30 giorni di buio

Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. - Medusa uscita venerdý 8 febbraio 2008. MYMONETRO 30 giorni di buio * * - - - valutazione media: 2,25 su 237 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giacomino venerdý 13 gennaio 2017
molto bello nel suo genere Valutazione 3 stelle su cinque

Sar˛ breve. Rivisto solo il finale stasera, l'avevo giÓ visto due volte. Trama interessante, buona suspance, CREDIBILE nelle azioni dei protagonisti (indispensabile per un Horror). Un film molto ben riuscito e FA PAURA, tenendo conto che non Ŕ il genere di film che ti toglie il sonno. Unico vero neo, e mi spiace di rovinare il finale a chi non l'ha ancora visto e mi legge, Ŕ l'impresa suicida del protagonista quando ormai i trenta giorni stanno per scadere e la fidanzata col ragazzino stanno tutto sommato al sicuro e "al calduccio" sotto la Jeep. E' ovvio che non parliamo di un GRANDE FILM, ma per il genere per il budget e le pretese che ha si merita tre stelle e mezzo. Buonanotte..

[+] lascia un commento a giacomino »
toty bottalla lunedý 14 aprile 2014
horror piatto, prevedibile e banale! Valutazione 1 stelle su cinque

Tanto sangue per niente, uno spettacolo di zombie o vampiri se preferite, in una storia di scarsa caratura che non desta emozioni rilevanti, una trama prevedibile e scontata con il solito eroe e la sua bella. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
brando fioravanti martedý 29 ottobre 2013
splatter Valutazione 2 stelle su cinque

30 giorni di incubo per una cittadina a nord dell'Alaska invasa dai vampiri. Efficace horror, girato discretamente, ma che cade in un finale facile e in facili trovate splatter.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
amandagriss venerdý 5 aprile 2013
cari vecchi vampiri! Valutazione 4 stelle su cinque

Nuova vita ai vampiri! Un po' bistrattati(vedi i fantocci in digitale di Io sono leggenda),un po'dimenticati dal cinema horror degli ultimi tempi,che a loro ha preferito mostri siderali(Aliens vs Predator),zombie di nuova generazione(28 giorni dopo),congreghe di sadici assassini fai da te(Hostel),ingegnosi uccisori dalle inattaccabili motivazioni etiche(Saw),invasati rifiuti dell'umanità e del diavolo stesso(La casa del diavolo), resuscitato mitici serial killer(Non aprite quella porta,Halloween)e cannibali eremiti(Le colline hanno gli occhi)di 1 passato mai dimenticato e fatto indigestione di 'orrori' orientali,gli antesignani dei mostri moderni,i signori della notte per eccellenza ritornano sul grande schermo in una veste ‘antica’,sicuramente diversa,spoglia di contaminazioni e scevra di melense romanticherie adolescenziali(Blade,Underworld,Twilight), meno evanescente/action/fumettistica/fantasy/armony e più terrena,macabra,oscura,inquietante,paurosa,perfino tragica,guadagnandone in termini di dignità,credibilità e gradimento. [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
dian71cinema mercoledý 2 gennaio 2013
un film ben realizzato in molti suoi elementi Valutazione 4 stelle su cinque

HO VISTO QUESTO LAVORO QUALCHE ANNO FA MA NON EBBI IL TEMPO DI SCRIVERE UN COMMENTO. MA RAMMENTO CHE MI ERA PIACIUTO MOLTO E MI PARE DOVEROSO LASCIARE TESTIMONIANZA CON UNA BUONA VALUTAZIONE IN QUANTO E' UN FILM CHE MERITA DI ESSERE VISTO. EFFETTI SONORI GIUSTI, UNA CAPACITA' DI MANTENERE ALTA LA TENSIONE GRAZIE ANCHE A SAPIENTI PAUSE BREVI ALTERNATE A SEQUENZE DI ALTO RITMO E MOVIMENTO. ED A LUNGO. OTTIME INQUADRATURE E BUON LIVELLO DI INTERPRETAZIONE DEL CAST. C'E' STATO UN SEQUEL DI RECENTE CHE HO VISIONATO OGGI. IN OGNI CASO UN ORIGINALE CHIAVE DI LETTURA SUL TEMA DEI VAMPIRI CHE AI GIORNI NOSTRI VENGONO RAFFIGURATI IN UN'EVOLUZIONE ADEGUATA PER I TEMPI MODERNI DI OGGI. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
giac1 mercoledý 10 ottobre 2012
finalmente un p˛ di azione! Valutazione 3 stelle su cinque

Non capisco tutto questo attaccarsi alle informazioni che mancano.."ma chi è quello,ma da dove viene,come sono arrivati lì,chi gli avrà suggerito di comprarsi quel cappotto...". Il non dare alcuna informazione è una scelta precisa, invece di perdere mezzo film in inutili dettagli e spiegazioni (per far cosa,rendere credibile la vicenda?in un film con tema soprannaturale dobbiamo stare a spiegare i dettagli?), si passa direttamente all'azione...Semplicemente è un genere di film, che potrà piacere o no, ma non è il primo o l'ultimo.Quando guardiamo uno dei soliti film di (o "alla") Romero ci stiamo a chiedere queste cose o semplicemente accettiamo il film per quello che è? Personalmente lo ritengo un buon film horror, almeno ha il merito di discostarsi dalla piega che stanno prendendo i film di questo genere,e in particolare quelli sui vampiri. [+]

[+] lascia un commento a giac1 »
adcoca2000 domenica 17 luglio 2011
non sono d accordo Valutazione 3 stelle su cinque

non sono d accordo a me ha tenuto in tensione parecchio e non sono una che ama gli horror 4 soldi o splatter per me Ŕ un buon film

[+] lascia un commento a adcoca2000 »
horrorman lunedý 13 giugno 2011
un horror a metÓ strada tra brutto e bello Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante il soggetto di questo horror sia pi¨ che utilizzato, i vampiri, questo film riesce comunque ad essere abbastanza avvincente. sicuramente non il top degli horror con troppa poca tensione che non fa altro che annoiare. Il film, comunque, si rivela dinamico e con un minimo di drammaticitÓ alla fine che lo rendono, secondo me, appena sufficiente anche se manca la paura e la tensione che in un horror sono fondamentali. Non pu˛ fare troppo effetto ai fans dell'horror ma c'Ŕ molto di peggio. VOTO: 6-

[+] lascia un commento a horrorman »
alex_23 sabato 28 maggio 2011
discreto horror Valutazione 3 stelle su cinque

Da non appassionato del genere.. mi è piaciuto abbastanza. I vampiri sono stati riprodotti in maniera superba, la storia è bella e l'ambientazione è magnifica. Qualcosa stona, ma non essendo in film di alta levatura ci può stare no?

[+] lascia un commento a alex_23 »
dqgdfwefduywq giovedý 24 marzo 2011
30 giorni di buio Valutazione 4 stelle su cinque

bel film ma poteva esser iu intenso

[+] lascia un commento a dqgdfwefduywq »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
30 giorni di buio | Indice

Matteo Treleani