30 giorni di buio

Acquista su Ibs.it   Dvd 30 giorni di buio   Blu-Ray 30 giorni di buio
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. - Medusa uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO 30 giorni di buio * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

30 giorni di buio, non nel cielo ma nella trama! Valutazione 3 stelle su cinque

di Maximo

domenica 17 febbraio 2008

Il film per fortuna entra subito nella dinamica del famoso "buio" e non si perde in eccessivi prologhi che spesso accompagnano i film di genere. Purtroppo non si capisce come da un giorno all'altro, nonostante sia ambientato nell'estremo nord dell'Alaska, possa far buio pesto per 30 giorni 24 ore su 24. Almeno questo sembra e sappiamo che non è veramente così. Purtroppo ancora i famosi 30 giorni passano in fretta nel corso del film e soprattutto con ampi buchi temporali che lasciano troppo all'immaginazione dello spettatore. Tutto sommato l'ambientazione dark risulta affascinante e l'idea stessa che i vampiri abbiano trovato un posto remoto della terra dove sfogarsi per un intero mese aiutati dalla lunga notte, non è così malvagia, anzi! Apprezzabile anche la caratterizzazione dei vampiri che, usciti dallo stereotipo del caro e vecchio Dracula, parlano una loro lingua, hanno una forza sovrumana e i caratteri del viso deformati. Hartnett non riesce a mostrare altra faccia da quella solita di cane bastonato. Ma va' bene così, nonostante la giovane età, è credibile e affidabile come sceriffo della città. Non puntate sul finale, molto discutibile.

[+] lascia un commento a maximo »
Sei d'accordo con la recensione di Maximo?

verola domenica 2 marzo 2008
film

ciao... sono daccordo con te... il film è stato molto carino...forse l'unica cosa che doveva spiegare un pò di più il regista è il fatto dei 30 gg di buio... mi è piaciuto molto.. poi io adoro i vampiri... :-) qll che nn mi è piaciuto è stato il finale... forse era troppo scontato che il film finisse cosi...

[+] lascia un commento a verola »
classic venerdì 27 giugno 2008
dici bene

Concordo in pieno, ben lungi da essere ricordato come un capolavoro il film si lascia guardare con piacere, peccato per i buchi temporali e per il finale un pò tirato per i capelli

[+] lascia un commento a classic »
30 giorni di buio | Indice

Matteo Treleani