30 giorni di buio

Acquista su Ibs.it   Dvd 30 giorni di buio   Blu-Ray 30 giorni di buio
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. - Medusa uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO 30 giorni di buio * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

assy mercoledì 27 febbraio 2008
film stupendo da guardare in tt i modi... Valutazione 5 stelle su cinque

è stupendo..mi è garbato un botto, lo rivedrei altre 1000 e infinite volte...anke se ci sn rimasta un pò male x la fine, eben nn doveva morire, ma se ciò nn accadeva il film nn esprimeva qll sensazioni ke ha espresso secondo me...il mio parere...è semplicemente stupendo, da vedere in ttt i modi, xk oltre ad esprimere il senzo di paura in quel momento, è stato espresso anke un sentimento importante, cm l'amore....qll ke c'era tra eben e stella!!!

[+] lascia un commento a assy »
simone mercoledì 27 febbraio 2008
delusione delusione Valutazione 1 stelle su cinque

da un appassionato di vampiri e di Horror "seri" ripeto "seri" 30g di buio non è verosimile, è irreale tendente allo splatter, senza chiari riferimenti alla storia ed ai perchè che rendono i film di vampiri, zombi, licantropi, ecc.. intriganti e ricercati. Ci sono diverse scene errate o non possibili, l'uomo rimasto 7 giorni al freddo polare sotto la casa, bambine che spuntano senza collegamenti, l'uomo che si fa esplodere con le spalle al retro della casa e l'esplosivo davanti ma che poi lo ritrovviamo salvo! davanti alla casa stessa, scarsità di informazioni sui personaggi umani e non. I vampiri sono esseri superiori, almeno questo è quanto la filmografia ha sempre perseguito quindi: vivono di notte, ma non solo per 30g, hanno i sensi ipersviluppati, sentono il sangue non lo devono vedere, hanno una forza superiore e soprattutto il loro "virus" non si controlla e l'istinto di soppravivenza è superiore a tutto: amore compreso. [+]

[+] lascia un commento a simone »
cleming mercoledì 27 febbraio 2008
si può chiedere di più ad un horror? Valutazione 3 stelle su cinque

E' provato che ogni avvenimento di una singola giornata sia percepito da ognuno di noi a seconda dell'umore e della propensione mentale ad apprezzarlo;...questo avviene anche e soprattutto durante e dopo la visione di un film!! Ciò premesso, non posso esimermi dal rilevare le immancabili lacune della trama di "30 giorni di buio" che però, a mio avviso, non hanno sminuito la sua portata di interesse...infatti il regista David Slade ha sapientemente applicato una vecchia tecnica degli horror che nella storia del cinema hanno avuto più successo..."lascia allo spettatore e alla sua fervida immaginazione l'arduo compito di rispondere a quelle domande che normalmente nascono spontanee..".Da dove sono arrivati i vampiri?La nave che li portava è stata infestata da un virus,un'arma batteriologica o cosa?Chi è lo straniero,che ruolo ha avuto?Perchè Stella ha lasciato Eben?Cosa farei io in una situazione del genere?. [+]

[+] lascia un commento a cleming »
enzobar2003 mercoledì 27 febbraio 2008
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi ama i film horror, soprattutto quelli con i vampiri

[+] lascia un commento a enzobar2003 »
lady vendetta martedì 26 febbraio 2008
ma brutto dove?? aprite gli occhi!! Valutazione 5 stelle su cinque

Mah.. Secondo me chi dice che trenra giorni di buio è un film mediocre non ne ha colto il vero significato.. Ok conciordo con chi dice che non fa molta paura.. Ma.. Il finale è tutt'altro che scontato.. Non è il solito film con un finale stile evvai si sono salvati tutti gli eroi.. Ma ha un significato molto più profondo.. L'amore tra i due vince tutto anche la morte.. E sul finale veramente non potete discuterne!! Bellissimo!! Con un Josh Hartnett davvero spettacolare!!

[+] concordo appieno (di the and)
[+] lascia un commento a lady vendetta »
cippoilvero lunedì 25 febbraio 2008
finalmente dei vampiri "con le palle".. Valutazione 5 stelle su cinque

Nonostante sia andato al cinema senza la benchè minima aspettativa sull' ennesimo film di vampiri, devo dire che alla fine sono stato molto colpito soprattutto dalla regia davvero sorprendente!! CONSIGLIATO.

[+] lascia un commento a cippoilvero »
cristina lunedì 25 febbraio 2008
sono sempre quei vampiri alla fine! Valutazione 3 stelle su cinque

un film bello, normale, ma comunque prevedibile dalla trama...il finale commovente ed inaspettato..lo consiglio a chi non vuole soffrire troppo di ansia o angoscia ma che tiene la tensione alta (p.s. nel film hanno sbagliato un congiuntivo in una frase)

[+] lascia un commento a cristina »
david lunedì 25 febbraio 2008
rivedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo di più dopo un bel pò di pubblicita' che accompagnava l'uscita di questo film, ma alla fine e' risultato il solito scopiazza scopiazza girovagante tra "28 giorni dopo". "io sono leggenda" , "la cosa", "demoni" e "l'alba dei morti viventi" ma BADATE BENE senza essere neanche paragonabile a nessuno dei suddetti films che per chi è cultore del genere horror; per cui se facciamo una classifica metterei : 1) l'alba dei morti viventi 5 stelle 2) 28 giorni dopo 4,5 stelle 3) la cosa 4 stelle 4) demoni 4 stelle 5) io sono leggenda 3 stelle 6) 30 giorni di buio 2 stelle striminzite

[+] lascia un commento a david »
eben lunedì 25 febbraio 2008
abbiamo impiegato un'eternità a far credere loro.. Valutazione 5 stelle su cinque

Nell'osceno palcoscenico contemporaneo dell'horror, questo è un film che si distingue. Mi è piaciuto molto e consiglio a tutti gli appassionati del genere horror di andare al cinema a vederlo. Ottima suspance e non è difficile immedesimarsi nei personaggi e vivere con loro l'angoscia di una preda...

[+] peccato per il finale!!! (di dracula)
[+] lascia un commento a eben »
lalli lunedì 25 febbraio 2008
ciao ivan!!! Valutazione 1 stelle su cinque

uno dei peggior film he abbia mai visto, niosissimo...invece della paura tante risate... P.S. un bacino a Iva tvtttb meeeesh!!

[+] lascia un commento a lalli »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
30 giorni di buio | Indice

Matteo Treleani