La maschera di cera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La maschera di cera
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Paris Hilton, Chad Michael Murray, Brian Van Holt, Jared Padalecki, Jon Abrahams.
Titolo originale House of Wax. Horror, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Australia 2005. uscita venerdì 27 maggio 2005. MYMONETRO La maschera di cera * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedì 11 gennaio 2022
à la tronçonneuse, ma ben confezionato Valutazione 0 stelle su cinque

"House of Wax"(Jaume Collet-Serra, soggetto del vecchio film omonimo di Charles Belden, sceneggiatura di  Chad e Carey Hayes, 2005)mostra  sei ragazzi, tra maschi e donne, che intendono seguire la finale del campionato di football, ma rimangono bloccati per vari motivi, tanto da incorrere in un paese nel quale. per una vecchia"vendetta"o meglio per questioni gravi all'epoca che perudrano nella memoria del luogo,le  statue di cera del locale piccolo museo sono fatte con "materiale umano"e "natrualmente" i giovani malcapitati avranno vari problemi a liberarsi dalla "maledizione", tanto che a salvarsi saranno ben pochi/e persone, esattamente un terzo di quanto erano andati là all'inzio. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
carloalberto mercoledì 16 giugno 2021
due stelle e mezza Valutazione 2 stelle su cinque

Primo lungometraggio di Jaume Collet-Serra che, nonostante un cast nel complesso mediocre che,  anche nei suoi elementi migliori, non supera mai la sufficienza,  riesce a realizzare un film di genere horror alla Mario Bava con l’ausilio di discreti effetti speciali che lo sottraggono ad una facile classificazione tra gli scary movies adolescenziali a basso costo rendendolo nel finale quasi un fantasy disneyano per adulti. Serra farà meglio quando sul set avrà a disposizione Neeson.

[+] lascia un commento a carloalberto »
loryjjj lunedì 8 settembre 2014
non ci sono più i film horror di una volta [cit.] Valutazione 2 stelle su cinque

Sarò breve sulla trama, un gruppo di ragazzi è in viaggio e decide di accamparsi provvisoriamente in un boschetto per riprendere il viaggio il giorno dopo. Al risveglio si accorgono di necessitare di un pezzo di ricambio di una macchina e vengono accompagnati da un contadino nella città più vicina. Qui sorgono i problemi, la città non è tranquilla come sembra, e i cittadini in verità, sono nient'altro che statue di cera fisse e immobili . Due fratelli infatati creano statue di cera dalle persone ancora vive e vogliono aggiungere alla loro collezione il gruppo di ragazzi.
   Il film non parte malissimo, certo il cast non è dei migliori, e paris hilton calpesta la dignità femminile appena le è possibile, come suo solito infondo. [+]

[+] lascia un commento a loryjjj »
alclark lunedì 12 agosto 2013
da vedere almeno una volta! Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un bel film, carico di tensione, con una storia molto interessante e ben costruita, discreti gli attori.

[+] lascia un commento a alclark »
critichetti mercoledì 18 luglio 2012
grandi aspettative che si sono sciolte come cera Valutazione 1 stelle su cinque

Avevo sentito molto parlare di questo film,sentendolo descrivere come un film che leva il sonno.NO.Proprio no.Va bene che è un remake di un remake(l'originale è del 1933,il primo remake del 1953),ma sono 106 minuti della propria vita sprecati:lento a far giungere al punto cruciale della trama e poi velocissimo subito dopo(anche troppo),con livelli recitativi da spettacolo teatrale di una scuola elementare(vabbè che finchè cìè Paris Hilton non si può pretendere),senza poi parlare di alcune assurdità(come un tizio a cui viene mozzata la testa che sbatte ancora le palpebre.)o di scene di stupidità delle persone(verso la fine ci sono gli ultimi due sopravvisuti di cui uno si sta battendo con il cattivo dentro al museo delle cere. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
peppe97 lunedì 31 ottobre 2011
una pellicola "ai limiti della follia" Valutazione 3 stelle su cinque

Un altro classico film dell'orrore, questa volta con un cast rinomato,che spaventa un po' nei momenti di suspense ma che poi delude nel finale, un po' inatteso,un po' insensato.

[+] lascia un commento a peppe97 »
parishfan4ever lunedì 3 ottobre 2011
la hilton non fa pena... Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato questo film davvero molto bello!!! Per una buona parte del film ho dovuto nascondere la testa dietro al cuscino per la paura!!!! Inoltre ho trovato davvero buona la recitazione di Paris Hilton nella parte di Paige!!! Io penso che dobbiate togliervi "le fette di salame" dagli occhi!!! Voi criticate la recitazione di Paris solo ed unicamente perchè non la sopportate!!! Se invece dovreste guardarla con occhi diversi, notereste che ha recitato molto molto bene e che in fondo non è poi cosi malaccio come ragazza!!! Anzi, tiene molto ai propri fan, a differenza di molte altre star che si fanno vedere tanto perfette e brave, ma che alla fine sono le peggiori!!!

[+] lascia un commento a parishfan4ever »
alan rubino domenica 7 agosto 2011
un horror convenzionale ma ben riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

In viaggio per andare a vedere una partita di football, sei amici decidono di sostare nei pressi di un bosco e di accamparsi per la notte, per poi ripartire la mattina seguente. Ma al risveglio, scoprono che la cinghia di trasmissione di una delle due auto è spezzata. Nelle vicinanze si trova la cittadina di Ambrose, dove due dei ragazzi si dirigono per cercare una stazione di servizio che possa fornire loro una cinghia di ricambio. Lì, sorge un sinistro museo delle cere... Più che di un remake si tratta di una rivisitazione dei due film omonimi del 1933 e del 1953, in quanto la vicenda è profondamente diversa. La trama è quella del classico teen horror, di cui ricalca tutti i cliché: dai personaggi stereotipati alla città che non si trova su nessuna mappa (nemmeno sul GPS) ma che i ragazzi trovano senza difficoltà, dai comportamenti non sempre razionali alle tipiche inverosimiglianze narrative. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
alclark sabato 30 luglio 2011
di questi tempi non ci si poteva aspettare di più Valutazione 5 stelle su cinque

Con i tempi che corrono, in cui il cinema è un continuo già visto, in cui sembra che le idee cinematografiche siano sparite, La Maschera di Cera, pur essendo un remake, riesce a regalarci delle soluzioni inaspettate e delle scene di forte potenza visiva. Certo il cast poteva essere scelto con più cura ( mi riferisco a Paris Hilton quasi totalmente inespressiva e con la sua aria da vip) però Jared Padalecki e Chad Michael Murray sanno come ricoprire al meglio il proprio ruolo. A mio parere uno dei migliori film horror degli ultimi anni, personalmente uno dei miei preferiti!

[+] lascia un commento a alclark »
fede81 domenica 10 aprile 2011
maschera di cera Valutazione 1 stelle su cinque

Stupidamente violento e mal recitato. A un certo punto c'è anche uno spogliarello della Hilton, giusto per fare un po' di cassa. Guardate altro.

[+] lascia un commento a fede81 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
La maschera di cera | Indice

1° | markjagger