30 giorni di buio

Acquista su Ibs.it   Dvd 30 giorni di buio   Blu-Ray 30 giorni di buio
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. - Medusa uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO 30 giorni di buio * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

archivivi giovedì 8 maggio 2008
bleah Valutazione 1 stelle su cinque

Niente di diverso dai soliti splatter, purtroppo...

[+] . (di giò)
[+] lascia un commento a archivivi »
xavor domenica 4 maggio 2008
permettetemi d dire che nn sono affatto d'accordo! Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono affatto d'accordo con questa recensione! Oltre tutto va a criticare proprio ciò che io apprezzo in questo film e che ritengo aiuti a dare alla storia anche un tocco di realismo. I personaggi non cercano di mettersi nei guai ma sono costretti a fuggire visto l'incessante pressione dei vampiri che più volte tentano di stanarli con stratagemmi più o meno validi. In più l'estetica da videoclip (a mio avviso usato quasi con tono dispregiativo) come vengono definiti i pregiati lavori estetici alla fotografia (con filtri che arricchiscono l'immagine con toni freddi e forti contrasti) è pienamente apprezzabile e arricchisce questo film di un gusto singolare che lo rende al contempo unico. Ben lungi quindi, dall'essere un film facilmente dimenticabile, sfrutta una tematica trita e ritrita in maniera innovativa e interessante. [+]

[+] concordo pienamente con xavor (di venvex)
[+] lascia un commento a xavor »
dony 64 sabato 3 maggio 2008
vampiri della notte Valutazione 3 stelle su cinque

Un film decisamente inverosimile nel contenuto.Gli effetti speciali sono discreti e anche la trama.Forse troppe scene di horror.Comunque nel complesso piu' che discreto(6+)

[+] lascia un commento a dony 64 »
vincenzo sabato 3 maggio 2008
pieno di incongruenze Valutazione 2 stelle su cinque

Un gruppo di vampiri che assalta un piccolo paesino dell'Alaska nei cosiddetti 30 giorni di buio. Il film nella prima parte suscita curiosità e a volte tensione. Ma si perde nella seconda parte e soprattutto nel finale che oserei definire discutibile. Mi è piaciuta l'idea di ambientare questa storia nell'affascinante Alaska, molto bene anche i protagonisti ma ci sono più cose che non funzionano. Non si capisce il perchè i vampiri che all'inizio del film sono velocissimi e dotati di una forza mostruosa poi nelle scene finali sembrano trasformarsi in zombi ed anche il linguaggio da essi usato e molto simile a quello degli indios di apocalypto. Un film tutto sommato vedibile dagli appassionati del genere ma pieno di incongruenze. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo »
critico martedì 29 aprile 2008
matteo treleani vai a zappare la terra! Valutazione 4 stelle su cinque

Matteo Treleani vai a zappare la terra!

[+] lascia un commento a critico »
alby mercoledì 16 aprile 2008
sufficienza Valutazione 2 stelle su cinque

VOLEVO SOLO DIRE CHE QUESTO FILM A MIO AVVISO SI è GUADAGNATO LA SUFFIECIENZA NEL FINALE CON L'INIEZIONE. SAREBBE STATO UN 4.

[+] no l'iniezione!! dai........ (di vincenzo)
[+] lascia un commento a alby »
erik domenica 13 aprile 2008
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

a me è iacito tantissimo il film... anche perchè è riuscito a tenere alta la suspance PER TUTTO IL FILM!!!! e pochi film lo fanno! una cosa che non mi è piaciuta è appunto trovare i modi , da parte dei protagonisti , di mettersi nei guai!

[+] lascia un commento a erik »
il super martedì 8 aprile 2008
evitabile Valutazione 2 stelle su cinque

Appena ma proprio appena discreto. Buone le scene splatter ma il resto....non va proprio. Tutto sangue e poca storia. Tutto per fare un pò di soldi...

[+] lascia un commento a il super »
firewaller martedì 8 aprile 2008
discreto film Valutazione 4 stelle su cinque

Un buon film, ricco di scene contenenti suspance, e che andando avanti nel tempo incrementa la voglia dello spettatore di continuare a guardarlo. Particolarmente apprezzato il finale che conclude la vicenda in maniera netta, cosa non tipica nella maggior parte di film di questo genere.

[+] lascia un commento a firewaller »
.... giovedì 27 marzo 2008
pazaura Valutazione 3 stelle su cinque

....

[+] lascia un commento a .... »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
30 giorni di buio | Indice

Matteo Treleani