Time

Acquista su Ibs.it   Dvd Time   Blu-Ray Time
Un film di Kim Ki-Duk. Con Ha Jung-woo, Sung Hyun-ah, Ji-Yeon Park Drammatico, durata 97 min. - Corea del sud, Giappone 2006. uscita venerdì 25 agosto 2006. MYMONETRO Time * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giulio strata venerdì 9 maggio 2014
l'amore, il corpo, ma soprattutto il tempo Valutazione 4 stelle su cinque

Time di Kim Ki Duk non è una classica storia d’amore, piuttosto una profonda riflessione su come il tempo, appunto, che da il titolo all’opera, cambia il nostro corpo e i sentimenti che proviamo verso una persona. Il regista Sud coreano mette in scena una storia cinica e conturbante, ma allo stesso tempo di grande fascino. La vicenda gravita attorno ad una coppia, o meglio a più coppie che non avranno mai un lieto fine, perché si sfaldano ancora prima di cominciare il loro rapporto. Il perno che fa evolvere la pellicola è una clinica di bellezza all’avanguardia che permette, tramite un’operazione chirurgica, di cambiare il proprio volto, secondo il volere del cliente: la trasformazione può rendere il paziente tanto più bello o brutto, quanto irriconoscibile per tutti quelli che prima frequentava. [+]

[+] lascia un commento a giulio strata »
stefanocps giovedì 26 dicembre 2013
riconoscersi per ritrovarsi. Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che parla degli attaccamenti ai simboli. Dove i due innamorati dopo che uno lei ricorre alla chirugia plastica per diventare a tutti effetti un altri cominciano un estenuante ricerca per ritrovarsi. Ma non basta ritrovare l'anima, lo spirito dell altro. Quello che rende possibile il nuovo incontro è il riconoscimento dell'immagina che si ha dell'altro, che risponde alle proprie domande come ci si aspetta. Questo è il contenuto più importante che ho trovato nel film. La ricerca, il ritrovarsi dei due, dopo che anche lui si cambia il volto passa esclusivamente attraverso il riconoscimento di un codice e non dell'anima. E solo quando questa ricerca di quel codice arcaico che rassicure e che permette di sentirsi di nuovo a casa diventa disperatamente vana si è disposti a cambiare il proprio codice interno, il proprio volto. [+]

[+] lascia un commento a stefanocps »
stefanocapasso giovedì 26 dicembre 2013
gli attaccamenti ai simboli Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a stefanocapasso »
paride86 sabato 29 settembre 2012
decisamente no Valutazione 2 stelle su cinque

Storia di una psicopatica che fa di tutto per rovinare la sua vita e quella del fidanzato.
Kim Ki-Duk vorrebbe ammantare tutto ciò di poesia e riflessione, ma il risultato è un film goffo e incoerente che conserva, però, qualche merito stilistico.
Incredibile passo falso di un regista che di solito fa dei bellissimi film. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
carlo vecchiarelli domenica 16 settembre 2012
forse l'unico kim ki duk da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

E' quasi liberatorio guardare l'opera di un regista che ormai unanimamente conta di altissima considerazione, e accorgersi della mediocrità di ciò che propone. Ciò da il senso di come le nostre proiezioni anticipino e ci preparino nelle situazioni in cui si ha una certa aspettativa, e per ogni film di Kim Ki Duk è fatale che sia così, dato l'altissimo livello di comunicatività, empatia e novità stilistica che si può godere nei suoi film. Ma trovarsi di fronte all'imbarazzo del dover giustificare un senso di irritazione e d'incredulità è comunque un'esperienza.
In "Time" quasi tutto è irritante, dalla sceneggiatura al limite dell'invisibile ai dialoghi da soap opera, fino alle interpretazioni banalmente sopra le righe. [+]

[+] si (di carlo vecchiarelli)
[+] lascia un commento a carlo vecchiarelli »
anemone83 mercoledì 21 ottobre 2009
noiosa identità Valutazione 0 stelle su cinque

La poesia della “casa vuota”qui è svanita,come svanita è la magia dei silenzi.Ho atteso per tutto il tempo del film una redenzione dei protagonisti,una presa di coscienza che non è mai arrivata,a quel punto il fallimento e il finale tragico erano inevitabili. Il Tempo e il suo dominio sul mondo ,il tempo come dio che tutto crea,tutto trasforma,tutto annienta.Una divinità o un demone con cui l’Umanità da sempre  fa i conti,lotta e inevitabilmente perde.A questo proposito però si insinua l’antichissimo dubbio:esisterebbe il tempo se non ci fosse qualcuno a misurarlo?Si ,insomma cosa sarebbe il Tempo senza l’Uomo?Aristotele avrebbe risposto:”l’immagine mobile dell’eternità”.Ecco che allora i termini della questione cambierebbero come pure gli esiti del conflitto. [+]

[+] lascia un commento a anemone83 »
anemone83 lunedì 19 ottobre 2009
la noiosa identità Valutazione 0 stelle su cinque

La poesia della “casa vuota”qui è svanita,come svanita è la magia dei silenzi.Ho atteso per tutto il tempo del film una redenzione dei protagonisti,una presa di coscienza che non è mai arrivata,a quel punto il fallimento e il finale tragico erano inevitabili. Il Tempo e il suo dominio sul mondo ,il tempo come dio che tutto crea,tutto trasforma,tutto annienta.Una divinità o un demone con cui l’Umanità da sempre fa i conti,lotta e inevitabilmente perde.A questo proposito però si insinua l’antichissimo dubbio:esisterebbe il tempo se non ci fosse qualcuno a misurarlo?Si ,insomma cosa sarebbe il Tempo senza l’Uomo?Aristotele avrebbe risposto:”l’immagine mobile dell’eternità”.Ecco che allora i termini della questione cambierebbero come pure gli esiti del conflitto. [+]

[+] lascia un commento a anemone83 »
elena lunedì 26 maggio 2008
un film straziante e meraviglioso!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Time rappresenta la paura delle donne che gli uomini non li amino abbastanza... Kim ki duk capisce tutti e tutto... Un film straziante e allo stesso TEMPO meraviglioso! Da non dimenticare il finale!

[+] lascia un commento a elena »
elena lunedì 26 maggio 2008
un film straziante e meraviglioso!!! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a elena »
francesco sabato 1 dicembre 2007
face off (in love) Valutazione 3 stelle su cinque

La versione amor-folle di 'Face off' di John Woo in un film sul tempo che ci tiene prigionieri (come l'amore fa con un uomo e una donna, come la gabbia di vetro nel metro' con i due uccelli) a dispetto dei nostri tentativi di eluderlo. Orologi, maree che si alzano e si abbassano, stagioni che tornano inesorabili. Ma anche un film - pieno di schermi, macchine fotografiche, cornici - sul potere dell'immagine, catturata, tagliata, ricomposta, applicata ma inesorabilmente fine a se stessa. Vuol congelare la vita e invece e' gia' morta. In fondo al bicchiere, pero', unendo un mosaico che comincia con film ben piu' 'forti' (e potenti visivamente) come 'bad guy' o 'l'isola' (che resta il piu' ostico e il meno dimenticabile) e arriva a 'la samaritana' o a 'l'arco', kim ki-duk si conferma, attraverso trame paradossali, un inquietante narratore degli atriti fra esseri umani. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
pagina: 1 2 »
Time | Indice