30 giorni di buio

Acquista su Ibs.it   Dvd 30 giorni di buio   Blu-Ray 30 giorni di buio
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. - Medusa uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO 30 giorni di buio * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chriss giovedì 7 gennaio 2010
un horror niente male... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto per ben tre volte questo film e più lo guardo e più mi piace. Certo, non sarà il pluripremiato Dracula di Stoker o l' ottimo Intervista col Vampiro di N.Jordan, ma, questo film, è quello che tiene meglio testa a tanti horror- splatter
che si sono visti al cinema ultimamente. Mi è piaciuto il fatto che uno sceriffo, con un manipolo di uomini e donne, abbia fronteggiato dei terrificanti vampiri nomadi assetati di carne e sangue; mi è piaciuto il loro rintanarsi in una più o meno valida soffitta, uscendo, di tanto in tanto, per salvare qualche disperato sopravvissuto o per uccidere qualche malcapitato vampiro...Di questo film ci ricorderemo l' accetta di Eben che si macchia  di rosso sangue sulla neve: che effetto, che contrasto cromatico! Mi è piaciuto il mistero che porta con se il pellegrino manovrato dai vampiri. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
stego sabato 2 gennaio 2010
buon horror Valutazione 3 stelle su cinque

Barrow cittadina dell' alaska tutti gli anni rimane senza il sole per 30 giorni, e i pochi che rimangono se la dovranno vedere con un gruppo di vampiri in giacca e cravatta preannunciati da un misterioso forestiero. Il film colpisce per ambientazione molto suggestiva, per alcune scene(che però un amante del genere si aspetta) e per i vampiri davvero ben fatti, unica pecca è che nessuno ne all' inizio ne alla fine del film ci spiega da dove arrivano e cosa ci fanno li.

[+] lascia un commento a stego »
mandrake giovedì 10 dicembre 2009
piu' che discreto " trenta giorni di buio..." Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto tantissimi films nella mia vita e questo per ben 2 volte.Se il Dracula di F.F.Coppola, che vinto 3 oscar, è un capolavoro, possiamo affermare che "3o giorni di buio" sia un film di serie b? Io direi proprio di no...Adoro gli horror, ma a parte Vampires, Blade 2 e Dracula e qualche altro buon film vampiresco, credo che questo meriti un voto discreto per i seguenti motivi: ambientazione, vampiri in giacca ( finalmente diversi lo sono i denti, aguzzi, fini e marci ), lotta estrema per la sopravvivenza, un ottimo finale inaspettato e drammaticissimo.Con questi ingredienti mi sento di poter dire che questo film è meglio di tanti altri, tipo Vampires 2 o Dracula's Legacy. Danny Houston è perfetto nella parte del cattivo capo dei vampiri che, tra l' altro, sono terrificanti. [+]

[+] lascia un commento a mandrake »
marlasinger martedì 7 luglio 2009
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso e per niente spaventoso, dopo 10 minuti l'angoscia lascia spazio all'ilarità. Guardarlo è tempo perso.

[+] lascia un commento a marlasinger »
wynorski guiaz '80s martedì 16 giugno 2009
buon horror. peccato per i dialoghi Valutazione 3 stelle su cinque

A Barrow, isolata cittadina nel Nord più estremo dell'Alaska, l'inverno dura esattamente trenta giorni. La popolazione si prepara ad affontare il mese di buio ma improvvisamente, al calare delle tenebre, spuntano dalle desolate lande ghiacciate dei cannibali/vampiri assetati di sangue che saccheggiano e mettono sotto assedio la piccola cittadina lasciando, solamente, uno sperduto gruppo di superstiti che faranno di tutto pur di non cadere vittime delle loro malefatte. Interessante horror moderno che aleggia in una atmosfera da vecchio B Movie anni '80 e che cita in modo esplicito George Romero e il suo La Notte Dei Morti Viventi. Il film di David Slade(premiatissimo regista di videoclip) prende spunto da una graphic novel di culto(dal quale appunto è tratto) e, sotto la sorvegliata produzione di Sam Raimi, si diparte in un'ora e mezza di tensione, spaventi(pochi, ma efficaci) e trucchi di make-up molto truculenti. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
fluturnenia domenica 3 maggio 2009
non è bello ciò k'è bello, bello è ciò ke piace Valutazione 3 stelle su cinque

L'atmosfera c'è tutta: azzeccatissima. La desolazione e l'isolamento di quei luoghi aggravati dalla situazione venutasi a creare vengono trasmessi allo spettatore in maniera egregia. Forse è vero che il tutto dopo un po' diventa un tantino ripetitivo e meccanico e sicuramente per i più c'è la necessità di capire il come e il xkè di tutto questo. Allora faccio questa considerazione: La cosa di Carpenter, grande cult meritatamente, forse fa' realmente capire il motivo di tutto ciò che accade? Se va bene che Carpenter si limiti a narrare un evento senza spiegarne le origini primordiali va bene che sia così anche in 30 giorni di buio. Lungi da me dal dire che questo film sia un capolavoro ma non è certamente da buttare. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
eminem 1 sabato 25 aprile 2009
film Valutazione 4 stelle su cinque

e' un film ottimo direi conun po di paura e suspans ma niente di piu' qualche scena un po paurosa e basta piu' ciao eminem

[+] lascia un commento a eminem 1 »
giulia_mb mercoledì 22 aprile 2009
passabile Valutazione 2 stelle su cinque

film godibile per una serata non impegnativa, ma decisamente lontano dall'essere degno di nota, soprattutto per il finale. peccato, perchè l'idea dei vampiri che sfruttano i giorni di buio tipici delle zone polari era davvero una bello spunto!

[+] verissimo (di kaos one)
[+] lascia un commento a giulia_mb »
gongo lunedì 9 marzo 2009
buio,freddo,credibile Valutazione 3 stelle su cinque

a me è piaciuto molto

[+] lascia un commento a gongo »
pavidooooo venerdì 20 febbraio 2009
film interrottto Valutazione 0 stelle su cinque

carissimi .. questo è un vero horror... al puntoi hce non l'ho mai visto .. la prima sera che mi sono apprestato a vederlo in casa con dvd e solo ho dovuto interromperlo dalla paura e per una settimana non sono mai uscito da solo a portare il cane nella sua ultima uscita ... vivendo in campagna .. e con l'inverno innevato la situazione, il silenzio erano di una suggestione aghiacciante ... film che consiglio ai temerari

[+] lascia un commento a pavidooooo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
30 giorni di buio | Indice

Matteo Treleani