30 giorni di buio

Acquista su Ibs.it   Dvd 30 giorni di buio   Blu-Ray 30 giorni di buio
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. - Medusa uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO 30 giorni di buio * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giacomino venerdì 13 gennaio 2017
molto bello nel suo genere Valutazione 3 stelle su cinque

Sarò breve. Rivisto solo il finale stasera, l'avevo già visto due volte. Trama interessante, buona suspance, CREDIBILE nelle azioni dei protagonisti (indispensabile per un Horror). Un film molto ben riuscito e FA PAURA, tenendo conto che non è il genere di film che ti toglie il sonno. Unico vero neo, e mi spiace di rovinare il finale a chi non l'ha ancora visto e mi legge, è l'impresa suicida del protagonista quando ormai i trenta giorni stanno per scadere e la fidanzata col ragazzino stanno tutto sommato al sicuro e "al calduccio" sotto la Jeep. E' ovvio che non parliamo di un GRANDE FILM, ma per il genere per il budget e le pretese che ha si merita tre stelle e mezzo. Buonanotte..

[+] lascia un commento a giacomino »
horrorman lunedì 13 giugno 2011
un horror a metà strada tra brutto e bello Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante il soggetto di questo horror sia più che utilizzato, i vampiri, questo film riesce comunque ad essere abbastanza avvincente. sicuramente non il top degli horror con troppa poca tensione che non fa altro che annoiare. Il film, comunque, si rivela dinamico e con un minimo di drammaticità alla fine che lo rendono, secondo me, appena sufficiente anche se manca la paura e la tensione che in un horror sono fondamentali. Non può fare troppo effetto ai fans dell'horror ma c'è molto di peggio. VOTO: 6-

[+] lascia un commento a horrorman »
maryjane martedì 19 febbraio 2008
errori e sangue per sporcare un pò di neve. Valutazione 1 stelle su cinque

Mi è sembrato la bozza di una brutta copia di un possibile film amatoriale. L'inizio è molto veloce e sconnesso, sono delle scritte che appaiono saltuariamente a spiegare il luogo in cui è ambientato il film accentuando il distacco tra spettatore e vicenda. I colpi di scena sono veramente troppo frquenti, chi segue il film non tarderà ad abituarsi a questo sistema con la conseguenza che non otterrà più l'effetto sperato. La trama è poco spiegata, dei personaggi si sa tutto e niente, non si sa bene cosa sia successo tra i coniugi Oleson, sembra solo una "storia d'amore" ficcata nella trama a stento. Dopo che il sole tramonta cominciano ad accadere orribili fatti inspiegabili, qui entra in scena lo "straniero". [+]

[+] delusione (di simone)
[+] lascia un commento a maryjane »
mendez venerdì 29 febbraio 2008
mi aspettavo ben di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Pur senza nulla togliere agli autori di questo film, vorrei precisare che se dei vampiri in grado di ragionare dicessero qualche cosa di più non sarebbe un delitto. A mala pena si è capito che sono contenti di essere arrivati lì(anke se era chiaro da come mangiavano di gusto) ma da dove vengono? In ogni caso l'idea complessiva non è male, anche se si poteva fare di meglio per la trama poco particolareggiata. I personaggi mancano di spessore, non esiste un vero leader nel gruppo dei "superstiti". Soltanto nel finale Eben Oleson, temerario ed improbabile sceriffo, prende le redini della situazione e si sacrifica per aiutare la donna che ama. Uno dei dettagli che ho apprezzato è stato la facilità con cui i vampiri hanno usato donne e bambini come esche per attirare chi ancora si nascondeva. [+]

[+] dettagli della trama (di xspark)
[+] lascia un commento a mendez »
toroxp domenica 10 febbraio 2008
un horror che si lascia dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Beh che dire,la prima metà del film è lenta,soporifera e scontata. Poi si comincia con una serie infinita di scene prese da altri film,tipo lo strano tizio al bancone del bar arrestato dallo sceriffo. E poi eccoli qua,sbucano questi cosi che ho capito essere vampiri alla fine del film.Questi strani "mostri" con la dentiera sono un incrocio fra un pescecane e un fighettino metropolitano,perfetti nei loro abiti alla moda e il taglio glamour. L interpretazione è alquanto scialba,non c'è caratterizzazione dei personaggi,solo un gruppo di pecore da macellare da una parte e un gruppo di urlatori che a malapena emettono qualche sibilo dall altro.Non ce storia non si sa da dove vengano perche siano là,come ci siano arrivati,nulla,solo ettolitri di sangue sparso qua e la. [+]

[+] delusione (di davide)
[+] ? (di luke)
[+] buffone buffone!!! (di l' eretico)
[+] co2 (di co2)
[+] toroxp la grammatica prima di tutto (di luigi)
[+] un horror (di pulcino.it)
[+] lascia un commento a toroxp »
pagina: « 1 2
30 giorni di buio | Indice