Cover Boy - L'ultima rivoluzione

Un film di Carmine Amoroso. Con Eduard Gabia, Luca Lionello, Chiara Caselli, Francesco Dominedò, Gabriel Spahiu.
Drammatico, durata 97 min. - Italia 2006. - Cinecittà Luce uscita venerdì 21 marzo 2008. MYMONETRO Cover Boy - L'ultima rivoluzione * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Ma che pornografia maschile! Valutazione 3 stelle su cinque

di ? D ?

venerdì 4 aprile 2008

Un buon film. Girato bene e interessante. Decisamente molto più valido di tante produzioni costose che girano spesso per i cinema. La prova provata che la crisi del cinema italiano non è certo da imputare alla mancanza di soldi ma ad una vera carenza di buon gusto e talenti. Intendiamoci, non che sia un capolavoro, però è sicuramente un buon film che vale la pena di essere visto. Soprattutto per incoraggiare il cinema italiano, che io normalmente trovo pessimo. Non nascondo che di solito non li prendo nemmeno in considerazione i film italiani. L'ultimo che ho affittato con la speranza di ricredermi è stato I CENTO CHIODI di Olmi e non mi è piaciuto, se non per una frase e un paio di inquadrature. Tornando al film, la tematica omosessuale (considerato i commenti in internet) in Cover boy è toccata velatamente e a parte qualche scena di nudo o seminudo a volte "inspiegabilmente" a mio parere troppo insistita, posso garantire (per i "sensibili" alle tematiche) che le uniche scene di sesso esplicito e l'unica vera relazione nel film sono assolutamente eterosessuali, quindi non vedo dove si possa parlare di pornografia maschile. E comunque ripeto che il film non è assolutamente incentrato su questo tema. Piuttosto sono messi al centro dell'interesse temi come il precariato, i valori individuali, il "costo" del denaro, l'amicizia, le difficoltà della vita e la solitudine. Se questo è il risultato di un film con il 75% dei finanziamenti decurtati mi auguro di vedere presto cosa si possa fare con più soldi dati in mano a gente capace e non ai soliti registi con la sciarpa rossa. Io trovo un po' forzati e ammiccanti i solitissimi seppur brevissimi riferimenti a Chiesa e Berlusconi. Il solito modo banale per dare ad intendere agli spettatori che si è bravi e sociali e di sinistra....arriveremo mai ad avere registi anche capaci di far cinema come pura forma d'espressione di sensibilità artistica sulla scia (per dirne due) di Tarantino o Tim Burton ? Ma ripeto: buon film. Complimenti al cinema italiano indipendente. Da vedere subito al cinema come forma indiretta di finanziamento e incoraggiamento!

[+] lascia un commento a ? d ? »
Sei d'accordo con la recensione di ? D ??

Cover Boy - L'ultima rivoluzione | Indice

venerdì 21 marzo 2008