Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

-ary- venerdì 17 luglio 2009
non è il film del secolo Valutazione 3 stelle su cinque

ma non è neanche brutto. Certo potevano fare meglio. Secondo me alcuni attori sono stati anche bravi. Ottima sceneggiatura e costumi.

[+] lascia un commento a -ary- »
alle95 lunedì 15 giugno 2009
risp a giusi Valutazione 4 stelle su cinque

anch'io ho letto l'iliade a 12 anni... proprio strabiliante!!! sono proprio d'accordo con te per quanto riguarda la scelta del cast, soprattutto i protagonisti principali. brad pitt interpreta troppo bene achille e penso che sia la persona più adatta per questo ruolo...e non solo lui! fantastici tutti, mi dipiace solo che la storia si stata un po' distorta da quella reale... un grosso saluto!

[+] eh? (di schwarzenegger)
[+] concordo con alle95 (di mason)
[+] lascia un commento a alle95 »
argoo3 venerdì 29 maggio 2009
ma come si fa a fare film così? Valutazione 1 stelle su cinque

SI SALVA SOLO PETER O'TOOLE NELLA SCENA DEL PIANTO DI PRIAMO. NON UNA PAROLA SU IFIGENIA, VERGOGNA. ULISSE SEMBRA UN PROF. DI MATEMATICA DI SINISTRA DEGLI ANNI '70 E MOLTI ATTORI, PITT SU TUTTI, CHE CREDONO DI ESSERE TALI. PIENO DI FRASI FATTE TOTALMENTE INADATTE ALL'EPOCA. MA QUESTO è!

argoo3 lunedì 20 aprile 2009
filmaccio da 4 soldi Valutazione 0 stelle su cinque

SI SALVA SOLO PETER O'TOOLE NEL PIANTO DI PRIAMO. NON UNA PAROLA SU IFIGENIA, VERGOGNA. ULISSE SEMBRA UN PROF. DI MATEMATICA DI SINISTRA DEGLI ANNI '70 E MOLTI ATTORI, PITT SU TUTTI, CHE CREDONO DI ESSERE TALI. PIENO DI FRASI FATTE TOTALMENTE INADATTE ALL'EPOCA. MA QUESTO è!

argoo3 venerdì 10 aprile 2009
filmaccio da 4 soldi Valutazione 0 stelle su cinque

bordata il sublime sabato 7 marzo 2009
occasione macata Valutazione 2 stelle su cinque

fu un occasione mancata. con un pò di fantasia e con l'inserimento degli dei poteva essere un altro film .peccato

[+] lascia un commento a bordata il sublime »
obiwan kenobi domenica 1 marzo 2009
troy story Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è molto liberamente tratto dall'Iliade e non solo, la caduta della città è narrata nell'Odissea, ma la storia regge.(tra l'altro detto per inciso la parte della guerra di Troia narrata nel poema dal "cantami o diva" alla morte di Ettore "domatore di cavalli" è limitata a 51 giorni). Achille è l'eroe sanguinario per il quale facciamo tifo da sempre, Ettore che difende casa, patria e famiglia, anche in questo caso non se lo fila nessuno anzi DEVE morire, Agamennone è antipatico come pochi e tra l'altro morendo a Troia toglie ad Egisto e Clitennestra il piacere di ucciderlo etc etc. Il personaggio più aderente al mito è Ulisse vero e proprio "Odisseo"(che si fa odiare)infido, opportunista e astuto ma comè noto riesce nell'intento di far cessare la guerra, costa un massacro ma va bene così. [+]

[+] lascia un commento a obiwan kenobi »
achille lunedì 9 febbraio 2009
omero in versione hollywood Valutazione 3 stelle su cinque

Un film un po' deludente per chi conosca bene il poema di Omero per via della trama molto ritoccata.La pellicola in sè non è male,girata bene con alcune scene spettacolari,Brad Pitt un po' troppo divo e le musiche potevano essere migliori.

[+] lascia un commento a achille »
fred sabato 27 dicembre 2008
nn capolavoro, però... Valutazione 4 stelle su cinque

Non è un capolavoro. Non è degno di diventarlo. Però è davvero un ottimo film. Certo, quelli che sono pazzi per l'Iliade considerano Troy un film penoso, che non deve rappresentare l'opera di Omero. E' anche vero questo, però in un film tutti momenti del libro non devono essere rappresentati. Questo film contiene solo l'essenziale, però lo stesso è riuscito a rappresentare l'Iliade e la bellezza di quell'opera. Inoltre penso che avrebbe avuto un grande successo, perchè ci sono degli attori molto famosi (anche se io credo che un film debba essere vallutato per il contenuto non per gli attori). Io gli metto quattro stelle. Proprio perchè mi ha colpito e non l'ho trovato noioso. Molti pezzi però sono differenti dall'Iliade (questo bisogna ammetterlo): la storia d'amore tra Achille e Briseide, la morte di Achille dopo lo stratagemma del cavallo di Troia, lo scontro tra Paride e Menelao. [+]

[+] lascia un commento a fred »
fran86 lunedì 22 dicembre 2008
troy-ata Valutazione 1 stelle su cinque

Film criticabile da ogni punto di vista: contenutistico perchè rilegge in chiave moderna (e sbagliata) il capolavoro intoccabile di Omero; cinematografica perchè l'uso del computer per gli effetti è decisamente eclatante e sovrabbondante. Anche i costumi e la caratterizzazione dei personaggi sono discutibili; gli Achei più che greci sembrano dei barbri vichinghi, venendo quindi meno agli ideali eroici di "bellezza e bontà". Il personaggio di Achille viene poi brutalizzato, dipingendolo come un folle spietato dotato di una furia assassina (cosa che non era assolutamente vera nell'epos).

[+] lascia un commento a fran86 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |