Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci  
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ATTACCO ALLA VERITA' Valutazione 0 stelle su cinque

di C.I.M.

Feedback:
giovedì 4 maggio 2006

Mi sembra un'opera di chi vuole diffamare e de-moralizzare il cristiano:il quale ama la Chiesa,difende il magistero e la trasmissione della tradizione:nega la verita'. in coscienza,in anima e con l'intelligenza capisco che cio'che verra introdotto nelle sale cinematografiche non e' che un modo per diffamare la Chiesa e rendere l'uomo sempre piu' carnale e meno spirituale. Inutile dire che se uno mi attacca la madre e,calunniandola(anche se con scuse tipo:e' un gioco o e'una fiaba..ecc..),mi OFFENDO,calunniando chi e' piu' importamte di mia madre(DIO),capirete che l'offesa e' proporzionale! scusate per il mio sfogo ma sento di dire per tutti noi(e io sono un fedele laico di 30 anni)che la chiesa e' la cassaforte della VERITA' che e' Gesu'Cristo. IL FILM NON FA ALTRO CHE DENUNCIARE L'INVERSO... un saluto lucio

[+] lascia un commento a c.i.m. »
Sei d'accordo con la recensione di C.I.M.?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
gilgamesh sabato 6 maggio 2006
la chiave della conoscenza
58%
No
42%

La chiesa non solo ha nascosto la chiave della conoscenza(della cassaforte) ma impedisce anche che altri la trovino! E'questo che rende l'uomo materialista e sempre più avvinghiato alla cassaforte anzichè alle radici del proprio spirito!

[+] lascia un commento a gilgamesh »
d'accordo?
the witch martedì 9 maggio 2006
quale fede?
63%
No
38%

Scusa,ma se bastano un libro e un film a demoralizzarti e offenderti,mi sa ke la tua fede è meno salda di quel ke pensi.E poi di quale verità parli?Quella dei dogmi della Chiesa,in nome della quale in passato sono stati commessi orrori per cui

[+] lascia un commento a the witch »
d'accordo?
continua...
57%
No
43%

...lo stesso Papa Giovanni ha kiesto scusa al mondo intero?Mi spiace,ma la verità nn è assoluta e forse neanke alla portata dell'uomo.Cosa ti ha offeso,l'ipotesi ke Cristo possa avere avuto una famiglia?Ke possa aver amato una donna?Infondo...

d'accordo?
nn ho finito!
75%
No
25%

...è venuto in terra come uomo e come tale ha vissuto.Anke lui ha avuto paura quando l'hanno crocifisso,e la paura è umana.Ammiro coloro ke hanno fede,ma deploro l'ottusità.Continua acredere ciò ke vuoi,ma nn aggredire ki nn la pensa come te e si...

d'accordo?
nn ho finito! 1
67%
No
33%

...pone dei dubbi.Prendi libro e film x ciò ke sono,un romanzo ben congeniato in cui l'autore ha saputo ben mescolare quello ke da sempre affascina l'uomo:la religione,la verità e la conoscenza.Tutti gli altri discorsi nn sono adatti a questa sede.

d'accordo?
c.i.m martedì 9 maggio 2006
radici cristiane
63%
No
38%

CARO AMICO(THE WITCH) NON CAPISCO PERCHE' NON CAPISCI..CI STANNO ATTACCANDO LE NOSTRE RADICI;SE A TE NON INTERESSANO A ME SI!NON SOLO SONO VOLGARITA' ATTE A MASSACRARE LA CHIESA(SPOSA)MA ANCHE A BESTEMMIARE(LO SPOSO)..SE POI PER TE E' TUTTO....

[+] lascia un commento a c.i.m »
d'accordo?
c.i.m. martedì 9 maggio 2006
continua
67%
No
33%

...(continua)..E' TUTTO UN GIOCO,CHIEDILO AI MARTIRI. L'INFORMAZIONE NON E' NEGATA A NESSUNO,MA E' VIOLENZA OLTRAGGIARCI NEL PROFONDO,ALLUDENDO A FATTI inVEROSIMILI POSTI COME POSSILITA': GESU' CRISTO E' FIGLIO DI DIO,VERO DIO E VERO UOMO.

d'accordo?
the witch giovedì 11 maggio 2006
ma di cosa hai paura?
50%
No
50%

Quali sono x te i fatti inverosimili?Se Cristo è stato vero uomo,come tu stesso dici,Xkè nn avrebbe potuto avere figli?Le radici dell'uomo e della religione risalgono a molto prima della cristianità,ai culti pagani.Informati se vuoi...di originale

d'accordo?
...continua
67%
No
33%

la religione Cristiana ha ben poco,sai in passato cosa si festeggiava il 25 Dicembre?Il dio del sole!Era un culto talmente radicato ke i Cristiani lo hanno sostiutito con il Natale.Per essere maritiri bisogna credere ciecamente in qualcosa fino...

d'accordo?
...continua ancora
67%
No
33%

...al punto di sacrificare la vita x ciò in cui crediamo.Anke le streghe ke hanno continuato a dikiararsi innocenti,sottoposte a torture ke solo la crudeltà dell'uomo poteva inventare x far loro confessare delitti mai commessi e infine arse vive...

d'accordo?
...continua ancora e ancora
67%
No
33%

...sono state delle martiri,sai ki ha scritto il Malleus Maleficarum?(martello delle streghe)2 frati Domenicani tedeschi,vi era scritto come riconoscere una strega e come farla confessare tramite tortura.Se la storia nn mìinganna l'inquisizione...

d'accordo?
...ancora
60%
No
40%

...era un tridunale ecclesiatstico!La Chiesa nn detiene le chiavi della verità.Continua a credere in Dio,ma ascolta anke ciò ke nn ti piace,nn devi crederci se pensi sia falso,ma farne cmq tesoro in modo da aprire la mente.

d'accordo?
e concludo
75%
No
25%

Io sono sicura dei miei principi e nn bastano un libro o un film a farmi venire dubbi,ma li uso come spunti x arrikkire la mia cultura e la mia spiritualità.Cmq sono discorsi complessi e lunghi,ribadisco,nn adatti a questa sede.X info sono una donna

d'accordo?
tata venerdì 12 maggio 2006
la verita (purtroppo) non e' assoluta
63%
No
38%

Si sa-la chiesa ha sempre avuto paura delle persone con cervello.Gestire le pecore ignoranti è molto più facile che le persone pensanti.Viva homo SAPIENS e non homo OBOEDIENS(obbediente)! E condoglianze all'uomo che ama il dio più della propria madre

[+] lascia un commento a tata »
d'accordo?
holly martedì 16 maggio 2006
grande witch!
33%
No
67%

Anche io no prendo per oro colato il libro,l'ho preso come spunto per una riflessione! Per info,sono un ragazzo,e penso che sela chiesa accettasse un po' di più l'importanza delle donne il mondo sarebbe diverso!

[+] lascia un commento a holly »
d'accordo?
nico martedì 16 maggio 2006
per the witch
67%
No
33%

Pienamente d'accordo su tutto.Se permetti ti faccioi complimenti per aver detto e ribadito il fatto che comunque questo è un forum di cinema,e di questo dovremmo parlare.

[+] lascia un commento a nico »
d'accordo?
the witch venerdì 19 maggio 2006
x holly
0%
No
0%

Dobbiamo imparare a ragionare da soli,a nn credere ciecamente a tutto ciò ke ci raccontano e questo nn vale solo x la Chiesa.Se si rispettasse il pensiero degli altri,se ci sforzassimo di capire e accettare gli altri,potrebbe essere un mondo migliore

d'accordo?
the witch venerdì 19 maggio 2006
x nico
0%
No
0%

Grazie x i complimenti.Il film andrò a vederlo la prossima settimana,poi farò la recensione,lasciando da parte le polemike esistenziali,ovviamente.Se ti andrà di leggerla,mi farà piacere,magari mi dirai cosa ne pensi e potremmo parlare di cinema.

d'accordo?
c.i.m. martedì 23 maggio 2006
cassaforte
0%
No
0%

lo spirito si forma non e' un ideale;l'amore al nostro prossimo e' dentro di noi ma tante sono le cose che dobbiamo cambiare o migliorare,perche' innegabilmente siamo tutti egoisti.l'amore a Dio procede in base ad un cammino fatto di segni e di

d'accordo?
continua
50%
No
50%

..perdono.Gesu' ha dato alla chiesa I SACRAMENTI ecco perche' dico "chiave" che ci apre alla scoperta su questa vita di chi e'GESU' il suo amore,la sua pace,la sua verita'...non e' retorica non e' pazzia,non e' ottusita',non e' passato,non e'

d'accordo?
continua
0%
No
0%

...bigottismo.Voi siete come me nella scoperta di DIO.Facciamola insieme,non perdiamo tempo e la cassaforte sara' nostra e il tesoro che e'eterno poiche'DIO E' ETERNO ci da'la via da seguire,la verita' da dichiarare,la vita da vivere. Basta mangiare

d'accordo?
continua
33%
No
67%

...il CRISTO(Gesu'stesso-Corpo e Sangue)e tutto' cio' e piu' di quanto dico e vivo sentirete..non piu'velato ma SVELATO. saluto lucio

d'accordo?
the witch martedì 23 maggio 2006
bel messaggio,ma la realtà è un'altra!
0%
No
100%

Ammiro la tua fede,ma noi comuni mortali dobbiamo fare i conti con la realtà tutti i giorni.Come pretendi ke si formi uno spirito caritatevole in un mondo imperfetto come il nostro?Dio ha creato l'uomo fallibile e,purtroppo,i suoi errori grandi...

d'accordo?
mondo imperfetto 1!
0%
No
0%

...o piccoli ke siano si riflettono sul proprio spirito e su quello altrui.Come posso amare ki tortura e uccide creature innocenti?L'amore come lo intendi tu è divino,nn appartiene agli uomini.In noi convivono il bene e il male,Dio ha voluto così...

d'accordo?
mondo imperfetto 2!
0%
No
100%

...ed è estremanentedifficile mantenere un equilibrio tra questi 2 elementi.Dio ci ha donato il libero arbitrio e ha dikiarato ke nn si sarebbe + intromesso nella vita dell'uomo.La nostra strada dobbiamo trovarla sulla terra e in questa vita...

d'accordo?
mondo imperfetto 3!
0%
No
100%

...è qui ke dobbiamo essere felici,nn si fa del bene x guadagnarsi la vita eterna,lo si fa semplicemente xkè è giusto e forse anke egoistico,infondo,se facciamo stare meglio gli altri poi stiamo meglio anke noi.Probabilmente è un pò cinico,ma è così.

d'accordo?
the vampiro giovedì 12 luglio 2007
un altro
43%
No
57%

un altro bigotto. è un film. io credo in dio ma come cristiano non mi sono offeso. magari x te sarò anche un peccatore ma io nn credo che dio sia più importante di mia madre. vorrei anche aggiungere ke la chiesa l'unica cassaforte che ha è quella dei

[+] lascia un commento a the vampiro »
d'accordo?
the vampiro giovedì 12 luglio 2007
continua
33%
No
67%

....(continua).... gioielli del papa

[+] lascia un commento a the vampiro »
d'accordo?
tyler durden martedì 31 luglio 2007
attacco a che???
50%
No
50%

LA CHIESA NON E' IL POSSESSORE DELLA VERITA' ASSOLUTA, FICCHIAMOCELO BENE IN TESTA! E IL FILM NON ATTACCA UN BEL NULLA, SOLO UN IDIOTA CAMBIEREBBE LE SUE IDEOLOGIE RELIGIOSE DOPO AVER VISTO UN FILM, CMQ RIVEDETELO, CAPIRETE CHE E' UN BEL FILM.

[+] lascia un commento a tyler durden »
d'accordo?
luc lunedì 17 dicembre 2007
cassaforte della verità
67%
No
33%

la chiesa è la cassaforte della menzogna e della malattia mentale.

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
Il codice Da Vinci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità