La cena per farli conoscere

Acquista su Ibs.it   Dvd La cena per farli conoscere   Blu-Ray La cena per farli conoscere
Un film di Pupi Avati. Con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre, Francesca Neri.
Commedia, durata 99 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 2 febbraio 2007. MYMONETRO La cena per farli conoscere * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

piggio sabato 1 settembre 2007
riprovaci pupi... ma non subito per favore. Valutazione 1 stelle su cinque

Sono rimasto colpito da pupi avati in senso negativo. Non ho mai visto un film così da parte sua. Ritmi lentissimi, le tre figlie ultramodelle, risultato stucchevole, quasi tirato via. L'unico momento divertente quando diego fa l'operazione estetita 2 minuti. Tutto il resto è molto deludente. Riprovaci pupi... ma non subito per favore.

[+] lascia un commento a piggio »
mirko domenica 26 agosto 2007
vedibile ma un pò deprimente Valutazione 3 stelle su cinque

Abatanatuono --> Bravo. Il suo personaggio è lui. Stesa carriera. Speriamo non stesso declino. Francesca Neri --> Molto brava. Non si vede molto nelfilm ma quando appare in fatto di recitazione surclassa nettamente tutti quanti. Violante Placido--> Brava il personaggio è credibile e la recitazione è buona. Sastre ed Incontrada --> Sicuramente le meno brava nel film. La recitazione è un pò bassa ed i persoanggi sembrano un pò finti. Veniamo alla storia. La vedo abbastanza irreale forse perchè sono un ingenuo e non credo a questo mondo fatto di attori falliti, sacrifici moralmente discutibili, feticisti, uomini immaturi che ti abbandonano alla prima difficoltà per egoismi personali. Un film che mette un grande tristezza sottolineata anche dalla neve che cade ad un certo punto del film. [+]

[+] lascia un commento a mirko »
peppe sabato 18 agosto 2007
un ottimo omaggio alla commedia di corbucci Valutazione 3 stelle su cinque

Un attore di successo, solito alle scene di una fiction nota al pubblico televisivo, interpreatato da un perfetto Abantatuono. Per amore verso un attrice dello sceneggiato decide di effettuare un intervento di ringiovinamento, ma dai bisturi del chirurgo viene danneggiato l'occhio, che rimarrà per sempre spalancato. Tenta anche il suicidio, la sua carriera è finita, le figlie corrono in soccorso del padre, e a tutti costi gli vogliono imporre una donna che se ne prenda cura, la pazza e ubriaca Francesca Neri. Una brutta figura, durante la cena per farli conoscere. Film dedicato al genio di Lanza, e al mito di Corbucci, regista che ha reso popolare il cinema italiano.

[+] lascia un commento a peppe »
vittorio venerdì 17 agosto 2007
che delusione!!! Valutazione 2 stelle su cinque

E' il solito pappone che vuole essere commedia-drammatico ma che alla fine è scontato, visto altre mille volte e decisamente "vuoto"!!! Mi aspettavo molto di più!! La critica dovrebbe finirla di osannare registi che sono ormai solo un nome!!!

[+] lascia un commento a vittorio »
alby1990 venerdì 3 agosto 2007
>> semplice << Valutazione 3 stelle su cinque

Non male, come dicono i titoli di coda è una commedia sentimentale. Abbastanza leggero, con un sempre simaptico Diego Abatanutono! se vi piacciono questi generi di film italiani non ve lo perdete!

[+] lascia un commento a alby1990 »
stefanozen venerdì 29 giugno 2007
un bel film, c'è poco da fare Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, c' è poco da fare. Si possono trovare punti di debolezza, come l' intimità poco credibile delle tre figlie nate e vissute lontane l'una dall' altra, la recitazione deprimente di alcuni figuranti o poco più, e l' improbabile cognato che non c'entra nulla; tuttavia nel complesso la figura di Sandro Lanza appare sviluppata e ricca di contenuti. Nel personaggio interpretato da Abatantuono (bravo) si scopre una sorta di storia del cinema trash e della triste vita di chi appartiene a quel mondo, sottoprodotto dell' arte e prigioniero del sogno di toccare un giorno l'olimpo. Esemplare lo spot finale del "sogno di divano". Non vi cercherei spunti di riflessione sul rapporto fra padre assente e figli trascurati: è qui un tema di sfondo. [+]

[+] lascia un commento a stefanozen »
rosario martedì 15 maggio 2007
55555 bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

questo film e un tipico italiano leggiero e divertente e con un pizzico di spontanietà e non e assolutamente noioso come me lo immaginavo anzi il contrario e un capolavoro

[+] lascia un commento a rosario »
luis martedì 8 maggio 2007
mai organizzare cene.... Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato questo film godibile e leggero, divertente ed amaro. Pur non amando le produzioni precedenti di Pupi Avati, devo ammettere che questo film, come il precedente la seconda notte di nozze, sia assolutamnete consigliabile

[+] lascia un commento a luis »
alberto martedì 1 maggio 2007
a cena con il vero cinema italiano...finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

c'e molta carne al fuoco in questo bellissimo(coraggiosamente lo definirei bergmaniano) film di pupi avati.Il cinema...la famiglia...la solitudine ...la paura della morte...e nel finale la morte stessa.Quando si ritrovano gli affetti in una cornice quasi surreale di una nevicata notturna a roma..il film sembra esplodere di poesia....e allora la trama passa in secondo luogo e ti bastano l' interpretazione fantastica di francesca neri e la conversione di abatantuono per riabilitarti con un cinema italiano che per fortuna ha ancora registi come Avati

[+] ahinoi! (di gianni)
[+] lascia un commento a alberto »
fra giovedì 12 aprile 2007
la semplicità dell'amore d'altri tempi Valutazione 2 stelle su cinque

La cena per farli conoscere... non è un film da tredicenni, assolutamente no... Sandro Lanza è un attore fallito (be', ce ne sono così tanti...) che ha delle figlie che lo aiutano (come nelle migliori famiglie), però non lo aiutano (c'è qualcosa che mi sfugge...)... Insomma, confusionario ed "irrisolto" sulla fine, lento e apparentemente noioso... Una cena che c'è ed è una bella scena, una scena poco forte ed incisiva ma simpatica e particolare... Una Francesca Neri davvero brava che riesce, con la sua seconda faccia, a rendere quel che ci rimane del film, un bel fim; un Abatantuono triste... ma cosa gli è successo? Non solo non fa ridere è moscio e lento; tre ragazze brave (forse la migliore Violante) ma troppo inesperte per poter condurre da sole un film così. [+]

[+] lascia un commento a fra »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
La cena per farli conoscere | Indice

1° | rosso valentino