Il codice Da Vinci |
||||||||||||||
Un film di Ron Howard.
Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 148 min.
- USA 2006.
uscita venerdì 19 maggio 2006.
MYMONETRO
Il codice Da Vinci ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
si può credere o meno
di lilyFeedback: |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
venerdì 14 aprile 2006 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
bene ho letto la recenzione di quel tipo che dice che è tutta una farse e via dicendo..io non sono così onnipotente da poter dire cosa è vero e cosa non lo è, so solo che il libro mi ha smosso qualcosa dentro, un dubbio celato ma incompreso..io credo che la chiesa abbia commesso tante cose orribili nei secoli sotto il nome di Dio e di Cristo per aumentare il proprio potere e per far star zitto(come in qualsiasi bella dittatura) chi dava fastidio..io penso che dan Brown abbia smosso le acque per farci rendere conto che non è tutta verità quella che ci propina la chiesa..i buoni cristiani dicono di leggere la bibbia per avere la prova..ma scusate,la bibbia è stata scritta dagli uomini e non da Dio, così come i Vangeli (considerando solo quelli reputati leggibili dalla chiesa, capirà chi ha letto il libro)..la chiesa ha da sempre imposto le sue leggi, le sue norme piegando anche con la frza che vi si opponesse!!la chiesa ci ha rifilato da secoli la storiella di Adamo ed Eva (guarda caso la cttiva è Eva) e quella di mARIA VERGINE..perchè certo affermare il contrario significava accettare il sesso come tale e invece il sesso è paccato (ma non l'ha creato Dio??!!)..non sono buonista nei confronti della chiesa pur credendo in Dio..penso che la chiesa abbia troppo potere e l'abbia sempre avutoa sproposito..guardate oggi il potere che ha nel assecondare le masse (vedi campagna contro il referendum fatta nel 2005 in Italia)...insomma io non credo che Dan Brown sia depositario di una verità assoluta ma non accetto il fatto che la chiesa si ostini a propinarci le sue storielle e le sue leggi perchè chi crede dovrebbe essere libero di farlo senza se, ma o perchè!! W Dan Brown e viva il codice Da Vainci..forse farà svegliare qualche bel addormentato
[+] lascia un commento a lily »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | rinaldo sidoli 2° | holly 3° | sonia 4° | tiziana 5° | ziogiafo 6° | walter 7° | racciccia 8° | robert pocket 9° | codewarrior 10° | andreabnz 11° | capitan barbossa 12° | gaia 13° | aristoteles 14° | filippo catani 15° | mister bluff 16° | taniamarina 17° | gustibus 18° | esther.leonardo.it 19° | paolo ciarpaglini 20° | kondor17 21° | marychan 22° | nicolò 23° | il supercazzolatore 24° | sbattiuovo automatico 25° | pep82 26° | drugoromano 27° | benny90 28° | antonello villani |
Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |