30 giorni di buio

Acquista su Ibs.it   Dvd 30 giorni di buio   Blu-Ray 30 giorni di buio
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior.
Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. - Medusa uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO 30 giorni di buio * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex_23 sabato 28 maggio 2011
discreto horror Valutazione 3 stelle su cinque

Da non appassionato del genere.. mi è piaciuto abbastanza. I vampiri sono stati riprodotti in maniera superba, la storia è bella e l'ambientazione è magnifica. Qualcosa stona, ma non essendo in film di alta levatura ci può stare no?

[+] lascia un commento a alex_23 »
dqgdfwefduywq giovedì 24 marzo 2011
30 giorni di buio Valutazione 4 stelle su cinque

bel film ma poteva esser iu intenso

[+] lascia un commento a dqgdfwefduywq »
marco glerean lunedì 14 febbraio 2011
vampiri oggi Valutazione 2 stelle su cinque

30 giorni di buio è un film che prende spunto da un fumetto, come accade sempre più frequentemente nelle produzioni Usa. Si tratta dell’eterna lotta fra umani e vampiri, tema assai di moda negli ultimi anni.
Tutto accade a Barrow, Alaska,  cittadina agli estremi limiti del mondo. Così agli estremi che ogni anno per un mese nemmeno il sole si fa vedere.
Ed è proprio mentre gli abitanti del luogo si accingono ad affrontare per l’ennesima volta questo fenomeno naturale che incominciano ad accadere  fatti inquietanti. Il peggio deve ancora venire come preannuncia uno straniero appena giunto in città che altri non è se non la versione moderna del Renfield di Stoker. [+]

[+] lascia un commento a marco glerean »
sixy89 lunedì 11 ottobre 2010
quando un regista non sa quello che fa! Valutazione 1 stelle su cinque

Uno degli horror più brutti che io abbia mai visto...l'unica cosa di positivo che si può dire è che lo sceneggiatore ha dato un'atmosfera perfetta alla città, cupa e infestata, gelida e isolata nei ghiacci..per il resto è pura spazzatura. La trama è completamente PIATTA come l'elettrocardiogramma di un sasso.
Isolati dal mondo in una città fantasma nei ghiacci i protagonisti devono trovare il modo di fuggire o uccidere un'orda di pseudo-non-si-sa-come-si-possano-definire-vampiri che parlano in una lingua sconosciuta. Non c'è quasi nessuna scena d'azione durante il film, gli attacchi dei vampiri sono annunciati ma poi non si vede quasi mai nulla, solo pozze di sangue ovunque e persone che spariscono. [+]

[+] lascia un commento a sixy89 »
berrino86 venerdì 8 ottobre 2010
nel cast pure ibrahimovic Valutazione 0 stelle su cinque

Secondo me l'attore più bravo nel film è Ibrahimovic nella parte di uno dei vampiri...Complimentoni Zlatan!WAI WAI,PU PU... WAI WAI...

[+] lascia un commento a berrino86 »
horror o_o giovedì 15 luglio 2010
ottima l'idea, poco più che decente il risultato Valutazione 2 stelle su cinque

come film non è completamente da buttare via, l'idea è ottima, ma la realizzazione no... forse il regista ha voluto eccedere con gli effetti speciali, sta di fatto che i vampiri sembrano dei pupazzi/robot, quasi dei personaggi dei cartoni giapponesi, e gli attori non rendono bene l'idea della paura... ci sono film con tema i vampiri molto migliori

[+] lascia un commento a horror o_o »
chriss venerdì 9 luglio 2010
merita più rispetto... Valutazione 3 stelle su cinque

Trenta giorni di buio è un film horror che mi ha particolarmente colpito, sia nella trama che nella sceneggiatura. Forse non merita 4 stelle, ma almeno il rispetto! Quello si! Sfido qualunque critico di cinema e tutti quelli che scrivono su My Movies che non avallano la mia tesi. Parliamo degli errori del film e poi di cosa si sarebbe potuto aggiungere od omettere. Anzitutto i telefoni cellulari e i cani uccisi col coltello. Bastava per i primi distruggere il ripetitore, per i secondi delle polpette avvelenate. Il vampiro senza capelli muore triturato in quella specie di macchina infernale per il ferro, per poi riapparire in una scena finale: questo è già un errore più grande dei primi due. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
re sole giovedì 20 maggio 2010
molto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

uno dei peggiori horror prodotti

[+] lascia un commento a re sole »
sere89 lunedì 22 febbraio 2010
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente spettacolare....subito all'inizio non ti dice niente, ma poi quando cominci a vedere qualcosa che passa nella notte senza che tu riesca a vedere che cos' è comincia ha essere intrigante, bellissimi gli effetti speciali, e sopratutto i vampiri fatti alla perfezione e diversi dal normale vampiro con i canini lunghi...complimenti anche agli attori

[+] lascia un commento a sere89 »
tomcat75 venerdì 19 febbraio 2010
niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

Classico survival horror tratto da una graphic Novel. La vicenda si svolge in un paesino dell’Alaska, che per un mese rimane al buio. Quale miglior occasione per dei vampiri di succhiare un po di sangue? Per aiutarsi in questa faticosa operazione, ci sarà chi provvederà ad eliminare tutti I mezzi per fuggire dalla cittadina. L’incipit non è certo dei più nuovi e se si esclude quello, si tratta della solita carneficina di uomini e donne fino a che non rimane un gruppetto eterogeneo, che deve sopravvivere. Ma se l’ambientazione era quantomeno azzeccata, il film non riesce mai a mettere suspance e alla fine diventa noioso. Finale con il classico eroe che si sacrifica per salvare la moglie che lo aveva anche lasciato. [+]

[+] lascia un commento a tomcat75 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
30 giorni di buio | Indice

Matteo Treleani