Cemento armato

Acquista su Ibs.it   Dvd Cemento armato   Blu-Ray Cemento armato
Un film di Marco Martani. Con Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Carolina Crescentini, Dario Cassini, Matteo Urzia.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 5 ottobre 2007. MYMONETRO Cemento armato * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Notte prima... di cemento armato Valutazione 0 stelle su cinque

di Schifato

giovedì 11 ottobre 2007

Ci troviamo di fronte alla trasposizione noir di notte prima degli esami;il regista visibilmente spiazzato ci confeziona un film orrendo, con una sceneggiatura a dir poco ridicola con colpi di scena, che colpi di scena non sono e personaggi per niente credibili(faletti in primis, che recita in maniera davvero monotona). E' un film che si presenta come noir, strizza l'occhio a Tarantino per alcuni tratti(speriamo non lo veda mai), però qui la violenza ci vuole impressionare, ma non ci riesce per via di una storia poco reale e personaggi che non esistono nella realtà e nemmeno nella nostra fantasia!!! La violenza è gratuitita e sadica . Un film goffo e ridicolo come ridicola è la scena finale; un film che mischia il noir con Tarantino e con la commediola adolescenziale italiana di quest'ultimo periodo(notte prima degli esami, tre metri sopra il cielo...) un minestrone mal riuscito, indigesto per chi ama un po' il cinema e non ci ca solo per mangiare pop-corn e sbavare dietro all'attore belloccio di turno.Il cinema italiano ora è tre metri sotto terra...

[+] lascia un commento a schifato »
Sei d'accordo con la recensione di Schifato?

sara domenica 9 dicembre 2007
sinceramente..

solo 2 parole:APPROVO PIENAMENTE!!!!!!

[+] lascia un commento a sara »
alice martedì 5 febbraio 2008
interesante

Interessante il tuo punto di vista,ma forse un pò esagerato...la penso come te riguardo questi nuovi film tutti love-love adolesceniali by moccia,ma apprezzo Martani per aver strappato gli oramai suoi prediletti attorucci dal classico ambito e averli messi alla prova con qualcosa di più impegnativo...a parte qualche scena,Faleti è poco espressivo,però il film è comunque convolgente...ps: alla fine avevo le lacrime agli occhi...

[+] lascia un commento a alice »
vscman lunedì 10 marzo 2008
crudele ..ma vero!!!

...di una storia poco reale e personaggi che non esistono nella realtà e nemmeno nella nostra fantasia!!!..ma dove vivi? esistono questi personaggi eccome evidentemente caro schifato vivi nella bammbagia che qualcuno come questi personaggi "inesistenti" ti ha creato!

[+] lascia un commento a vscman »
snaporaz lunedì 31 marzo 2008
meglio franco e ciccio !

Una doverosa premessa: sono andato a vedere questo film SOLO per il fatto che ci recita un mio caro amico. Detto questo vorrei solo aggiugere che se questa roba è il nuovo cinema italiano, io "mi dimetto da spettatore del cinema di oggi" e mi chiudo in casa a guardare tutti i film di Franco e Ciccio! Che a confronto sono CAPOLAVORI!!!

[+] lascia un commento a snaporaz »
daniela mercoledì 9 aprile 2008
esagerato!

penso tu abbia esagerato con le dichiarazioni,il film funziona e anche pienamente.Faletti lascia un po a desiderare ma il resto del cast riesce a rendere pienamente la trdagedia che prende atto.La storia non è banale ma è costruita egregiamente;cosa che probabilmente non molti riescono ad apprezzare.Continua avedere Franco e Ciccio..i bei film lasciali vedere agli altri!!

[+] lascia un commento a daniela »
snaporaz mercoledì 9 aprile 2008
per daniela

scusa ma, se i bei film sono questi, oltre a Franco e Ciccio, aggiungo anche i film di Pierino, Lino Banfi e compagnia bella!!! Scusa la battuta ma evidentemente abbiamo due idee di cinema diverse.

[+] lascia un commento a snaporaz »
Cemento armato | Indice

1° | roen