Cover Boy - L'ultima rivoluzione

Un film di Carmine Amoroso. Con Eduard Gabia, Luca Lionello, Chiara Caselli, Francesco Dominedò, Gabriel Spahiu.
Drammatico, durata 97 min. - Italia 2006. - Cinecittà Luce uscita venerdì 21 marzo 2008. MYMONETRO Cover Boy - L'ultima rivoluzione * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

silvano lunedì 28 aprile 2008
un film di grande poesia Valutazione 5 stelle su cinque

Un film straordinario, uno dei più belli degli ultimi anni. Mi domando come mai Carmine Amoroso lo facciano lavorare così poco.

[+] lascia un commento a silvano »
standard lunedì 28 aprile 2008
delusione,peccato... Valutazione 2 stelle su cinque

sono andata avedere questo film con molte aspettative, ma mi sono trovata di fronte un film che non ha il coraggio di andare fino a fondo. Fra i film sul precariato della stagione Riprendimi, Tutta La vita Davanti e Cover Boy, alla fine scelgo il virzì, perchè in tono di commedia riesce a graffiare di più. Cover boy poteva arrivare fino in fondo, mostrare la vera disperazione, ma si è fermato molto prima, imbambolato a guardare i suoi attori, senza capire i personaggi che aveva creato. Il regista ha fallito.

[+] lascia un commento a standard »
george martedì 22 aprile 2008
un film di straordinaria bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

Un film di straordinaria bellezza censurato prima dallo stato (budget decurtato del 75% dal ministerodello spettacolo) e poi da una distribuzione e da esercenti da galera.

[+] esercenti (di roberto)
[+] lascia un commento a george »
paspastu mercoledì 16 aprile 2008
una rivoluzione digitale neorealista Valutazione 4 stelle su cinque

bello e commovente una rivoluzione digitale nel panorama ammuffito della produzione italiana.

[+] lascia un commento a paspastu »
andrei domenica 13 aprile 2008
noioso e irrisolto Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un buon inizio, si assiste ad una amicizia tra due uomini che sono bloccati, chiusi nel loro bozzolo, incapace di esprimere veramente i propri sentimenti. Peccato poteva essere un'occasione per gettare uno sguardo sincero su di una amicizia/amore possibile tra due reietti di cui non frega niente a nessuno. Purtroppo si procede con le macchiette e con gli stereotipi e tutto frana. Se non fosse stato rovinato dall'imperizia del regista sceneggiatore (e dal musicista...musica davvero sparsa a sproposito!)avrebbe avuto il merito di parlare di personaggi e situazioni poco trattati....

[+] lascia un commento a andrei »
albe giovedì 10 aprile 2008
realista e romantico Valutazione 5 stelle su cinque

da non perdere assolutamente, film capolavoro considerando rapporto qualita investimento..peccato per la distribuzione...che vergogna che la mafia della distribuzione cinematografica italiana non lo faccia vedere..tocca argomenti scomodi..soprattutto sotto elezioni...VERGOGNA!!!

[+] lascia un commento a albe »
derek lunedì 7 aprile 2008
vorrei vederlo per giudicarlo... Valutazione 0 stelle su cinque

è uno schifo che un film così coraggioso e di impegno sociale,tra l'altro noto che ha collezionato parecchi premi non possa vederlo, qui a venezia mestre non è mai passato... ripeto .. uno schifo p.s. vacanze di natale lo fanno usire in mille copie!!non sarebbe da incazzarsi...

[+] lascia un commento a derek »
? d ? venerdì 4 aprile 2008
ma che pornografia maschile! Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film. Girato bene e interessante. Decisamente molto più valido di tante produzioni costose che girano spesso per i cinema. La prova provata che la crisi del cinema italiano non è certo da imputare alla mancanza di soldi ma ad una vera carenza di buon gusto e talenti. Intendiamoci, non che sia un capolavoro, però è sicuramente un buon film che vale la pena di essere visto. Soprattutto per incoraggiare il cinema italiano, che io normalmente trovo pessimo. Non nascondo che di solito non li prendo nemmeno in considerazione i film italiani. L'ultimo che ho affittato con la speranza di ricredermi è stato I CENTO CHIODI di Olmi e non mi è piaciuto, se non per una frase e un paio di inquadrature. [+]

[+] lascia un commento a ? d ? »
il conformista martedì 1 aprile 2008
facile tranello Valutazione 2 stelle su cinque

Il film poteva essere un bel documentario. Parte molto bene esordendo la vicenda in Romania. La confezione é ottima: una fotografia molto naturalista, punti di vista originali, ampie vedute. Poi la storia diventa molto prevedibile, le immagini si susseguono interminabilmente con un eccesivo compiacimento estetico. Ma girano a vuoto. Peccato. La Litizzetto è sotto utilizzata, in un ruolo minuscolo che non le si confa per nulla essendo un film che vuole essere neoneorealista viene a stridere con la simpatica comica che è tutt'altro: colorata e ironica come un fumetto e soprattutto si porta inesorabilemnte dietro un bagaglio televisivo che non c'entra niente con lo stile raccontato nel film. Un flusso di immagini ricerate che inseguono un percorso narrativo, esile e prevedibile.

[+] lascia un commento a il conformista »
elfo martedì 1 aprile 2008
un film commovente che ti assorbe completamente. Valutazione 4 stelle su cinque

Bravissimi gli attori, ottima regia e ambientazione tristemente realistica.

[+] lascia un commento a elfo »
pagina: « 1 2 3 4 »
Cover Boy - L'ultima rivoluzione | Indice