia domenica 27 giugno 2010
un ottimo giorgio faletti,migliora vaporidis. Valutazione 0 stelle su cinque

Per uno specchietto di un automobile rotto,il giovane Diego si ritroverà coinvolto in una serie di omicidi e violenze a tutti personaggi del suo mondo. Infatti,il Primario,possessore dell'automobile danneggiata dal giovane nonchè il più potente criminale di Roma,la sua Roma,che aveva fatto costruire lui,col "Cemento Armato",non gli perdona questo scherzetto. Dopo una serie di intrecci e scene molto malinconiche,un finale da brivido terrà il fiato sospeso lo spettatore. Giorgio Faletti,re del noir su carta,dimostra e conferma le sue doti di grande attore drammatico,nel ruolo di una vera e propria carogna,molto più spietato del "Professor Martinelli",perchè fra le torture del primario e la maturità,Vaporidis preferirebbe cento volte la maturità. [+]

[+] lascia un commento a thepaglia »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Cemento armato | Indice

1° | roen