30 giorni di buio

Acquista su Ibs.it   Dvd 30 giorni di buio   Blu-Ray 30 giorni di buio
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. - Medusa uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO 30 giorni di buio * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I vampiri del 21 secolo Valutazione 3 stelle su cinque

di MaryLuu

sabato 1 marzo 2008

Ho trovato questo film, tratto da un famoso fumetto horror, davvero interessante. La storia si dipana in modo lineare, nonostante i colpi di scena e alcuni "imprevisti" inevitabili. Devo sottolineare il mio apprezzamento per i moderni vampiri scelti dal regista. Molto "umanizzati" anche se affamati di sangue e dalla forza stratosferica. Li ho trovati realisti, sconvolgenti al punto giusto. Insomma consoni al film. Ho trovato anche gli attori molto "in parte". Finalmente non c'è un macho supereroe come protagonista ma un uomo qualunque, Eben. scosso da paure e sentimenti che lo rendono vulnerabile ma umano. La forzatura si trova nel fatto di creare delle vere occasioni di pericolo talvolta ingiustificate. L'uso dell'eccessiva violenza e scene troppo esplicite a volte rende il film "pesante" ma è tipico degli horror quindi ci accontentiamo. Il mio applauso va a Josh Hartnett, titubante e coraggioso. E alle ricostruzioni del paese distrutto. Davvero toccanti. Ho molto gradito il contrasto di bianco, nero, e rosso,speranza, morte e sangue, che si presenta in tutta l'opera cinematografica, che da una chiave di lettura significativa. Magistrale in regista, David Slade, capace di farci vivere una storia impossibile, come se fosse possibile. Di mischiare l'irreale al reale. Nel complesso dunque il mio giudizio su questo film è buono.

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

andrea mercoledì 5 marzo 2008
d'accordo

sono completamente d accordo con te,come hai detto tu alcune cose sono tipiche degli horror e sono inevitabili,è inutile pretendere il filmone dell anno!;)

[+] lascia un commento a andrea »
krissi giovedì 24 aprile 2008
sono d'accordo

Ho appena visto il film, e devo dire che non mi e' dispiaciuto affatto. Pur ammettendo che ci sono dei "buchi" che andavano riempiti spiegando un po' meglio chi sono e da dove vengono questi esseri 8e poi non ho capito cosa c'entrava la nave all'inizio!), ho apprezzato la storia, il realismo dei vampiri quasi angosciante, una storia diversa dal solito anche per la situazione e il luogo in cui si svolge. Non e' un filmone ma si lascia guardare con interesse. Un po' di suspance in piu' non avrebbe guastato, e un po' di approfondimenti in piu' magari capire se avevano gia' colpito altri insediamenti o comuqnque la loro storia.Mi sono piaciuti gli attori, nella parte tutti!Personalmente lo consiglio, e' molto meglio di Resident Evil o altri splatteroni simili!un grazie a mio cugino per avermel [+]

[+] lascia un commento a krissi »
30 giorni di buio | Indice

Matteo Treleani