Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I sogni anche se non comprensibili sono precisi. Valutazione 4 stelle su cinque

di Stemar

venerdì 2 marzo 2007

La storia c'è. Ed è perfetta. nulla è lasciato al caso, simbologia compresa. Una donna e un uomo, polacchi, un marito e una moglie. Lui all'insaputa di lei è sterile. Il vero dramma accade quando lei confessa al marito di essere incinta, al che lui le rivela la sua sterilità. Lei infatti aveva una relazione extraconiugale con Billy. Lui parte con un gruppo di circensi e attraverso la magia di uno di essi, denominato fantasma, una donna qualunque viene ipnotizzata e mandata ad uccidere con un cacciavite la moglie. A questo punto parte la trasfigurazione della donna morente che proietta, nel momento del trapasso, la sua vita nella facoltosa e borghese hollywood e Laura Dern può essere una bella e ricca attrice che sta per mettere in scena il remake della sua vita vera, un film mai completato per la morte dei protagonisti. Dietro gli occhi piangenti della ragazza davanti alla TV ritroviamo l'assassina ipnotizzata che segue una sit-com nella stanza 47, in cui i conigli trasfigurati sono i tre personaggi che l'avvicinano e la manipolano (li vediamo verso la fine intorno ad un tavolo) e rivive il suo drammatico ruolo senza consapevolezza. Ma il vero "impero della mente" ha una falla, come in Matrix, si tratta di un' apertura spazio-temporale è la porta AXX NN situata dietro la piazza del mercato, che può essere identificato come la via buia dietro il mondo di cartone di Hollywood, attarverso questa porta Laura Dern può finalmente sorprendere se stessa in procinto di mettere in scena il film-remake. Vi interessa sapere come va a finire???

[+] lascia un commento a stemar »
Sei d'accordo con la recensione di Stemar?

dale cooper giovedì 8 marzo 2007
buono

Premetto a me il film non è piaciuto, ma finalmente qualcuno che cerca di decodificarlo senza tirare fuori simbolismi astrazioni o altre czzte... molto valide le tue intuizioni

[+] lascia un commento a dale cooper »
berto giovedì 22 marzo 2007
mah..

non ti sembra di essere un tantino presuntuoso? anch'io ho dato la mia interpretazione al film (diversa dalla tua) ma non sto certo a dire che lynch l'abbia pensata proprio così..

[+] lascia un commento a berto »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |